fotofox
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 49
- Provincia
- BN
- Kia
- Cee'd Sportswagon
- Anno
- 2019
Oggi pomeriggio comunque sono passato di persona in officina, dopo alcuni dei passaggi anche fotografici che hanno fatto in casa madre con l'uff. garanzia oggi hanno rimosso il motore dall'auto e stavano completando lo smontaggio. Hanno accertato che la cinghia si é spezzata dopo che la pompa dell'olio si era bloccata. La pompa del vuoto del freni essendo collegata meccanicamente alla pompa dell'olio motore, nel momento in cui la pompa dell'olio si é bloccata, ha smesso di girare anche lei, ed ecco che sono rimasto senza servofreno. Essendo tutto il sistema bloccato, il motore continuando a girare, facile comprendere che la cinghia si é spezzata subito dopo. Detto ciò, il motore ha girato per alcuni minuti senza l'olio in pressione, il tempo di rendermi conto di quanto era accaduto, di accostare in zona sicura, di prendere fiato, di imprecare per lo spavento.
Detto questo credo che trascinare la pompa dell'olio tramite una cinghia e non una catene, e collegarci anche la pompa del vuoto del servofreno, sia una autentica barbaria, infatti quanto accaduto ha dimostrato che se fossi stro a 130 km/h in autostrada e davanti a me si fosse manifestato un blocco, mi sari schianto e non sarei qui a scrivere, tutto questo perché un team di progettisti ben pagati hanno deciso di usare una cinghia al posto di una catena o semplici ingranaggi. La mie auto é diesel, adesso chiudete gli occhi e provate ad immaginare cosa potrebbe accadervi con una auto elettrica....
Detto questo credo che trascinare la pompa dell'olio tramite una cinghia e non una catene, e collegarci anche la pompa del vuoto del servofreno, sia una autentica barbaria, infatti quanto accaduto ha dimostrato che se fossi stro a 130 km/h in autostrada e davanti a me si fosse manifestato un blocco, mi sari schianto e non sarei qui a scrivere, tutto questo perché un team di progettisti ben pagati hanno deciso di usare una cinghia al posto di una catena o semplici ingranaggi. La mie auto é diesel, adesso chiudete gli occhi e provate ad immaginare cosa potrebbe accadervi con una auto elettrica....
Post automatically merged:
diciamo che questo é solo un mezzo di trasporto, non la chiamavo auto neanche quando l'ho comprata, l'ultima auto che ho avuto l'ho venduta oltre dieci anni fa, auto non ne costruiscono più. Per fortuna nella vita ho altre fortune e mi sento ricco e fortunato. Sul lato stradale, posso dire di avere una moto, una moto vera, del 2004, con i carburatori, senza abs, senza quell'odioso tachimetro digitale, solo divertimento , emozioni e c**o a terra se sbagli. comunque hai ragione tu, "deve essere per forza così"Sono cose che purtroppo succedono nella vita...io credo che nella vita ci sia una legge di compensazione universale...quindi dopo tutta questa sfiga spero che inizi la tua fase fortunata...deve essere per forza così?
Ultima modifica: