• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Care

Sarà, però Kia pubblicizza il tutto come prezzo fisso e omnicomprensivo.
Non ci siamo proprio secondo me.
Nel mio caso (Sportage benzina) dovrei anticipare 1.000 euro per 8 anni (4 tagliandi) che già di per sè non sarebbe una manovra economica furbissima dati i tempi, se poi c'è da aggiungere l'IVA ed altri balzelli eventuali proprio non trovo il senso.
A me conviene senz'altro pagare un tagliando ogni due anni (che dovendo aggiungere le tasse non supererebbe in ogni caso i 300 e rotti euro ciascuno), ma se è così credo non convenga neppure a chi ha i tagliandi annuali.
 
Sarà, però Kia pubblicizza il tutto come prezzo fisso e omnicomprensivo.
Non ci siamo proprio secondo me.
Nel mio caso (Sportage benzina) dovrei anticipare 1.000 euro per 8 anni (4 tagliandi) che già di per sè non sarebbe una manovra economica furbissima dati i tempi, se poi c'è da aggiungere l'IVA ed altri balzelli eventuali proprio non trovo il senso.
A me conviene senz'altro pagare un tagliando ogni due anni (che dovendo aggiungere le tasse non supererebbe in ogni caso i 300 e rotti euro ciascuno), ma se è così credo non convenga neppure a chi ha i tagliandi annuali.
Dipende mio zio con lo Sportage uguale alla tua motorizzazione spende di medi dai 370 ai 440€ ogni due anni
 
Vabbe' ma (nel mio caso) non ha senso anticipare il pagamento per risparmiare una media di 50 euro all'anno.
Certo 50 come minimo, ovviamente dipende anche se non si ha problemi per un eventuale somma di denaro da pagare in anticipo. Se si ha la possibilità sono in ogni caso 50€ all'anno risparmiati che non hai. Nel mio caso il risparmio è stato più conveniente costando di media dai 230 ai 300 ho pagato 175 a tagliando
 
Dipende mio zio con lo Sportage uguale alla tua motorizzazione spende di medi dai 370 ai 440€ ogni due anni
Vabbe' ma (nel mio caso) non avrebbe senso anticipare il pagamento per risparmiare una media di 50 euro all'anno.
Comunque se tuo zio non fa eseguire lavori extra quelle cifre per semplici tagliandi di routine sono certamente eccessive.
 
Vabbe' ma (nel mio caso) non avrebbe senso anticipare il pagamento per risparmiare una media di 50 euro all'anno.
Comunque se tuo zio non fa eseguire lavori extra quelle cifre per semplici tagliandi di routine sono certamente eccessive.
Sicuramente, ma si sa che la parte manutenzione per Kia è il tasto dolente. Con tariffari di manodopera da capogiro...
 
Sicuramente, ma si sa che la parte manutenzione per Kia è il tasto dolente. Con tariffari di manodopera da capogiro...
Mah, per fortuna anche qui si legge di trattamenti "normali", speriamo pure nel mio caso, saprò dire.
 
Sicuramente @Customs farai una lunga "indagine" esplorativa prima di farlo 😜
 
Ti lascio il link in fondo alla pagina trovi i modelli con ognuno il suo listino basic oppure plus


Si, l'avevo visto, ma non citava la motorizzazione GPL
 
Si, l'avevo visto, ma non citava la motorizzazione GPL
Devi prendere la tua versione benzina e da febbraio 2020 è inclusa anche la versione GPL. Ti rimando la post numero #9 per vedere lo screenshot dove cita la parte a GPL
 
Questa del +iva e +nonsoquanto aggiunto dall'officina è una novità che non mi piace.
Quando ho sottoscritto il Kia Care ho anticipato l'importo scritto sul listino, per il pacchetto scelto che nel mio caso sono 6 tagliandi (uno all'anno oppure ogni 15000 km).
Ho già fatto eseguire due tagliandi ed i costi a mio carico sono stati zero e così sarà per i prossimi 4 tagliandi.
 
Ciao a tutti, fine Agosto, inizio Settembre arriverà la mia Niro HEV nuova, sono intenzionato a fare il kia care presso l'officina della concessionaria, terrò l'auto per altro 10 anni, cosa mi consigliate? Pacchetto da 7 anni coma la garanzia? Grazie
 
Dipende da quanto vuoi anticipare ora... io volevo farlo per 7 anni, ma il conce mi consigliò solo per i primi tre, ma... mi pento di non aver insistito... a due anni di vita sono quasi a 60.000 km e qui di al secondo tagliando...
 
Vi segnalo questa promozione: 25% sul Kia Care.

Io ero già tentato dall'acquistare un certo numero di tagliandi (almeno 4-5, ma anche 6-7 per tutta la durata della garanzia), avevo solo qualche dubbio anche dovuto alla lettura delle vostre opinioni 😜
Ora con questo "scontone" sono più deciso a prenderlo, aspetto solo che escano i prezzi per la Xceed Phev.

Volevo anche chiedere se qualche buon'anima tra di voi che ha sottoscritto un Kia Care avrebbe voglia di mostrarmi le condizioni contrattuali (i concessionari sono restii a farlo). Mi sarebbe utile leggere cosa c'è scritto con calma per avere un'idea precisa. Ovviamente lo chiederò anche in concessionaria sperando che me lo facciano portare a casa, leggere con la dovuta attenzione e poi decidere se aderire o meno.
 
Vi segnalo questa promozione: 25% sul Kia Care.

Io ero già tentato dall'acquistare un certo numero di tagliandi (almeno 4-5, ma anche 6-7 per tutta la durata della garanzia), avevo solo qualche dubbio anche dovuto alla lettura delle vostre opinioni 😜
Ora con questo "scontone" sono più deciso a prenderlo, aspetto solo che escano i prezzi per la Xceed Phev.

Volevo anche chiedere se qualche buon'anima tra di voi che ha sottoscritto un Kia Care avrebbe voglia di mostrarmi le condizioni contrattuali (i concessionari sono restii a farlo). Mi sarebbe utile leggere cosa c'è scritto con calma per avere un'idea precisa. Ovviamente lo chiederò anche in concessionaria sperando che me lo facciano portare a casa, leggere con la dovuta attenzione e poi decidere se aderire o meno.
Ciao ti posto il mio contratto (censurato dei miei dati e quelli del concessionario) relativo al Kia care 3 anni/45.000km della mia ceed GPL
 

Allegati

  • 1604944445444_contratto Kia care (2).pdf
    4 MB · Visite: 271
Indietro
Alto Basso