• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia la peggiore esperienza della mia vita

ciao Ragazzi, il pezzo mancante é arrivato prima della data prevista di maggio, si fa per dire, in men che non si dica, con l'efficientissima rete ricambi kia, questa volta un vero record, solo 7 settimane. Ebbene si, oggi inizio il mio terzo rodaggio, riuscite ad immaginare l'espressione del mio viso? Più o meno come quella di chi arriva quarto in una gara di corsa con il sacco alla fiera dei maiali. quando l'ho ritirata poche ore fa, sono stato tentato dal dire al concessionario: quando vuoi per tenerti questo aborto!
Io l'ho fatto con la Toyota RAV4 Hybrid macchina disastrosa.
 
ciao Ragazzi, il pezzo mancante é arrivato prima della data prevista di maggio, si fa per dire, in men che non si dica, con l'efficientissima rete ricambi kia, questa volta un vero record, solo 7 settimane. Ebbene si, oggi inizio il mio terzo rodaggio, riuscite ad immaginare l'espressione del mio viso? Più o meno come quella di chi arriva quarto in una gara di corsa con il sacco alla fiera dei maiali. quando l'ho ritirata poche ore fa, sono stato tentato dal dire al concessionario: quando vuoi per tenerti questo aborto!
@fotofox , da mezz'ora sto rileggendo il tuo dramma con la tua Kia. Non capisco una cosa. Perché una pompa d'olio motore dovrebbe essere azionata di una cinghia? Forse mii spiego meglio con questo articolo. (((((Struttura dell’impianto di lubrificazione
Un serbatoio contiene l’olio lubrificante ed è immerso al suo interno un pescante. Tramite quest’ultimo, una pompa preleva il liquido e lo immette in circolo in una tubazione provvista di filtro. L’olio percorre le zone da lubrificare e infine torna al serbatoio grazie ai condotti di ritorno. Il serbatoio si trova nella parte più bassa del motore (coppa) e l’olio vi ritorna per precipitazione. Vengono lubrificati componenti tra cui l’albero motore, i pistoni, l’albero di distribuzione, le bielle, le punterie e il turbocompressore, ove presente. La pompa dell’olio spinge l’olio in pressione nei canali dell’impianto. La pressione, molto alta a freddo, si attesta a caldo sui 2,5 bar poiché il liquido presenta minore viscosità. La pompa viene azionata direttamente dall’albero motore tramite ingranaggi e pesca l’olio dalla parte inferiore della coppa facendolo passare in un filtro per eventuali impurità. Metodi di lubrificazione. 1.Metodo a sbattimento… l’olio raggiunge le parti da lubrificare gettato da parti in movimento. L’olio vi arriva a pressione o perché pescato dalla coppa. Un esempio è visibile nella lubrificazione dei cilindri. L’olio giunge in questo caso dalle bielle o dalle manovelle dell’albero motore.
2.Metodo a lubrificazione forzata… è basato sulla pompa dell’olio che manda in circolo il liquido tramite molti tubicini nella testata, nel monoblocco, nell’albero motore o nelle bielle. Grazie ai canalini l’olio raggiunge le zone da lubrificare. )))) @fotofox , perché accidenti il motore della tua Kia dovrebbe avere una catena, cinghia esterna o una pompa esterna ? Io non ho mai sentito una roba più assurda. Se il tuo motore mangia olio motore con pane come succedeva con la mia ex 207 la pompa d'olio praticamente è morta , il motore se è grippato. E ancora prima la turbina è andata KO. So che fai tanti km. Non smetterò mai di dirlo. Escludi lo Start&Stop una volta salito in macchina. NON usarlo assolutamente in autostrada. Una volta che il tuo motore, dopo ore di 130 km/h , si ferma di colpo ad un casello o ad un autogrill puoi dire addio al tuo turbo. Ci sono dispositivi che si possono montare a monte della turbina per proteggerla del shock termico post/autostrada ma la Kia non le ha mai montati e nemmeno non ha dato il suo accordo. Sulla storia del olio motore scomparso mi azzardo dire che c'entra tutto questo sistema di filtrazione del micro particolato. Che ho sempre considerato una brutta invenzione. Davvero brutta.
 
Non avrei mai voluto riportare un difetto della mia Ceed qui. A parte della storia del finestrino che non va in automatico ma che penso di risolvere al tagliando. Ma... questa settimana mi è comparso il primo rumorino del razzo ( scusate ! ma a me i rumori in un'auto mi mandano in bestia). Zona è quella del passaggero. Il punto esatto è stato difficile individuare ma è nella zona del compartimento portaoggetti. Ovviamente tolto tutto e via sullo sterrato ma il rumore ce lo stesso. Cercando di sentire meglio è dentro nel sistema di chiusura dello sportello. E la non ci si arriva. Vedremo come si evolvono le cose nelle prossime settimane. Sono tentato di fare un buchino nella chiusura da dove inserire il tubicino di uno spray con grasso per le plastiche al PTFE. Ma visto che l'auto è in garanzia... Poi magari non ho sentito io bene. Dico solo c'è comunque ho girato anche con lo sportello giù ma la vibrazione è la. Si vedrà...
 
Ciao a tutti, questo é il mio post conclusivo, finalmente. Dopo la sostituzione del motore, per il guasto raccontato pochi mesi fa, i guai non sono certo finiti. La faccio breve, negli ultimi tre mesi, sono stati sostituiti con interventi diversi, in garanzia: filtro anti particolato, un iniettore carburante, la centralina dell'urea (questa é la seconda), l'iniettore dell'urea. a questo punto ho raggiunto i 150mika km, quindi garanzia scaduta. nelle ultime tre settimane, che mi ha lasciato nuovamente a piedi, ho speso da un meccanico vero, 700 euro per renderla marciante. Finalmente pochi giorni fa sono riuscito a vendere questo cesso di macchina e ne ho ritirata una a km0, ometto di scrivere marchio e modello. Ho festeggiato, non tanto per l'acquisto della nuova ma per essermi liberato di questo cesso coreano. In ultimo, il giorni prima della consegna mi é arrivata lettera richiamo della kia per intervento sulla pompa dell'olio,. praticamente il guasto grave di marzo che rimasi senza servofreno con conseguente bloccaggio del motore, una lettera scritta non con i piedi, ma proprio con il c**o, visto che per esperienza conoscevo i fatti e le vergognose palle che raccontano i concessionari. In ultimo, vorrei esortare i possessori di questo marchio a raccontare la verità di quanto gli succede, non deve esserci vergogna, non é colpa nostra se ci siamo fidati. Non disattiverò l'account di questo forum, voglio che resta traccia, ringrazio tutti quanti che avete espresso la vostra opinione/esperienza, rispetto tutti. Buona fortuna. Passo e chiudo, stop.
 
Che vuoi che ti dica, sei stato veramente sfortunato. Raccontare la verità, che vuoi che scriva? Che è la prima Kia che compro, che mi avvio verso i 6 anni di possesso, che ci sono andato dappertutto in ogni condizione e che finora è assolutamente perfetta. Consuma poco, è affidabile, comoda e silenziosa. Gli unici due inconvenienti, risolti prontamente in garanzia dopo anni sono stati una targhetta eco Hybrid scolorita ed uno specchietto retrovisore che ogni tanto non si chiudeva. Tutto qui. Ti auguro una buona vita con la tua nuova auto
 
Per me e' la 7ma kia non ho mai avuto problemi a Frosinone ho trovato la concessionaria 5 stelle.
 
Ultima modifica:
Caspita ! Ti Auguro dì vero cuore che con questa tua nuova arrivata vada meglio , mi dispiace che con kia ti sia andata male, io e dal 2015 che compro questo marchio ,per adesso a parte qualche noia risolvibile mi sono trovato bene .
 
Ciao a tutti, questo é il mio post conclusivo, finalmente. Dopo la sostituzione del motore, per il guasto raccontato pochi mesi fa, i guai non sono certo finiti. La faccio breve, negli ultimi tre mesi, sono stati sostituiti con interventi diversi, in garanzia: filtro anti particolato, un iniettore carburante, la centralina dell'urea (questa é la seconda), l'iniettore dell'urea. a questo punto ho raggiunto i 150mika km, quindi garanzia scaduta. nelle ultime tre settimane, che mi ha lasciato nuovamente a piedi, ho speso da un meccanico vero, 700 euro per renderla marciante. Finalmente pochi giorni fa sono riuscito a vendere questo cesso di macchina e ne ho ritirata una a km0, ometto di scrivere marchio e modello. Ho festeggiato, non tanto per l'acquisto della nuova ma per essermi liberato di questo cesso coreano. In ultimo, il giorni prima della consegna mi é arrivata lettera richiamo della kia per intervento sulla pompa dell'olio,. praticamente il guasto grave di marzo che rimasi senza servofreno con conseguente bloccaggio del motore, una lettera scritta non con i piedi, ma proprio con il c**o, visto che per esperienza conoscevo i fatti e le vergognose palle che raccontano i concessionari. In ultimo, vorrei esortare i possessori di questo marchio a raccontare la verità di quanto gli succede, non deve esserci vergogna, non é colpa nostra se ci siamo fidati. Non disattiverò l'account di questo forum, voglio che resta traccia, ringrazio tutti quanti che avete espresso la vostra opinione/esperienza, rispetto tutti. Buona fortuna. Passo e chiudo, stop.
Almeno hai girato pagina.... Speriamo bene per la tua nuova auto.
Per questo tipo di situazioni a volte penso che il NLT possa essere la soluzione migliore... Mal che va, dopo 3 anni la ridai indietro....
 
Per me e' la 7ma kia non ho mai avuto problemi a Frosinone ho trovato la concessionaria 5 stelle.
Però, a quanto ho capito, le tieni poco e le usi pochissimo, lo credo che i guasti non si presentano.
Vale pure per me: macchina di 4 anni sempre in box, con 26.000 km (!)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Però, a quanto ho capito, le tieni poco e le usi pochissimo, lo credo che i guasti non si presentano.
Vale pure per me: macchina di 4 anni sempre in box, con 26.000 km (!)
Il fatto di usare poco il motore questo mi preoccupa, avendo una plugin con un utilizzo 2/3 elettrico e solo 1/3 motore... Perché eventuali "magagne" che vengono fuori con l'utilizzo potrebbero palesarsi solo quando poi la garanzia è scaduta.... Non so se mi sono spiegato...
 
Sì sì, è chiaro. Anche se, immagino, i guai maggiori deriverebbero dall'elettronica e dalle parti elettriche; la meccanica oggi è raro, non impossibile, che dia noie.
 
Ciao a tutti, questo é il mio post conclusivo, finalmente. Dopo la sostituzione del motore, per il guasto raccontato pochi mesi fa, i guai non sono certo finiti. La faccio breve, negli ultimi tre mesi, sono stati sostituiti con interventi diversi, in garanzia: filtro anti particolato, un iniettore carburante, la centralina dell'urea (questa é la seconda), l'iniettore dell'urea. a questo punto ho raggiunto i 150mika km, quindi garanzia scaduta. nelle ultime tre settimane, che mi ha lasciato nuovamente a piedi, ho speso da un meccanico vero, 700 euro per renderla marciante. Finalmente pochi giorni fa sono riuscito a vendere questo cesso di macchina e ne ho ritirata una a km0, ometto di scrivere marchio e modello. Ho festeggiato, non tanto per l'acquisto della nuova ma per essermi liberato di questo cesso coreano. In ultimo, il giorni prima della consegna mi é arrivata lettera richiamo della kia per intervento sulla pompa dell'olio,. praticamente il guasto grave di marzo che rimasi senza servofreno con conseguente bloccaggio del motore, una lettera scritta non con i piedi, ma proprio con il c**o, visto che per esperienza conoscevo i fatti e le vergognose palle che raccontano i concessionari. In ultimo, vorrei esortare i possessori di questo marchio a raccontare la verità di quanto gli succede, non deve esserci vergogna, non é colpa nostra se ci siamo fidati. Non disattiverò l'account di questo forum, voglio che resta traccia, ringrazio tutti quanti che avete espresso la vostra opinione/esperienza, rispetto tutti. Buona fortuna. Passo e chiudo, stop.
Mi dispiace tantissimo per i problemi che ti sono capitati.

Io sono alla seconda Kia in 13 anni e ho avuto qualche problema, ma sono stati sempre prontamente risolti in garanzia e qualcuno gratis anche fuori garanzia, ho sempre fatto tutti i tagliandi in assistenza ufficiale proprio perchè mi sono trovato non bene ma benissimo.
Come dice Pisia52 dipende molto da come opera l'assistenza dove ci si rivolge.

Perdonami, ma sono curioso e mi piacerebbe sapere che auto hai preso e se vuoi, nel forum mi sembra ci sia una sez. per gli altri marchi, mi farebbe piacere se ogni tanto vieni qui a raccontarci un po' della nuova avventura con l'auto nuova.
 
@Pierugo i due sorento che ho avuto hanno macinato kilometri senza problemi adesso con le elettriche non ho la necessita',ma se si presentano problemi di elettronica e non hai il concessionario che ti supporta adeguatamente che fai.
 
Indietro
Alto Basso