• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia la peggiore esperienza della mia vita

Grazie mille. a tutti.
dopo l’ennesima email che ho inviato ieri sera questa mattina mi hanno risposto con qualcosa di decente. Ancora nessuna luce sui tempi, almeno però ho posso allegate quella che reputo possa essere una risposta degna di una miltinazionale.
Grazie mille. a tutti.
dopo l’ennesima email che ho inviato ieri sera questa mattina mi hanno risposto con qualcosa di decente. Ancora nessuna luce sui tempi, almeno però ho posso allegate quella che reputo possa essere una risposta degna di una miltinazionale.
NON CI CREDO !!!! E' LO STESSO IDENTICO MESSAGGIO CHE HANNO INVIATO A ME.... COPIA E INCOLLA....NON HO PAROLE...
 

Allegati

  • CEED.JPG
    CEED.JPG
    53,8 KB · Visite: 273
Cosa volete che vi rispondono a questi sembra non fregare niente se compriamo le loro auto.Quando gli abbiamo inviato le lettere per la mancanza di accessori tipo i sensori anteriori che la niro non aveva ci hanno rimandato la stessa risposta che vi vado a sintetizzare ,da attento studio tecnico abbiamo deciso di non dotare le niro italiane di questo accessorio perche non serve.Strano che la stessa auto venduta in altri paesi ha tutto e di piu,e ancora piu strano che le niro restyling adesso i sensori li hanno.Ma chi vi autorizza a decidere per noi sono io in base al mio budget cosa voglio o cosa non voglio sull'auto che vado a comprare.Roba da matti.
 
NON CI CREDO !!!! E' LO STESSO IDENTICO MESSAGGIO CHE HANNO INVIATO A ME.... COPIA E INCOLLA....NON HO PAROLE...

Ecco! é proprio questo che voglio dire, sono inconsistenti, solo chiacchiere e distintivo!
l'efficienza di ogni organizzazione non la si può vedere dalla bellezza dei modelli o dalla qualità del prodotto, ma la si vede nel momento del bisogno. Dopo che ho ricevuto l'email di kia italia, il concessionario mi ha chiamato iniziando a farmi intendere che era stato lui l'artefice dell'iniziativa di darmi la xceed, voglio lasciare a vostra fantasia cosa gli ho potuto dire.

Ragazzi, i tedesci esistono, la fiat pure, e di sicuro non comprerò mai più da altri.
 
Ciao e benvenuto :)

Anch'io sto avendo problemi con i ricambi... la copertura del montante anteriore sx, deformata, è stata ordinata in data 11/09 in occasione del mio primo tagliando
Sono stato finalmente contattato dalla concessionaria ieri, il ricambio è arrivato, prima data utile x l'intervento il 29/10
Quando gli ho ricordato che mi serve l'auto sostitutiva l'intervento è stato rimandato al 19/11 :)
Gli ho detto che come auto sostitutiva mi sarei accontentato anche di qualcosa di meno di una Stinger... non credo abbia colto l'ronia :D
 
Ecco! é proprio questo che voglio dire, sono inconsistenti, solo chiacchiere e distintivo!
l'efficienza di ogni organizzazione non la si può vedere dalla bellezza dei modelli o dalla qualità del prodotto, ma la si vede nel momento del bisogno. Dopo che ho ricevuto l'email di kia italia, il concessionario mi ha chiamato iniziando a farmi intendere che era stato lui l'artefice dell'iniziativa di darmi la xceed, voglio lasciare a vostra fantasia cosa gli ho potuto dire.

Ragazzi, i tedesci esistono, la fiat pure, e di sicuro non comprerò mai più da altri.
Capisco i tedeschi, perché Fiat? Non le mai avute, finora o VW o Kia. Mi spieghi?
 
Ciao Patatoso infatti concordo il tuo messaggio , pero cavoli e sempre un giramento di b.....ogni volta che un cliente e in difficoltà con la propria auto non e giusto subire da parte loro tutta questa ingiustizia che poi alla fine chi fa le spese siamo sempre noi , E nel momento del bisogno che si vede ,la tua concessonaria che ti deve assistere e ti aiuti ad risolvere i problemi o per lo meno di non farti stare come sta accadendo a qualquno di noi settimane se non che mesi per ricevere assistenza per il pezzo di ricambio e farci stare con la rabbia di non potere usare la tua auto ferma per colpa di qualquno che non faccia il prropio dovere ma vi sembra normale tutto questo ?
 
Capisco i tedeschi, perché Fiat? Non le mai avute, finora o VW o Kia. Mi spieghi?

Circa 10 anni fa, ho avuto una multipla, non scelta da me, era un'auto aziendale. Presa nuova, ci ho fatto 300mila km in 4 anni. Vero, ogni tanto cadeva un pezzo, sei posti, comoda ma brutta, credo che sia stata nel complesso la migliore auto che ho avuto. Altre esperienze avute, sempre auto nuove, sono state: opel, ford, citroen, hyundai.
tra queste ultime quattro, l'ultimo posto se la contendono tra citroen e ford. Su hyundai ho fatto 180mila km quando l'ho tolta in questo aprile, avevo avuto problemi sull'elettronica e mi perdeva gasolio dalla pompa iniezione, nel complesso l'auto mi é piaciuta ma avrei dovuto capire di non continuare con i coreani, mentre ho fatto l'errore di prendere la kia sapendo che si tratta di auto identica prodotta nelle stesse fabbriche con gli stessi pezzi. Forse, per la scelta ha pesato una mia esperienza di dieci anni fa, quando per questioni lavorative sono andato in corea alla divisione navale della hyundai e all'aereoporto mi venne a prendere un alto dirigente con autista ed una bellissima hyundai di rappresentanza che in europa non avevo mai visto, non saprei il modello, m ricordo che io e il mio collega di lavoro affermarmi "altro che bmw"
 
Mi associo da possessore entusiasta di Fiat 500L trekking: non c’è proprio paragone, nè a livello di auto nè di assistenza, ovviamente a favore di Fiat. Tutti dicono che scricchiolano, che hanno problemi elettronici... sarà, ma io di scricchiolii, rumori molesti e problemi elettronici ne ho avuti con la Soul, che ha la metà degli anni e dei km della mia Fiat e che costa anche 2000€ in più rispetto a quest’ultima. Visto che sulla Kia sono ormai obbligato a tenere la radio accesa (non che mi dispiaccia perché l’impianto lo trovo buono però...), quando prendo la 500L spesso la tengo spenta: oggi ci ho fatto 100 km nel più assoluto silenzio, considerando che ho messo anche le gomme nuove, non si sente nemmeno più il loro rumore, solo il multijet che vabbè si sa è un trattore, però scricchiolii o vibrazioni manco a parlarne! Ma poi vogliamo mettere l’assistenza... per quella coreana ho già avuto modo di scrivere sul forum le mie esperienze che sono state disastrose, con l’aggravante che l’auto l’ho comprata nella concessionaria dalla cui officina sono stato trattato come un cane. Viceversa la Fiat l’ho comprata in Emilia Romagna, e la porto abitualmente per la manutenzione qui in provincia di Latina, mi hanno sempre trattato con i guanti bianchi! Mi ricordo una volta sono andato per un problemino, senza prendere appuntamento (se oso farlo alla Kia mi cacciano), tutti i meccanici erano occupati, mi ha accolto il ragazzo dell’accettazione cui ho velocemente spiegato il difetto e subito ne ha fatto liberare uno con il quale alla guida (con me a bordo, cosa che in Kia a quanto pare è vietata per ragioni di sicurezza...) ho fatto un giro per verificare l’auto. Dopodiché una volta tornati in officina mi hanno rabboccato il liquido del parabrezza e dato una controllata alla pressione delle gomme, salutandomi con un sorriso e una stretta di mano. Questa si chiama professionalità, e pazienza se quando porto a fare il tagliando non mi lavano la macchina come fanno in Kia, preferisco che me la consegnino sporca come gliel’ho data ma che sappiano lavorare e soprattutto facciano vedere come lavorano! Questo è fidelizzare: se solo facessero la 500L con un cambio automatico decente ne avrei presa un’altra e sarei andato sul sicuro: il Dualogic contro l’ottimo DCT della soul perde a tavolino!
 
Ciao Fotofox infatti anch'io in precedenza ho avuto per poco tempo una Fiat Punto HLX la piu bella della serie aveva interni in velluto molto equipaggiata insomma era per me una bella vettura 1200 consumi molto limitati acquistata nel 2001 purtroppo ero fermo al semaforo e uno da dietro con uan Ford festa mi ha preso in pieno , la macchina per meta non assisteva piu il tetto me la stortato insomma una grossa botta e a me un colpo di frusta , la sua quasi nulla di danno per sua fortuna la salvato perché sul paraurti ant la fiesta montava dei paraspruzzi abbastanza sporgenti così facendo che mi ha distrutto la macchina dopo diche la portai in carrozzeria e dopo la diedi dentro ,comunque era un'ottima macchina capisco che Fotofox co la sua multipla ne ha fatta di strada senza problemi la Fiat anche da miei amici che l'anno avuta si sono trovati bene , mi associo con Ilmat anche lui si e trovato bene con la fiat , mi dispiace che adifferenza Kia si lasci a desiderare con problemi che stiamo leggendo nel cluub con tantissimi iscritti che stanno avendo e non facciano nulla di serio per risolvere i nostri problemi vi faccio un saluto a Fotofox e a Ilmat .
 
Circa 10 anni fa, ho avuto una multipla, non scelta da me, era un'auto aziendale. Presa nuova, ci ho fatto 300mila km in 4 anni. Vero, ogni tanto cadeva un pezzo, sei posti, comoda ma brutta, credo che sia stata nel complesso la migliore auto che ho avuto. Altre esperienze avute, sempre auto nuove, sono state: opel, ford, citroen, hyundai.
tra queste ultime quattro, l'ultimo posto se la contendono tra citroen e ford. Su hyundai ho fatto 180mila km quando l'ho tolta in questo aprile, avevo avuto problemi sull'elettronica e mi perdeva gasolio dalla pompa iniezione, nel complesso l'auto mi é piaciuta ma avrei dovuto capire di non continuare con i coreani, mentre ho fatto l'errore di prendere la kia sapendo che si tratta di auto identica prodotta nelle stesse fabbriche con gli stessi pezzi. Forse, per la scelta ha pesato una mia esperienza di dieci anni fa, quando per questioni lavorative sono andato in corea alla divisione navale della hyundai e all'aereoporto mi venne a prendere un alto dirigente con autista ed una bellissima hyundai di rappresentanza che in europa non avevo mai visto, non saprei il modello, m ricordo che io e il mio collega di lavoro affermarmi "altro che bmw"
Grazie per la risposta.
C'è da dire però che se ne leggono altrettante "contro" Fiat. Io però, non avendole mai avute, proverei volentieri. Al posto della Rio non mi sarebbe dispiaciuta una 500L, ma non ho trovato una buona occasione.
 
Ultima modifica:
Io ho avuto una panda 30, una Uno D, una croma 2500 TD e una Marea 105 JTD e devo dire che, a parte la panda e la croma che erano usate (e anche male), con la uno e la marea non ho mai avuto problemi... la uno me la rubarono a 7 anni di vita con 278000 km e la marea mi sono venuti addosso facendo un danno superiore al valore dell'auto, che aveva 12 anni e 240000 km...
 
purtroppo i problemi li hanno tutte le auto, chi più e chi meno. la cosa che mi da fastidio di kia è che nonostante i vari problemi conosciuti continua a produrre auto allo stesso modo (es. vedasi rumore portellone bagagliaio su sportage, modello 2016 con problema, modello 2018 con problema, ceed e proceed con problema). oppure problemi sulla reperibilità dei pezzi di ricambio!
io avevo una lancia delta 1.6diesel venduta con 7 anni e 120000km, perfetta, nessun problema, zero scricchiolii o rumori vari, (portellone perfetto :cool::D).
ho avuto un piccolo inconveniente appena presa, il motore a freddo batteva in testa (non mi ha lasciato a piedi pero'). ho contattato l'assistenza, in 1 mese ho risolto tutto, è venuto l'ispettore di zona, si è scusato per il problema! sostituiti alcuni pezzi, auto di cortesia gratis, ed 1 anno di garanzia totale sull'auto gratuito aggiunto ai 2!
poi per lavoro guidiamo auto del gruppo fiat, purtroppo si sa quando le auto vengono condotte da varie persone ognuna ha il suo modo, suo piede e stile di guida, beh nonostante vengono tirate a freddo, maltrattate a non finire, portiere/portellone sbattuti con forza e chi più ne ha più ne metta, mai avuto problemi seri o comunque che hanno comportato il fermo totale del veicolo.
 
Ciao e benvenuto :)

Anch'io sto avendo problemi con i ricambi... la copertura del montante anteriore sx, deformata, è stata ordinata in data 11/09 in occasione del mio primo tagliando

Cioè? Spiega bene cos'è deformato.

Mi associo da possessore entusiasta di Fiat 500L trekking: non c’è proprio paragone, nè a livello di auto nè di assistenza, ovviamente a favore di Fiat. Tutti dicono che scricchiolano, che hanno problemi elettronici

Ma guarda probabilmente sei stato fortunato tu, come meno fortunato per la soul.Se fiat si è fatta una nomea tale un motivo ci sarà, ed io lo so bene.......tra parentesi.
Non puoi non notare la differenza quando monti su una fiat dai.....

Poi al dilà di tutto , con il discorso trito e ritrito che tutte le auto blasonate o no hanno i lori problemucci, il fattore fondamentale oltre a KIA ITALIA, e lo dirò sempre è la professionalità dell'offcina e della concessionaria dove si esegue la manutenzione dell'auto, fine della storia.

E' come gli operatori telefonici, telefoni becchi il coxxxxne di turno che se ne sbatte ed il tuo problema che va avanti per giorni, poi richiami e trovi quello competente e voilà entro sera sei apposto.....stessa cosa.
 
Ma guarda probabilmente sei stato fortunato tu, come meno fortunato per la soul.Se fiat si è fatta una nomea tale un motivo ci sarà, ed io lo so bene.......tra parentesi.
Non puoi non notare la differenza quando monti su una fiat dai.....
Ma guarda devo essere sincero, la differenza si nota ad esempio quando chiudo lo sportello, c’è un abisso tra la Soul e la 500L, è molto più ovattato e confortevole il suono della soul, così come è di miglior qualità la moquette che riveste il pavimento, su questo siamo d’accordo. E aggiungo che la 500L è famosa per il fatto che le maniglie esterne se le scuoti si muovono come se stessero per staccarsi. Tutto verissimo sono il primo a dirlo, eppure è l’esperienza che parla, e ad oggi la Fiat sembra appena uscita dal concessionario a livello di qualità; la kia... beh no, anzi! Le uso allo stesso modo, anzi se devo dirla tutta con la 500L sto anche meno attento perché ho capito che è più resistente e robusta. A mio avviso la nomea che si è fatta la Fiat poteva essere giustificata 10 anni fa ma ad oggi non vedo cosa abbia di inferiore alla concorrenza. Sulla 500L di fine 2016 c’è lo stesso lcd arancione che c’era sulle punto del 2000 per il computer di bordo, vero! Pazienza... intanto penso che concorderemo tutti sul fatto che i suoi motori Fire e Multijet (non mi pronuncio sugli attuali Firefly che non ho provato ma a quanto leggo non sono all’altezza dei concorrenti) sono indistruttibili, e ci sa fare manutenzione chiunque. Beh anche questo è un bel plus a mio avviso ;)
 
è venuto l'ispettore di zona, si è scusato per il problema! sostituiti alcuni pezzi, auto di cortesia gratis, ed 1 anno di garanzia totale sull'auto gratuito aggiunto ai 2!

Anche nell’officina da me dopo tre settimane è venuto un ispettore, solo che ne sono passate quattro dopo.... senza soluzione.... Probabilmente era un ciarlatano come il resto dei suoi colleghi.
Spesso sento citare il “concessionario”, ricordiamoci che finita la vendita, per l’assistenza é solo l’ultimo anello del service e conterà qualcosa solo se è qualcuno che fattura molto, il mio credo conti come il due di briscola.

Sicuramente anche voi avete ricevuto il classico questionario sull’auto. Siccome non lo avevo compitato, mi è arrivata altra email poco dopo l’inizio di questa storia, siccome in fondo all’email era scritto che potevo contattarli per qualsiasi domanda, io l’ho fatto. Il risultato è stato semplice, nessuna risposta.

Vogliamo parlare di quell’app di “m...a” che ti suggeriscono continuamente di scaricare ad ogni occasione, sicuramente avete notato che trovi dappertutto la richiesta di inserire i chilometri, sicuramente avete notato, che è solo un elogio al loro marchio. Dalla pseudo app si può ovviamente prenotare il tagliando, ma non si può inviare un reclamo, ricordate bene, ho detto “reclamo”

Se andate sul sito della Fiat, nella sezione dove è possibile inviare le richieste, tra le possibilità c’è la parola RECLAMO.

Sul sito di sti coreani, sapete che trovate, e vi garantisco che nel mio caso fa veramente incazzare, SEGNALAZIONI E COMPLIMENTI.


Questi, sono solo marketing!
 
Indietro
Alto Basso