• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia la peggiore esperienza della mia vita

Cavolo, non sapevo di avere un fratello gemello.
fotofox , mi sono perso... abbiamo avuto la stessa auto ??
Post automatically merged:

Caspita mi dispiace ! Te ne ha fatte passare tra rotture varie, alla fine hai fatto bene a darla dentro ,Ti Auguro di vero cuore che con questa tua kia ti dia delle belle soddisfazioni,
Pio, ti farò ridere ma una volta lasciata davanti al conce con già le carte sul suo nome ti giuro che un po' mi dispiaceva. Tengo molto alle mie macchine. E ti assicuro che aveva una carrozzeria senza un graffio. Ma la vita va avanti e una volta vista la Ceed nello stesso giorno nel cortile del conce è stato subito amore.
Post automatically merged:

Con la differenza che @Miti106 è stato uno dei tantissimi, dato che, quel propulsore era un vero aborto, mentre tu, non sei il solo per l'amor di Dio, ma quasi un caso isolato.
Sarei molto interessato di capire il vostro discorso, @Arapanza. Se possibile ovviamente.
 
Ultima modifica:
@Miti106 ciao, non la stessa auto, gemelli per una lunga lista di sciagure subite, gemelli per viaggiare con la paura che si accendesse una spia sul cruscotto.
 
fotofox , mi sono perso... abbiamo avuto la stessa auto ??
Post automatically merged:


Pio, ti farò ridere ma una volta lasciata davanti al conce con già le carte sul suo nome ti giuro che un po' mi dispiaceva. Tengo molto alle mie macchine. E ti assicuro che aveva una carrozzeria senza un graffio. Ma la vita va avanti e una volta vista la Ceed nello stesso giorno nel cortile del conce è stato subito amore.
Post automatically merged:


Sarei molto interessato di capire il vostro discorso, @Arapanza. Se possibile ovviamente.
Si si tranquillo. Stavo spiegando @fotofox, che le sue sfortune sono rare da vedere su una Kia, che aldilà di un assistenza latitante, sforna cmq vetture piuttosto affidabili. Diverso invece il tuo caso, chiunque ha avuto tra le mani il motore della tua ex p207 (indipendente peugeot, citroen o mini) è stato perseguitato da magagne, magari non quanto te, ma non si è salvato nessuno, te lo posso assicurare. Tutto qui.
 
@Miti106 ciao, non la stessa auto, gemelli per una lunga lista di sciagure subite, gemelli per viaggiare con la paura che si accendesse una spia sul cruscotto.
Credimi, che so perfettamente da cosa stai parlando. Ogni volta era così. Ansia. Prima di portarla per l'ultima volta dal meccanico stavamo ritornando a casa ,no mi ricordo adesso da dove, ci siamo fermati da Esselunga. Spenta l'auto la ventola del motore ha iniziato girare da sola con una tale violenza che sembrava che voleva uscire da dentro...mia moglie se è spaventata. E il giorno dopo quando il mio meccanico, una volta collegato il computer ha visto 4 errori di quale due nella profondità del motore ( pompa d'olio era crollata ) e le ha detto che la spesa minima sarebbe su 3500 non ce l'ha fatta più. "Andiamo cercarci una macchina". Un mese e mezzo più tardi... sembra un'altro mondo !!! un mese e mezzo... avevo la Ceed. Ma , come dicevo a Pio, lasciata la davanti alla concessionaria avevo un gusto amaro in bocca. In definitivo non mi ha mai lasciato sulla strada. Mi aveva sempre portato a casa. Malconcia si, ma lo ha sempre fatto. Ho sempre sentito che una cosa a quale tieni tanto prende un po' della tua anima. O magari sei tu che le dai un pezzo di te. Avevo per quell'auto piano piani di tenerla almeno 250.000 km. Ma ... è andata così. Due o tre giorni dopo ho voluto cercarla nel web. E l'ho pure trovata. In una concessionaria dalle parti di Mantova. " Macchina perfetta, sportiva , perfettamente funzionante. 60.000 km." Dei veri ladri per non dire delinquenti. Per questo non ho nessuna fiducia nel usato. Garantito o no , che mi stia alla larga. Meglio aspettare due anni che mangiarmi il fegato di continuo.
 
Credimi, che so perfettamente da cosa stai parlando. Ogni volta era così. Ansia. Prima di portarla per l'ultima volta dal meccanico stavamo ritornando a casa ,no mi ricordo adesso da dove, ci siamo fermati da Esselunga. Spenta l'auto la ventola del motore ha iniziato girare da sola con una tale violenza che sembrava che voleva uscire da dentro...mia moglie se è spaventata. E il giorno dopo quando il mio meccanico, una volta collegato il computer ha visto 4 errori di quale due nella profondità del motore ( pompa d'olio era crollata ) e le ha detto che la spesa minima sarebbe su 3500 non ce l'ha fatta più. "Andiamo cercarci una macchina". Un mese e mezzo più tardi... sembra un'altro mondo !!! un mese e mezzo... avevo la Ceed. Ma , come dicevo a Pio, lasciata la davanti alla concessionaria avevo un gusto amaro in bocca. In definitivo non mi ha mai lasciato sulla strada. Mi aveva sempre portato a casa. Malconcia si, ma lo ha sempre fatto. Ho sempre sentito che una cosa a quale tieni tanto prende un po' della tua anima. O magari sei tu che le dai un pezzo di te. Avevo per quell'auto piano piani di tenerla almeno 250.000 km. Ma ... è andata così. Due o tre giorni dopo ho voluto cercarla nel web. E l'ho pure trovata. In una concessionaria dalle parti di Mantova. " Macchina perfetta, sportiva , perfettamente funzionante. 60.000 km." Dei veri ladri per non dire delinquenti. Per questo non ho nessuna fiducia nel usato. Garantito o no , che mi stia alla larga. Meglio aspettare due anni che mangiarmi il fegato di continuo.
Potresti fare il nome della concessionaria che vendeva la tua ex auto schilometrata?
Anche se è passato del tempo, potrebbe essere utile saperlo.
 
Potresti fare il nome della concessionaria che vendeva la tua ex auto schilometrata?
Anche se è passato del tempo, potrebbe essere utile saperlo.
No mi ricordo più , mi spiace. Ma ti dico solo una cosa , che anche con la Focus hanno dimezzato i kilometri. E con quel venditore ho anche litigato in quanto avevo ancora i documenti che attestavano che era manomesso tutto. Ed era proprio quella conce Peugeot da dove ho preso la 207. Che adesso non c'è più. Non fidatevi se l'auto non ha tutti i documenti. Ma anche così se il difetto è ben nascosto...con garanzia o no , due auto su due manomesse io preferisco stare lontano. Per le auto seconda mano dovresti avere tutta la sua storia perfettamente documentata. Se no , ti prendi dei rischi non da poco. Con anche quei prezzi alle stelle ti puoi trovare nelle ... stalle.
 
Da un po' che voglio deliziarvi con la mia sfortuna con l'auto che avevo prima della Ceed. Che Dio la tenga in salute. Così sedetevi comodi e ... Peugeot 207 XS 1,6 16V 120CV benzina cambio manuale. 1)Perché l'ho comprata ?
Auto presa nuova ... rottamata una Focus mk.1 ...se lo sapevo 🤬🤬🤬🤬... Pagata sui 18000 euro se mi ricordo bene ... con incentivi di 2500 euro la focus inclusa. 2)Gli interni
Cruscotto decente, CDB, buon climatizzatore, sedili decenti, niente Bluetooth, solo AUX, cassetto cruscotto climatizzato, radio CD decente. Difetti quasi da subito. Fanali anteriori ...dopo due mesi out ...pieni d'acqua, cambiati in garanzia. Ammortizzatori anteriori a 30000 out, sostituiti in garanzia. Rumori a tutto andare nel abitacolo. Dai panelli , dal cruscotto , dal portone bagaglio. Un concerto unico. Frizione out dopo 60000 rotto lo spingi disco, frizione nemmeno a metà. Sborsato 750 euro in concessionaria. Rivestimento morbido dei pannelli portiere inizia staccarsi. Pulsante portiera sx per finestrino out . Sostituito da me con pezzo usato garantito. Motore mangia olio. Praticamente senza scherzare mangiava oltre 4 litri tra un tagliando e l'altro. Altri soldi. Olio sempre della casa ...o Mobil 1 ESP 5w30 ... Funzionamento irregolare alla partenza a freddo. Sembrava che va in tre cilindri. Risolto parzialmente con spegnere e riaccendere l'auto la seconda volta. Pompa olio guasta con la piccola catena che poi danneggia anche la catena distribuzione ... da sborsare a 135000 km oltre 2500 euro in più , da cambiare pompa d'acqua e il sensore temperatura motore e temperatura olio per non aprite di nuovo il motore in caso di rotture . A 109000 km fuori il termostato. Altri 350 euro. Ma il problema più grosso è stato la rottura dei attuatori del albero valvole con la conseguenza di ripetuti spegnimenti del motore in marcia. Culminando con lo spegnimento a 80 hm/h su Milano Meda alle 22.30 di notte. Volante bloccato niente luci tutto spento . E io che mi facevo la santa croce. Si ferma a nemmeno 10 m di uno dei ponti. Riparazione supportata della casa dopo minacciato con la polizia col telefono in mano. Incidente poi con un pirla senza assicurazione pure ubriaco ... 4500 euro danni rimborsati dal Punto Blu. Molto onesto da parte loro. Vettura che mai è andata diritto ... Convergenza più volte ma .... Due treni di gomme per le stagione calda e fredda ma l'auto sempre per i fatti suoi andava. Migliorata dopo l'ultima convergenza. A 100000 km . Cambio penoso. Ruvido al inizio ... ruvido a 135000km quando mi sono disfatto. Bruttissimo. Pedale della frizione fatta malissimo da non potere usare qualsiasi tipo di scarpa. L'ultima ? Di nuovo i fanali anteriori che dopo 80.000 perdono la pellicola protettiva e iniziano ingiallire. E inizia anche perdere olio dalla guarnizione del coperchio valvole Dimenticavo rottura del vaso espansione del circuito di raffreddamento. Che dire ...un avventura durata 9 anni. Dal 2010 al 2019. 3)Alla guida
La guida con tutti questi problemi non era malvagia. Stava bene sulla strada anche aiutata dalla forma della carrozzeria molto valida al mio parere. Peccato che durava sempre poco il piacere di guida. Poco insonorizzata, frusci dai specchietti e rumori interni che a 130 orari aumentavano di brutto. In città la prima marcia lunga la faceva superare anche dalle piccole cilindrate. Ma il motore non era studiato in teoria per la città. Mi chiedo ancora per cosa è stato studiato veramente 😂😂😂. Il motore si chiama Prince ... alla faccia ...sembrava il principe cac...a Consumi relativamente decenti ,ma solo di benzina ovviamente. In montagna dove mi faccio le vacanze in Trentino era una vera sfida farlo andare in salita. Max terza quando mi andava di lusso. 4)La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente no. Mai più una macchina da Peugeot. Questo brutto motore è stato fatto insieme alla BMW. Loro lo hanno ritirato dopo un anno. Sia da BMW che dalla Mini. La PSA lo hanno usato per anni sapendo che non va e che da grossi problemi. Questo dice tutto della loro onestà. Andando in conce ...non sapevano che metterla sul computer , cancellare gli errori poi dire che è normale come comportamento su strada . Malgrado tutti i forum che gridavano che questo motore fa pena. Per la Casa era normale. Questa signori miei è stata la mia avventura ...o disavventura con la mia 207. Mi scuso anticipatamente per qualche errore di troppo ma ogni volta che penso a cosa ho passato mi vengono tutte le furie. Buona serata a tutti.
@Miti106 - la tua esperienza è a dir poco raccapricciante, ne hai avuta fin troppa di pazienza prima di disfartene... La mia prima auto era una (bellissima per me) Rover 119 argento 3 porte usata...una sola volta non partita dal garage (mistero...) poi venduta ad una mia vicina a cui piaceva troppo (al costo d'acquisto...dopo 2 anni) per prendere la mia prima Toyota Corolla, nuova, 15.500€, 1.4 benzina che non ha MAI avuto un problema per 8 anni e 107.000 km (girando Europa). Rimasto, giustamente, fedele al marchio ho proseguito con il mio sogno (di allora): Toyota Prius III serie, nuova, allestimento Active (quello intermediario) 27.800€. Meravigliosa auto, MAI avuto un problema, difetti...materiali ecologici, discretamente antipatici al tatto, ma non deteriorati nel tempo, non comparsa/aumento di scricchiolii come pensavo. Guida nel silenzio della migliore tecnologia Toyota, consumi ottimi, mai criticato o rimpianto la sensazione "scooter" di cui tanti parlavano, forse non avevano neanche mai guidato una Prius... Nel 2010 tanti non sapevano neanche cosa significasse "ibrido", giravano la testa quando passavo... Tenuta per 11 anni, consegnata perfetta meccanicamente ed elettricamente, con qualche graffio della carrozzeria, alla concessionaria Kia Autostar Piacenza _ un grande grazie e un applauso al venditore, serio e professionale Mauro Brunetti (sarei molto curioso x il prezzo con cui hanno venduto la mia ex Prius)...da cui ho preso la mia prima Kia, Niro Evolution, per ora molto contento per quanto riguarda i consumi(meglio della Prius!), confort, accessori, infotainment, materiali... Se proprio devo trovare dei difetti...molto conservatrice della batteria, inserisce il termico spesso e volentieri, ma, considerato i consumi, ho appreso che lo fa da "mentalità ibrido Kia"😉. Altro...non saprei, forse un pelo meno silenziosa rispetto alle mie esperienze/aspettative. Mi capita di notare il motore non solo come suono, ma anche come vibrazione nel pedale dell'acceleratore, intendo quel poco più del normale, capita anche a voi...?
Ecco, direi che per ora la mia esperienza Kia è assolutamente positiva.
 
No mi ricordo più , mi spiace. Ma ti dico solo una cosa , che anche con la Focus hanno dimezzato i kilometri. E con quel venditore ho anche litigato in quanto avevo ancora i documenti che attestavano che era manomesso tutto. Ed era proprio quella conce Peugeot da dove ho preso la 207. Che adesso non c'è più. Non fidatevi se l'auto non ha tutti i documenti. Ma anche così se il difetto è ben nascosto...con garanzia o no , due auto su due manomesse io preferisco stare lontano. Per le auto seconda mano dovresti avere tutta la sua storia perfettamente documentata. Se no , ti prendi dei rischi non da poco. Con anche quei prezzi alle stelle ti puoi trovare nelle ... stalle.
Questi sono dei veri truffatori ,meno male che il nostro caroamico Miti ha spiegato nello specifico la situazione che gli è capitato.
Almeno sappiamo che questa concessonaria lavora truffando .
 
Questi sono dei veri truffatori ,meno male che il nostro caroamico Miti ha spiegato nello specifico la situazione che gli è capitato.
Almeno sappiamo che questa concessonaria lavora truffando .
Pio , di onesti non so ... Mi vieniva pure ridere , quasi mi riprendevo la Focus ...era praticamente... ringiovanita. Di 70.000 km. Ahahahah. Cavolo mi sono preso la 207 ...fare cosa ? Che poi le macchine io le tengo bene. Non sembrava un'auto da 135k km . Il "pollo" lo trovano subito. Figuratevi adesso quando la gente non si può permettere aspettare da sei mesi in su e DEVE prendere per forza un usato.
 
Pio , di onesti non so ... Mi vieniva pure ridere , quasi mi riprendevo la Focus ...era praticamente... ringiovanita. Di 70.000 km. Ahahahah. Cavolo mi sono preso la 207 ...fare cosa ? Che poi le macchine io le tengo bene. Non sembrava un'auto da 135k km . Il "pollo" lo trovano subito. Figuratevi adesso quando la gente non si può permettere aspettare da sei mesi in su e DEVE prendere per forza un usato.
Come quei poveri sfortunati che si beccheranno una macchina Kia usata di pochi mesi ma piena zeppa di problemi mai risolti.
 
Quando compri un usato corri sempre questo rischio se non sai da chi compri . Tutte le auto usate che ho avuto le ho comprate sempre dallo stesso, mai nessun problema. Quando gli ho reso io un'auto ed è stata venduta ho potuto chiedere al nuovo proprietario come si è trovato, l'auto aveva esattamente i km di quando la ho resa. Il mio ex Kangoo dopo 5 anni è ancora in piena forma, ha già cambiato 2 proprietari che conosco entrambi molto bene e tutti e due sono molto soddisfatti
 
Basta farsi dare la scheda tecnica da chi vende in modo tale da sapere se sono stati taroccati i km la centralina non inganna.Se non avete certezza della serieta' di chi vende e' il minimo da avere.
 
Io ho già risolto. Auto nuova sempre. Non prendo nemmeno in calcolo l'usato. Se sarò sfigato come con la 207 pazienza. Mi farò una ragione. Ma la Ceed va da Dio. Anche stamattina andando al lavoro ( maledetto sto gioco delle ore d'estate etc) cavolo , non la senti. Sembra una gatta a 130 orari. Poi ovviamente non ha le vostre super batterie... tetti di cristallo... etc etc...ma va che è un piacere.
 
ieri ho saputo che neanche aprile basta, manca la turbina, arrivo ipotizzato prima settimana di maggio, ce ne sono 40 in ordine...... inizio a pensare che quelli che hanno problemi non scrivono sui forum.....
 
ieri ho saputo che neanche aprile basta, manca la turbina, arrivo ipotizzato prima settimana di maggio, ce ne sono 40 in ordine...... inizio a pensare che quelli che hanno problemi non scrivono sui forum.....
La settimana scorsa quando ho fatto il tagliando avevo davanti a me altre due persone nella fase di accettazione. Entrambe erano lì per il ritardo di alcuni pezzi di ricambio che gli impedivano di sistemare la macchina. Non ho capito quali pezzi fossero ma l'accettatore continua a scusarsi dicendo che ci voleva come minimo un altro mese...
 
Indietro
Alto Basso