• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Care

Vi aggiorno su quanto ho approfondito.

Innanzitutto, da quello che è possibile leggere sul sito ufficiale, le differenze tra Care base e plus sono sostanzialmente:
  1. N. 1 kit spazzole tergi ant e post
  2. N. 1 kit pastiglie freni ant e post
  3. Kia remote assistant
  4. Assistenza stradale per la durata del pacchetto Care
Per quanto riguarda le prime due secondo voi si intende 1 kit in totale per tutta la durata del pacchetto o 1 kit per ogni anno di assistenza? Io propendo per la seconda, altrimenti per 8 anni avrei solo 1 kit spazzole e 1 kit pastiglie? E' più ragionevole che ne abbia 7-8
Seconda domanda: per remote assistant cosa si intende? Sul sito si legge questo, ma non sono tutte funzioni di Uvo o mykia? Lo chiedo perchè, insieme ai 7-8 kit di cui sopra, potrebbe farmi cambiare idea (ero convinto di fare il base, ma potrei ricredermi). La mia domanda è se con questo "remote assistant" si hanno funzioni aggiuntive rispetto a quelle già previste.
Infine l'assistenza per quanto mi riguarda fa poca differenza perchè: per 3 anni è già compresa e, inoltre, spesso le assicurazioni te la danno a poco o te la regalano.

Vi lascio un esempio delle differenze di costo tra i due pacchetti per una vettura paragonabile alla mia

MODELLONiro Phev
KIA CARE BASE€ 435,00€ 560,00€ 785,00€ 900,00€ 1.140,00€ 1.340,00€ 1.560,00
Al mese218187196180190191195
KIA CARE PLUS€ 1.030,00€ 1.190,00€ 1.450,00€ 1.605,00€ 1.875,00€ 2.115,00€ 2.370,00
Al mese515397363321313302296
2345678

Kia care base.JPGkia care plus.JPG
 
Ultima modifica:
Vi aggiorno su quanto ho approfondito.

Innanzitutto, da quello che è possibile leggere sul sito ufficiale, le differenze tra Care base e plus sono sostanzialmente:
  1. N. 1 kit spazzole tergi ant e post
  2. N. 1 kit pastiglie freni ant e post
  3. Kia remote assistant
  4. Assistenza stradale per la durata del pacchetto Care
Per quanto riguarda le prime due secondo voi si intende 1 kit in totale per tutta la durata del pacchetto o 1 kit per ogni anno di assistenza? Io propendo per la seconda, altrimenti per 8 anni avrei solo 1 kit spazzole e 1 kit pastiglie? E' più ragionevole che ne abbia 7-8
Seconda domanda: per remote assistant cosa si intende? Sul sito si legge questo, ma non sono tutte funzioni di Uvo o mykia? Lo chiedo perchè, insieme ai 7-8 kit di cui sopra, potrebbe farmi cambiare idea (ero convinto di fare il base, ma potrei ricredermi). La mia domanda è se con questo "remote assistant" si hanno funzioni aggiuntive rispetto a quelle già previste.
Infine l'assistenza per quanto mi riguarda fa poca differenza perchè: per 3 anni è già compresa e, inoltre, spesso le assicurazioni te la danno a poco o te la regalano.

Vi lascio un esempio delle differenze di costo tra i due pacchetti per una vettura paragonabile alla mia

MODELLONiro Phev
KIA CARE BASE€ 435,00€ 560,00€ 785,00€ 900,00€ 1.140,00€ 1.340,00€ 1.560,00
Al mese218187196180190191195
KIA CARE PLUS€ 1.030,00€ 1.190,00€ 1.450,00€ 1.605,00€ 1.875,00€ 2.115,00€ 2.370,00
Al mese515397363321313302296
2345678

Vedi l'allegato 26190Vedi l'allegato 26191
Per l'assistenza stradale pienamente d'accordo con te. Per tergicristalli e pastiglie sono materiali di consumo che non inficiano sulla garanzia pertanto quelle originali non hanno nulla da invidiare rispetto ad altre marche se non il prezzo spropositato. Il remote assistant non è altro che un UVO di vecchia generazione tramite hub esterno per tutti quei veicoli che da 5/8 anni a questa parte ne sono chiaramente sprovvisti. In conclusione il pacchetto plus è una ciofecata😂
 
Per l'assistenza stradale pienamente d'accordo con te. Per tergicristalli e pastiglie sono materiali di consumo che non inficiano sulla garanzia pertanto quelle originali non hanno nulla da invidiare rispetto ad altre marche se non il prezzo spropositato. Il remote assistant non è altro che un UVO di vecchia generazione tramite hub esterno per tutti quei veicoli che da 5/8 anni a questa parte ne sono chiaramente sprovvisti. In conclusione il pacchetto plus è una ciofecata😂
Perfetto, mi hai chiarito praticamente tutto. Direi che il plus se lo tengono XD
Come avevo immaginato farò i tagliando base, dirò sempre di chiamarmi se vogliono aggiungermi/cambiarmi qualcosa e andrò dal meccanico generico per cambiare cose come pastiglie o altro
 
Perfetto, mi hai chiarito praticamente tutto. Direi che il plus se lo tengono XD
Come avevo immaginato farò i tagliando base, dirò sempre di chiamarmi se vogliono aggiungermi/cambiarmi qualcosa e andrò dal meccanico generico per cambiare cose come pastiglie o altro
No meccanico generico col Kia Care, leggi bene le specifiche contrattuali.
 
il Kia Care vale su tutta la rete di assistenza Kia, ma se non fai i tagliandi da loro, non ti riconoscono la garanzia. il Kia Care vale solo in Italia.
 
Dopo un po' di sforzi sono riuscito (insistendo perchè i concessionari vicino casa facevano orecchie da mercante) ad ottenere il listino completo del Kia care.
Penso sia estremamente utile e ve lo condivido qui.
NB Il listino, per quanto mi riguarda, è molto più economico di quanto pensassi. Inoltre c'è sempre la promozione del 25% fino a dicembre. Devo solo trovare qualcuno che me lo farà acquistare. Da lunedì mi metto sotto e provvederò a segnalare nuovamente chi si rifiuterà di farlo (l'assistenza clienti Kia mi ha confermato che è acquistabile).

In breve da due concessionari queste le risposte:
  1. Motorplus Bologna - Preso il telefono, targa, dati ecc e detto che mi avrebbero richiamato max il giorno dopo. Passata quasi una settimana
  2. Grand Prix Bologna/Villanova - Pacchetto non disponibile, non esistente. Ho dovuto insistere io per lasciare il mio n. di telefono e dire di richiamarmi se ci fossero novità (ma ho dedotto dal tono che difficilmente accadrà)
 

Allegati

  • Kia+Care_Listino+Cliente+Novembre+2020.pdf
    192,1 KB · Visite: 247
Ultima modifica:
Ma poi non capisco dato che lo vuoi acquistare perché tutte queste tira e molla senza darti nemmeno una risposta ? Non c'è cosa più brutta che dover aspettare senza almeno una risposta queste sono le cose mi danno sui nervi .
 
Dopo un po' di sforzi sono riuscito (insistendo perchè i concessionari vicino casa facevano orecchie da mercante) ad ottenere il listino completo del Kia care.
Penso sia estremamente utile e ve lo condivido qui.
NB Il listino, per quanto mi riguarda, è molto più economico di quanto pensassi. Inoltre c'è sempre la promozione del 25% fino a dicembre. Devo solo trovare qualcuno che me lo farà acquistare. Da lunedì mi metto sotto e provvederò a segnalare nuovamente chi si rifiuterà di farlo (l'assistenza clienti Kia mi ha confermato che è acquistabile).

In breve da due concessionari queste le risposte:
  1. Motorplus Bologna - Preso il telefono, targa, dati ecc e detto che mi avrebbero richiamato max il giorno dopo. Passata quasi una settimana
  2. Grand Prix Bologna/Villanova - Pacchetto non disponibile, non esistente. Ho dovuto insistere io per lasciare il mio n. di telefono e dire di richiamarmi se ci fossero novità (ma ho dedotto dal tono che difficilmente accadrà)
Motorplus e kshop sono la stessa azienda e di conseguenza stessa politica aziendale...puoi provare ad andare alla Golden car a Bologna Oppure alla Zeus car a Faenza. Ma in ogni caso devi fare la voce grossa. Minaccia di chiamare kia Italia e cambiano subito idea
 
Aggiornamento: Ho richiamato Motorplus e avevano perso i miei contatti; la ragazza si è scusata più volte, tutto risolto e dovrei andare domani.
Rimane l'altro che mi ha proprio dichiarato di non averlo

Motorplus e kshop sono la stessa azienda e di conseguenza stessa politica aziendale...puoi provare ad andare alla Golden car a Bologna Oppure alla Zeus car a Faenza. Ma in ogni caso devi fare la voce grossa. Minaccia di chiamare kia Italia e cambiano subito idea
Ho chiamato anche la Golden, ma da pochissimi mesi hanno smesso di trattare Kia, almeno come assistenza post vendita.
 
Posso acquistare un pacchetto Kia Care per una auto che ho acquistato usata di 3 anni?
 
Posso acquistare un pacchetto Kia Care per una auto che ho acquistato usata di 3 anni?
No, si può richiedere solo al momento dell'acquisto di un veicolo nuovo o al massimo, forse, prima di aver fatto il primo tagliando.
 
No, si può richiedere solo al momento dell'acquisto di un veicolo nuovo o al massimo, forse, prima di aver fatto il primo tagliando.
OK, grazie.
Quindi per le vetture acquistate usate niente possibili offerte.
 
A me manco lo avevano proposto il kia-care. Se non fosse stato per questo forum ne sarei stato completamente all'oscuro. Questo per dire dell'ottimo servizio offerto dal mio venditore.
 
Indietro
Alto Basso