Buona sera ragazzi,
Sicuramente qualcuno di voi, avrà pensato: ma ha risolto? la risposta é un "non lo so".
Faccio un breve riepilogo prima di passare al nuovo:
1) 3 settembre 2019, porto l'auto in officina per famoso maledetto.... descritto ad inizio discussione;
2) l'auto resta in officina, auto di cortesia, ecc ecc, disagi.... ecc ecc;
3) succede di tutto, email telefonate, minaxcie, ecc ecc;
4) dopo due mesi mi fanno arrivare un xceed nuova, con appena 2000 km;
5) anche la xceed di cortesia da lo stesso guasto della mia auto, ometto di raccontare.....;
6) il 17 gennaio 2020, MI RICONSEGNANO LA MIA AUTO RIPARATA;
7) il 27 gennaio 2020, mi ricompare lo stesso avviso sul cruscotto: guasto sistema urea;
8) il 27 gennaio 2020, riporto l'auto dal concessionario che me la riconsegna riparata il giorno
successivo, dicendomi che si era cristallizzata l'urea nel sistema di iniezione e che ha smontato il
pezzo dalla xceed provvisoria che mi avevano dato prima.
Adesso inizia il nuovo:
9) intorno al 3 o 4 febbraio, si accende la spia olio motore e compare la scritta "LIVELLO OLIO MOTORE BASSO"
mi fermo attendo qualche minuto, controllo il livello e lo trovo al MINIMO. rabbocco con 1 LITRO DI OLIO, chiamo il concessionario e ascolto cosa ha da dire, ma sono argomentazioni diciamo "fantasiose".
10) passano un po di giorni, e si riaccende la spia OLIO MOTORE, vado dal concessionario, mi racconta un mare di ca***te, mi rabbocca l'olio.
gentile: NON SI É FATTO PAGARE e vado via in attesa di ritornare a fare in tagliando perché ero vicino ai 30.000 km.
11) qualche giorno ancora dopo, ricompare l'allarme dell'olio. rabbocco con altro olio, in totale con i rabbocchi precedenti se sommo sono a oltre tre litri.
12) 18/02/2020 vado a fare il tagliano dei 30mila km, olio filtro bla, bla, bla, totale speso 210 euro, con il concessionario restiamo di monitorare l'andamento, ma secondo lui era tutto ok, era solo l'olio vecchio che si era deteriorato, un mare di ca***te.
13) 21/02/2020 ore 16:00 circa, dopo aver percorso 800km dal tagliando, si ACCENDE NUOVAMENTE L'ALLARME BASSO LIVELLO OLIO MOTORE. non controllo nulla, vado direttamente in officina, ero a soli 30 km da loro.
Aprono il cofano, controllano l'olio che era al minimo. Rabboccano e non mi fanno pagare i quasi due litri di olio che hanno versato davanti a me, ormai c'é confidenza, pur non volendo sono diventato un frequentatore abituale della loro officina, neanche fosse un bar.
Fatte le foto di rito, adesso sono in attesa che venga attivata la procedura per l'auto sostitutiva cosi gli porto la mia.
non mi era possibile farlo subito ieri perché per importanti impegni lavorativi, non posso restare un minuto senza macchina prima di giovedi, vorrà dire che mi metto un paio di litri di olio in macchina e rabbocco.....
giusto per essere sicuro che state attenti, il problema di adesso é: consuma 2 litri di olio ogni 1000 Km.
RAGAZZI DITEMI VOI, CONOSCETE QUALCUNO CHE HA SUBITO OPPURE STA SUBENDO UN SUPPLIZIO DEL GENERE?
vorrei tanto liberarmi di questa auto, non ci riesco, non ci riesco perché non riesce a stare lontana dall'officina per una settimana intera, per darmi il tempo di farla valutare da qualche casa automobilistica degna di questo nome.
Se gli amministratori del forum, volessero spostare questa conversazione in altra sezione, credo sia cosa opportuna, perdonatemi ma io non so come farlo, quindi ho continuato a scrivere qui.