• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia care è conveniente?

Il ragionamento è parzialmente vero. PERCHÉ senza il Kia Care si prendono la libertà di fare lavori non essenziali. Esempio a me avevano detto che avrebbero cambiato anche il filtro dell'aria (anche se non richiesto) poi ci metti mezz'ora in piu di manodopera i soliti rabbocco liquido anche se non rabbocco nulla e saltanonfuori 80 euro in piu.
La fattura col Kia Care è pulita, solo i tempi e i materiali richiesti da casa madre. E comunque la responsabilità del lavoro resta dell'officina che certifica il lavoro. Morale senza Kia care appaiano appendici non necessarie per giustificare un guadagno extra da parte della officina
 

Allegati

  • fattura 1 tagliando Kia.pdf
    113 KB · Visite: 834
A me dei lavori extra importa nulla. Che il meccanico decida di farmi pagare 6 € un rabbocco di lavavetri o mi cambi di sua iniziativa le spazzole tergicristallo non va giù, lui in ogni caso dovrebbe attenersi alla scheda di lavorazione Kia. Aggiungere interventi non necessari che fanno lievitare solo il prezzo è disonesto, per mantenere l'auto efficiente e la garanzia Kia ha deciso che gli interventi sono quelli e a quel prezzo e tant'è. La fattura di Apallaria dimostra che fare correttamente ed onestamente un tagliando si può
 
Da quello che ho visto la differenza di prezzo inferiore del Kia care è perchè si ha uno standard di costi senza rischi di rincari aggiuntivi del concessionario su materiali o manodopera e la sicurezza di aver il tagliando standard e non spese aggiunte con magari articoli cari o rincarati non previsti ma inserite ugualmente per rimpolpare la fattura. Poi al tagliando mi risulta da chi ha controllato ed è rimasto spettatore che il tagliando sia essere il medesimo in quanto fra l'altro oggetto di procedure. Certo è che se uno avesse un officina autorizzata seria e davvero onesta forse il Kia care non sarebbe necessario...
 
Grumpy, la tua ultima frase racchiude l'essenza del discorso: quando portai l'auto a fare l'aggiornamento bms mi hanno senza troppi giri di parole invitato a levarmi dai piedi,recandomi in sala d'attesa (come dal medico) nel salone della concessionaria. Io facendo l'indiano ho detto che potevo rimanere lì sulla porta in attesa senza problemi, tanto la cosa era breve: risposta " No,i clienti non possono stare in officina".(manco sulla porta)
Quando vado dal mio meccanico abituale o dal gommista resto sempre in officina in un angolo per non essere d'intralcio, mai nessuno ha avuto problemi. Loro no, sono diversi tu porti l'auto da loro, questa finisce in un buco nero dove ne esce dopo qualche ora. Adesso dico,ok mi fido ma per quanto ne so l'aggiornamento potrebbero anche non averlo fatto tanto non posso controllare da nessuna parte. Per i tagliandi andrò dove ho preso il Kia Care anche se dista 100km.
 
Purtroppo dobbiamo solo fidarci e sperare nell'onestà/competenza degli operatori, in quanto possono accampare 1000 scuse per non farci assistere. Nella mia esperienza con altre auto/moto le risposte ricorrenti erano: in caso di incidenti non ci sarebbe la copertura assicurativa per il cliente e poi la copertura del segreto aziendale ;)
 
Pippo, capisco la questione dell'assicurazione, il segreto aziendale per un cambio olio? :muted:
 
Riportavo solo quello che mi sono sentito dire ma lo trovo assurdo anch'io :)
 
In linea generale, un detto recita che "la farina del diavolo se ne va in crusca": i soldi rubati poi te li mangi male. Ci sono meccanici che lavorano onestamente da mezzo secolo ed hanno ancora clienti, altri che ti vedono (e ti fregano) una volta e poi non ti vedono più : e dopo due anni abbassano la serranda. Non ho mai preteso di avere nulla gratis, io non lavoro gratis. Però visto che i soldi li guadagno lavorando non mi va che qualcuno me li rubi (e mi prenda per il c...) :D
 
Certo che se faccio una valutazione dell'assistenza della vecchia auto... per fortuna quel capoofficina è andato in pensione...
 
Secondo voi quanti anni è consigliabile e conveniente fare la Kia care? Io pensavo a 5 e voi?
 
Secondo me dipenda dal tempo che hai intenzione di tenere la macchina...io non penso di cambiarla troppo presto e l'ho fatto per 7 anni ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io l'ho fatto per 6 anni, ovvero tre tagliandi, trattandosi di un diesel...
 
Alla fine mi sono deciso e ho sottoscritto Kia Care per 4 anni/60.000km., per una media di €189 a tagliando. Da Autoaurelia (Genova) sono stati gentili come di consueto, non hanno mostrato alcuna perplessità e si sono subito attivati per procurarsi la modulistica. Poco fa su questo forum ho letto di un preventivo di 300€ per il 2° tagliando, non so presso quale concessionaria, per cui posso già dirmi soddisfatto della scelta compiuta.
 
salve ragazzi, spero di non essere fuori luogo, volevo chiedervi se fosse conveniente il kia care,ma da quanto sto leggendo,sembra di si.
qualcunio potrebbe spiegarmi bene cosa comprende? e cosa dovrei pagare oltre al pacchetto al momento del tagliando???
grazie mille
 
Indietro
Alto Basso