• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia la peggiore esperienza della mia vita

Beh, su questo nessuno di noi (credo) avesse dei dubbi!

Come anche il limite per le caldaie esclusivamente elettriche, d'altronde in Italia saremmo i più penalizzati per passare all'elettrico.
pienamente d'accordo
 
Beh, su questo nessuno di noi (credo) avesse dei dubbi!

Come anche il limite per le caldaie esclusivamente elettriche, d'altronde in Italia saremmo i più penalizzati per passare all'elettrico.
Sull’elettrico, potete stare tranquilli. è la più grande cacata del secolo, facciamo finta che le auto e le batterie iniziano ad andare d’accordo, facciamo anche finta che in pochi anni costruiranno una quantita spaventosa di centrali per per produrre energia, facciamo finta che le batterie costeranno pochi euro, ma sul fatto che l’energia deve essere distribuita, credetemi non riesco a far finta neanche se torno in fasce….
 
Possiamo tornare in seno al problema resta il fatto che non tutti considerano le auto prodotte da kia la peggiore esperienza della loro vita anzi.Spero per te che la concessionaria sia in grado di risolvere il problema.Resta il fatto che 14 pagine per descrivere questa situazione sembrano davvero tante.
 
Vi prego non continuiamo quello che decidera' di comprare spetta a lui,sinceramente spero per il nostro amico trovi finalmente fiducia nel marchio che andra' ad acquistare qualunque esso sia.
 
Ragazzi, vi ringrazio tutti, grazie che condividete il vostro pensiero. Comunque non ne faccio una questione di fiducia per un marchio, per me conta poco. Voglio solo ricevere per quello che pago, del marchio mi interessa poco, del resto non comprerei mai un marchio per la seconda volta, magari a differenza di anni si, ma due volte consecutive proprio no. Direi che al momento conosco i marchi da evitare come la peste, kia e sorella hyundai ovviamente. Il mio più grosso problema attuale é che non so come rimpiazzare questa sciagura che ho, il timore più grosso é quello di trovarmi un altro "purpo"...... Francamente non ho proprio voglia di mettere soldi per una macchina. Forse sto diventando vecchio e resto troppo attaccato al piacere di guida che avevo un tempo, ma queste auto di oggi proprio non mi piacciono.
Post automatically merged:

Mail e documenti interni datati tra il 2006 e il 2015 rivelano che i 4 big tedeschi dell’auto Audi, VW, Daimler e BMW sapevano esattamente che stavano chiedendo a Bosch di creare un dispositivo illegale e fraudolento. DIESELGATE leggasi ormai acqua passata ma giusto per ricordare di chi stiamo parlando.

La verità è che sono tutte aziende finalizzate a fare quattrini con amministratori delegati che prendono milioni di euro all'anno qualunque nefandezza possano commettere.... (allargando il discorso: pensate che alla Ferrari gli interessi molto di essere la 4a potenza del mondiale Formula1 e che ogni va sempre peggio a livello sportivo ???? Assolutamente NO !!! Perchè ogni anno l'azienda è sempre più solida ed aumenta ogni anno il proprio fatturato).
A mio personale parere che KIA sia allo stesso livello delle altre case automobilistiche NON è ASSOLUTAMENTE un alleggerimento della sua posizione: perchè il livello è UNDER THE DOG per tutte o quasi.
Che non mi si venga a dire che il "caso" sfortunato può capitare a tutti, perché se fosse solo un caso sfortunato sarebbe affrontato dall'azienda in modo consono invece trattano spesso e volentieri tutti quanti a pesci in faccia una volta che si sono presi i ns quattrini. Da questo punto di vista ammiro un'azienda (criticabile quanto volete e coi noti limiti che possiamo immaginare) come Amazon che mi ha cambiato senza battere ciglio prodotti da 2-3.000 euro.

concordo pienamente
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere che la tua esperienza è positiva, però i soldi per comprarla non si trovano per fortuna.
Si capisco, mi dispiace per la tua delusione in Kia ti Auguro di vero cuore che la prossima vettura ti dia più soddisfazione .
 
Io ho la mia idea di qualità e la ragiono così a prescindere da marchi o tipologia di prodotti.Cmq nel caso specifico.
Si producono 1000 vetture:
990 vetture rispettano il prototipo iniziale.10 vetture hanno differenze qualitative generali.=ottima qualità.
800 vetture rispettano il prototipo iniziale.
200 vetture hanno differenze qualitative generali=discreta qualità.
500 vetture rispettano il prototipo iniziale.
500 vetture hanno differenze qualitative generali=pessima qualità.
Io la vedo così... cambiando i numeri con percentuali poi si capiscono i casi negativi che vengono fuori ai media come catastrofi assolute nei vari forum.
Sarei veramente curioso di sapere in questa classifica come sono messi i vari marchi emergenti cinesi che stanno spopolando su TV,web e cartelloni...
Anche se non capisco come in questa jungla mediatica dell'efficienza e risparmio energetico,ibrido,elettrico,come possa prendere piede in Italia una moda di SUV che fanno 7 con un litro di benzina o peggio a GPL...
 
Avendo visitato piu' volte le catene di montaggio della mercedes benz in Germania i tecnici tedeschi a precise domande sulla qualita' costruttiva delle loro auto ci rispondevano che in fase costruttiva di un monoblocco se l'alesatore ne doveva fare per esempio 1000 pezzi e si andava oltre questa quota i seguenti 100 pezzi superavano la prova i successivi no e se fossero stati montati su qualsiasi auto queste e le seguenti avrebbero avuto problemi.
 
Se è per questo vi posso dire che da giovane ho lavorato quasi 3 anni in una fabbrica del settore automotive. Quando si faceva la produzione di certi particolari si controllavano accuratamente i pezzi non a campione ma uno per uno. Quelli perfetti andavano alla casa per la produzione, perché la c'era il controllo qualità interno, quelli leggermente difettati finivano imballati come ricambi originali tanto erano destinati alle officine e qui nessuno controllava
 
Da un po' che voglio deliziarvi con la mia sfortuna con l'auto che avevo prima della Ceed. Che Dio la tenga in salute. Così sedetevi comodi e ... Peugeot 207 XS 1,6 16V 120CV benzina cambio manuale. 1)Perché l'ho comprata ?
Auto presa nuova ... rottamata una Focus mk.1 ...se lo sapevo 🤬🤬🤬🤬... Pagata sui 18000 euro se mi ricordo bene ... con incentivi di 2500 euro la focus inclusa. 2)Gli interni
Cruscotto decente, CDB, buon climatizzatore, sedili decenti, niente Bluetooth, solo AUX, cassetto cruscotto climatizzato, radio CD decente. Difetti quasi da subito. Fanali anteriori ...dopo due mesi out ...pieni d'acqua, cambiati in garanzia. Ammortizzatori anteriori a 30000 out, sostituiti in garanzia. Rumori a tutto andare nel abitacolo. Dai panelli , dal cruscotto , dal portone bagaglio. Un concerto unico. Frizione out dopo 60000 rotto lo spingi disco, frizione nemmeno a metà. Sborsato 750 euro in concessionaria. Rivestimento morbido dei pannelli portiere inizia staccarsi. Pulsante portiera sx per finestrino out . Sostituito da me con pezzo usato garantito. Motore mangia olio. Praticamente senza scherzare mangiava oltre 4 litri tra un tagliando e l'altro. Altri soldi. Olio sempre della casa ...o Mobil 1 ESP 5w30 ... Funzionamento irregolare alla partenza a freddo. Sembrava che va in tre cilindri. Risolto parzialmente con spegnere e riaccendere l'auto la seconda volta. Pompa olio guasta con la piccola catena che poi danneggia anche la catena distribuzione ... da sborsare a 135000 km oltre 2500 euro in più , da cambiare pompa d'acqua e il sensore temperatura motore e temperatura olio per non aprite di nuovo il motore in caso di rotture . A 109000 km fuori il termostato. Altri 350 euro. Ma il problema più grosso è stato la rottura dei attuatori del albero valvole con la conseguenza di ripetuti spegnimenti del motore in marcia. Culminando con lo spegnimento a 80 hm/h su Milano Meda alle 22.30 di notte. Volante bloccato niente luci tutto spento . E io che mi facevo la santa croce. Si ferma a nemmeno 10 m di uno dei ponti. Riparazione supportata della casa dopo minacciato con la polizia col telefono in mano. Incidente poi con un pirla senza assicurazione pure ubriaco ... 4500 euro danni rimborsati dal Punto Blu. Molto onesto da parte loro. Vettura che mai è andata diritto ... Convergenza più volte ma .... Due treni di gomme per le stagione calda e fredda ma l'auto sempre per i fatti suoi andava. Migliorata dopo l'ultima convergenza. A 100000 km . Cambio penoso. Ruvido al inizio ... ruvido a 135000km quando mi sono disfatto. Bruttissimo. Pedale della frizione fatta malissimo da non potere usare qualsiasi tipo di scarpa. L'ultima ? Di nuovo i fanali anteriori che dopo 80.000 perdono la pellicola protettiva e iniziano ingiallire. E inizia anche perdere olio dalla guarnizione del coperchio valvole Dimenticavo rottura del vaso espansione del circuito di raffreddamento. Che dire ...un avventura durata 9 anni. Dal 2010 al 2019. 3)Alla guida
La guida con tutti questi problemi non era malvagia. Stava bene sulla strada anche aiutata dalla forma della carrozzeria molto valida al mio parere. Peccato che durava sempre poco il piacere di guida. Poco insonorizzata, frusci dai specchietti e rumori interni che a 130 orari aumentavano di brutto. In città la prima marcia lunga la faceva superare anche dalle piccole cilindrate. Ma il motore non era studiato in teoria per la città. Mi chiedo ancora per cosa è stato studiato veramente 😂😂😂. Il motore si chiama Prince ... alla faccia ...sembrava il principe cac...a Consumi relativamente decenti ,ma solo di benzina ovviamente. In montagna dove mi faccio le vacanze in Trentino era una vera sfida farlo andare in salita. Max terza quando mi andava di lusso. 4)La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente no. Mai più una macchina da Peugeot. Questo brutto motore è stato fatto insieme alla BMW. Loro lo hanno ritirato dopo un anno. Sia da BMW che dalla Mini. La PSA lo hanno usato per anni sapendo che non va e che da grossi problemi. Questo dice tutto della loro onestà. Andando in conce ...non sapevano che metterla sul computer , cancellare gli errori poi dire che è normale come comportamento su strada . Malgrado tutti i forum che gridavano che questo motore fa pena. Per la Casa era normale. Questa signori miei è stata la mia avventura ...o disavventura con la mia 207. Mi scuso anticipatamente per qualche errore di troppo ma ogni volta che penso a cosa ho passato mi vengono tutte le furie. Buona serata a tutti.
 
Da un po' che voglio deliziarvi con la mia sfortuna con l'auto che avevo prima della Ceed. Che Dio la tenga in salute. Così sedetevi comodi e ... Peugeot 207 XS 1,6 16V 120CV benzina cambio manuale. 1)Perché l'ho comprata ?
Auto presa nuova ... rottamata una Focus mk.1 ...se lo sapevo 🤬🤬🤬🤬... Pagata sui 18000 euro se mi ricordo bene ... con incentivi di 2500 euro la focus inclusa. 2)Gli interni
Cruscotto decente, CDB, buon climatizzatore, sedili decenti, niente Bluetooth, solo AUX, cassetto cruscotto climatizzato, radio CD decente. Difetti quasi da subito. Fanali anteriori ...dopo due mesi out ...pieni d'acqua, cambiati in garanzia. Ammortizzatori anteriori a 30000 out, sostituiti in garanzia. Rumori a tutto andare nel abitacolo. Dai panelli , dal cruscotto , dal portone bagaglio. Un concerto unico. Frizione out dopo 60000 rotto lo spingi disco, frizione nemmeno a metà. Sborsato 750 euro in concessionaria. Rivestimento morbido dei pannelli portiere inizia staccarsi. Pulsante portiera sx per finestrino out . Sostituito da me con pezzo usato garantito. Motore mangia olio. Praticamente senza scherzare mangiava oltre 4 litri tra un tagliando e l'altro. Altri soldi. Olio sempre della casa ...o Mobil 1 ESP 5w30 ... Funzionamento irregolare alla partenza a freddo. Sembrava che va in tre cilindri. Risolto parzialmente con spegnere e riaccendere l'auto la seconda volta. Pompa olio guasta con la piccola catena che poi danneggia anche la catena distribuzione ... da sborsare a 135000 km oltre 2500 euro in più , da cambiare pompa d'acqua e il sensore temperatura motore e temperatura olio per non aprite di nuovo il motore in caso di rotture . A 109000 km fuori il termostato. Altri 350 euro. Ma il problema più grosso è stato la rottura dei attuatori del albero valvole con la conseguenza di ripetuti spegnimenti del motore in marcia. Culminando con lo spegnimento a 80 hm/h su Milano Meda alle 22.30 di notte. Volante bloccato niente luci tutto spento . E io che mi facevo la santa croce. Si ferma a nemmeno 10 m di uno dei ponti. Riparazione supportata della casa dopo minacciato con la polizia col telefono in mano. Incidente poi con un pirla senza assicurazione pure ubriaco ... 4500 euro danni rimborsati dal Punto Blu. Molto onesto da parte loro. Vettura che mai è andata diritto ... Convergenza più volte ma .... Due treni di gomme per le stagione calda e fredda ma l'auto sempre per i fatti suoi andava. Migliorata dopo l'ultima convergenza. A 100000 km . Cambio penoso. Ruvido al inizio ... ruvido a 135000km quando mi sono disfatto. Bruttissimo. Pedale della frizione fatta malissimo da non potere usare qualsiasi tipo di scarpa. L'ultima ? Di nuovo i fanali anteriori che dopo 80.000 perdono la pellicola protettiva e iniziano ingiallire. E inizia anche perdere olio dalla guarnizione del coperchio valvole Dimenticavo rottura del vaso espansione del circuito di raffreddamento. Che dire ...un avventura durata 9 anni. Dal 2010 al 2019. 3)Alla guida
La guida con tutti questi problemi non era malvagia. Stava bene sulla strada anche aiutata dalla forma della carrozzeria molto valida al mio parere. Peccato che durava sempre poco il piacere di guida. Poco insonorizzata, frusci dai specchietti e rumori interni che a 130 orari aumentavano di brutto. In città la prima marcia lunga la faceva superare anche dalle piccole cilindrate. Ma il motore non era studiato in teoria per la città. Mi chiedo ancora per cosa è stato studiato veramente 😂😂😂. Il motore si chiama Prince ... alla faccia ...sembrava il principe cac...a Consumi relativamente decenti ,ma solo di benzina ovviamente. In montagna dove mi faccio le vacanze in Trentino era una vera sfida farlo andare in salita. Max terza quando mi andava di lusso. 4)La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente no. Mai più una macchina da Peugeot. Questo brutto motore è stato fatto insieme alla BMW. Loro lo hanno ritirato dopo un anno. Sia da BMW che dalla Mini. La PSA lo hanno usato per anni sapendo che non va e che da grossi problemi. Questo dice tutto della loro onestà. Andando in conce ...non sapevano che metterla sul computer , cancellare gli errori poi dire che è normale come comportamento su strada . Malgrado tutti i forum che gridavano che questo motore fa pena. Per la Casa era normale. Questa signori miei è stata la mia avventura ...o disavventura con la mia 207. Mi scuso anticipatamente per qualche errore di troppo ma ogni volta che penso a cosa ho passato mi vengono tutte le furie. Buona serata a tutti.
Cavolo, non sapevo di avere un fratello gemello.
 
Da un po' che voglio deliziarvi con la mia sfortuna con l'auto che avevo prima della Ceed. Che Dio la tenga in salute. Così sedetevi comodi e ... Peugeot 207 XS 1,6 16V 120CV benzina cambio manuale. 1)Perché l'ho comprata ?
Auto presa nuova ... rottamata una Focus mk.1 ...se lo sapevo 🤬🤬🤬🤬... Pagata sui 18000 euro se mi ricordo bene ... con incentivi di 2500 euro la focus inclusa. 2)Gli interni
Cruscotto decente, CDB, buon climatizzatore, sedili decenti, niente Bluetooth, solo AUX, cassetto cruscotto climatizzato, radio CD decente. Difetti quasi da subito. Fanali anteriori ...dopo due mesi out ...pieni d'acqua, cambiati in garanzia. Ammortizzatori anteriori a 30000 out, sostituiti in garanzia. Rumori a tutto andare nel abitacolo. Dai panelli , dal cruscotto , dal portone bagaglio. Un concerto unico. Frizione out dopo 60000 rotto lo spingi disco, frizione nemmeno a metà. Sborsato 750 euro in concessionaria. Rivestimento morbido dei pannelli portiere inizia staccarsi. Pulsante portiera sx per finestrino out . Sostituito da me con pezzo usato garantito. Motore mangia olio. Praticamente senza scherzare mangiava oltre 4 litri tra un tagliando e l'altro. Altri soldi. Olio sempre della casa ...o Mobil 1 ESP 5w30 ... Funzionamento irregolare alla partenza a freddo. Sembrava che va in tre cilindri. Risolto parzialmente con spegnere e riaccendere l'auto la seconda volta. Pompa olio guasta con la piccola catena che poi danneggia anche la catena distribuzione ... da sborsare a 135000 km oltre 2500 euro in più , da cambiare pompa d'acqua e il sensore temperatura motore e temperatura olio per non aprite di nuovo il motore in caso di rotture . A 109000 km fuori il termostato. Altri 350 euro. Ma il problema più grosso è stato la rottura dei attuatori del albero valvole con la conseguenza di ripetuti spegnimenti del motore in marcia. Culminando con lo spegnimento a 80 hm/h su Milano Meda alle 22.30 di notte. Volante bloccato niente luci tutto spento . E io che mi facevo la santa croce. Si ferma a nemmeno 10 m di uno dei ponti. Riparazione supportata della casa dopo minacciato con la polizia col telefono in mano. Incidente poi con un pirla senza assicurazione pure ubriaco ... 4500 euro danni rimborsati dal Punto Blu. Molto onesto da parte loro. Vettura che mai è andata diritto ... Convergenza più volte ma .... Due treni di gomme per le stagione calda e fredda ma l'auto sempre per i fatti suoi andava. Migliorata dopo l'ultima convergenza. A 100000 km . Cambio penoso. Ruvido al inizio ... ruvido a 135000km quando mi sono disfatto. Bruttissimo. Pedale della frizione fatta malissimo da non potere usare qualsiasi tipo di scarpa. L'ultima ? Di nuovo i fanali anteriori che dopo 80.000 perdono la pellicola protettiva e iniziano ingiallire. E inizia anche perdere olio dalla guarnizione del coperchio valvole Dimenticavo rottura del vaso espansione del circuito di raffreddamento. Che dire ...un avventura durata 9 anni. Dal 2010 al 2019. 3)Alla guida
La guida con tutti questi problemi non era malvagia. Stava bene sulla strada anche aiutata dalla forma della carrozzeria molto valida al mio parere. Peccato che durava sempre poco il piacere di guida. Poco insonorizzata, frusci dai specchietti e rumori interni che a 130 orari aumentavano di brutto. In città la prima marcia lunga la faceva superare anche dalle piccole cilindrate. Ma il motore non era studiato in teoria per la città. Mi chiedo ancora per cosa è stato studiato veramente 😂😂😂. Il motore si chiama Prince ... alla faccia ...sembrava il principe cac...a Consumi relativamente decenti ,ma solo di benzina ovviamente. In montagna dove mi faccio le vacanze in Trentino era una vera sfida farlo andare in salita. Max terza quando mi andava di lusso. 4)La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente no. Mai più una macchina da Peugeot. Questo brutto motore è stato fatto insieme alla BMW. Loro lo hanno ritirato dopo un anno. Sia da BMW che dalla Mini. La PSA lo hanno usato per anni sapendo che non va e che da grossi problemi. Questo dice tutto della loro onestà. Andando in conce ...non sapevano che metterla sul computer , cancellare gli errori poi dire che è normale come comportamento su strada . Malgrado tutti i forum che gridavano che questo motore fa pena. Per la Casa era normale. Questa signori miei è stata la mia avventura ...o disavventura con la mia 207. Mi scuso anticipatamente per qualche errore di troppo ma ogni volta che penso a cosa ho passato mi vengono tutte le furie. Buona serata a tutti.
Caspita mi dispiace ! Te ne ha fatte passare tra rotture varie, alla fine hai fatto bene a darla dentro ,Ti Auguro di vero cuore che con questa tua kia ti dia delle belle soddisfazioni,
 
Indietro
Alto Basso