
Quanto sono affidabili le auto? La classifica di J.D. Power
Lexus si è aggiudicata la classifica di affidabilità dei brand realizzata da J.D. Power negli Stati Uniti nel corso del 2020. Foto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ormai si scrive Alfa Romeo ma si legge Fiat...purtroppoToyota è comunque al 4^ posto. Mi pare strano invece per Honda, notoriamente molto affidabile, e mi spiace molto per Alfa Romeo che, da italiano, mi piacerebbe vedere ai primi posti ma che invece, in queste classifiche, è sempre molto in basso ?
KIA al terzo posto ? Per forza...in assistenza riguardo a diverse problematiche dicono sempre che è tutto nella norma... ???![]()
Quanto sono affidabili le auto? La classifica di J.D. Power
Lexus si è aggiudicata la classifica di affidabilità dei brand realizzata da J.D. Power negli Stati Uniti nel corso del 2020. Foto.it.motor1.com
forse 25 anni fa...Poi si pensa sempre che le tedesche siamo il top in termini di affidabilità...una volta forse
Concordo su Honda, secondo me queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Per esempio la Tesla non è presente in questa classifica per le tante segnalazioni riguardanti i problemi (o forse dubbi) sulla tecnologia di bordo. Bisogna capire a cosa sono dovute le segnalazioni o le presenze in officina per questi marchi. Se le 145 segnalazioni Honda sono tutte dovute al malfunzionamento dell'infotainment ?!? Questo non vuol dire che il marchio è inaffidabile, anzi... a mio parere è uno dei migliori in termini di motori termici.Mi pare strano invece per Honda, notoriamente molto affidabile, e mi spiace molto per Alfa Romeo che, da italiano, mi piacerebbe vedere ai primi posti ma che invece, in queste classifiche, è sempre molto in basso
Concordo su Honda, secondo me queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Per esempio la Tesla non è presente in questa classifica per le tante segnalazioni riguardanti i problemi (o forse dubbi) sulla tecnologia di bordo. Bisogna capire a cosa sono dovute le segnalazioni o le presenze in officina per questi marchi. Se le 145 segnalazioni Honda sono tutte dovute al malfunzionamento dell'infotainment ?!? Questo non vuol dire che il marchio è inaffidabile, anzi... a mio parere è uno dei migliori in termini di motori termici.
Per quanto riguarda l'Alfa Romeo è già tanto se esiste ancora il brand. Molto probabilmente farà la stessa fine della Lancia. Per molti è già morto quando è stato acquistato dalla Fiat.
Infatti...è una frase di tantissimi anni fa...Ok, in parte sono d'accordo con te, però le auto non sono solo motore (termico o elettrico che sia) ma anche tutte le altre componenti, e l'elettronica, soprattutto oggi, è una parte preponderante. E il discorso vale ancor di più per Tesla dato che la tecnologia di bordo è (o dovrebbe essere) il fiore all'occhiello di quel brand. Ne consegue che "guasto" non è solo rimanere a piedi (oggi davvero raro con qualunque marchio), ma anche avere -che ne so- un finestrino che non scende, o l'infotainment che non funziona, o anche una vibrazione sulla portiera. E' per questo che in quella classifica conteggiano tutte le segnalazioni degli acquirenti e non soltanto i guasti gravi.
Però va detto che anche dopo essere stata acquistata dalla Fiat non ha smesso di produrre auto di qualità. In certi casi direi uniche. Ok, la Mito era praticamente una Punto col vestito da festa (che comunque, la Punto, ha venduto ben 9 milioni (!!!) di auto in tutta Europa: qualcosa vorrà pur dire). Ma vogliamo parlare della magnifica (oltre che ottima) Giulia? O della Stelvio? Che tra l'altro ha vinto il premio di Suv dell'anno 2020 in Germania, sbaragliando altri 11 modelli, molti dei quali tedeschi ?. E quell'autentico capolavoro di design e tecnica che è stata la 4C? ? E' evidente che devono migliorare ancora molti aspetti, e quella classifica di J.D. Power ne è la prova, ma dal mio punto di vista la famosa frase di Henry Ford (“Quando vedo un’Alfa Romeo mi tolgo il cappello”) è ancora oggi valida ?.