• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Arrivate...
upload_2018-7-5_21-40-18.jpeg


Adesso mi ci vorrebbe una buon anima che mi aiuta a montarle...
 

Eccomi qui, come promesso, a fornirvi le prime impressioni sulla dash cam.

Anche se ho provato a registrare i video solo di giorno, devo dire che la qualità è molto buona, anche per quanto riguarda l'audio all'interno della macchina, che è disattivabile. La plastica con cui è fatta la scocca mi sembra un po' al limite dal punto di vista qualitativo, mentre i tasti sono sicuramente cheap.

Il manuale d'istruzioni lascia a desiderare, in quanto ridotto all'essenziale e mal tradotto...per fortuna conosco l'inglese :)

Grosso punto a sfavore, la mancanza di un software per poter gestire le registrazioni video. Infatti, nonostante avessi collegato anche il modulo gps, l'unica informazione che sono riuscito a reperire riguardando le registrazioni è stata la velocità di marcia. Se non posso anche vedere l'itinerario tramite Google Maps per me è inutile.
Ho scritto una mail al costruttore ed al venditore per chiedere un manuale d'istruzioni più dettagliato ed il software per la gestione video. Al momento non ho ricevuto risposta e, il modo in cui gestiranno o meno questa mia richiesta, determinerà la mia richiesta di reso o meno, in quanto, anche se la dash cam per me va bene, non posso correre il rischi di non avere assistenza nei due anni di garanzia.
Per il momento è tutto ;)
 
è per questi motivi che preferisco spendete un po' di più
 
Eccomi qui, come promesso, a fornirvi le prime impressioni sulla dash cam.

Anche se ho provato a registrare i video solo di giorno, devo dire che la qualità è molto buona, anche per quanto riguarda l'audio all'interno della macchina, che è disattivabile. La plastica con cui è fatta la scocca mi sembra un po' al limite dal punto di vista qualitativo, mentre i tasti sono sicuramente cheap.

Il manuale d'istruzioni lascia a desiderare, in quanto ridotto all'essenziale e mal tradotto...per fortuna conosco l'inglese :)

Grosso punto a sfavore, la mancanza di un software per poter gestire le registrazioni video. Infatti, nonostante avessi collegato anche il modulo gps, l'unica informazione che sono riuscito a reperire riguardando le registrazioni è stata la velocità di marcia. Se non posso anche vedere l'itinerario tramite Google Maps per me è inutile.
Ho scritto una mail al costruttore ed al venditore per chiedere un manuale d'istruzioni più dettagliato ed il software per la gestione video. Al momento non ho ricevuto risposta e, il modo in cui gestiranno o meno questa mia richiesta, determinerà la mia richiesta di reso o meno, in quanto, anche se la dash cam per me va bene, non posso correre il rischi di non avere assistenza nei due anni di garanzia.
Per il momento è tutto ;)
Per quanto riguarda il software mi pareva che nelle recensioni su Amazon avessero messo il link per scaricarlo e che visualizzare le coordinate in sovraimpressione.
 
Per quanto riguarda il software mi pareva che nelle recensioni su Amazon avessero messo il link per scaricarlo e che visualizzare le coordinate in sovraimpressione.
Non sono riuscito a trovarlo, se mi dai una mano ti pago da bere al prossimo raduno ;)
è per questi motivi che preferisco spendete un po' di più
70€ solo per una dash cam non mi sembra proprio poco, per fortuna la politica dei resi di Amazon permette di provare i prodotti e, se non soddisfatti, di cambiarli :)
 
Ultima modifica:
Arrivate...Vedi l'allegato 13303

Adesso mi ci vorrebbe una buon anima che mi aiuta a montarle...
Alla fine stasera mi sono dotato di santa pazienza e mi sono messo a montarle... missione compiuta, montate tutte ad eccezione di quelli delle visiere... non ricordavo se si staccavano tutti o solo la plastica trasparente... ho provato un attimo ma opponevano resistenza e non ho insistito, tanto non le userò mai... comunque è stato più facile di quanto pensassi... con un cacciaviti o piatto e 30 minuti ho fatto tutto...
 
Bravo, le plafoniere dei parasole vengono via tutte.
 
Non sono riuscito a trovarlo, se mi dai una mano ti pago da bere al prossimo raduno ;)
70€ solo per una dash cam non mi sembra proprio poco, per fortuna la politica dei resi di Amazon permette di provare i prodotti e, se non soddisfatti, di cambiarli :)

quella che ho visto è il top di gamma di blackvue, è la DR900 (sono 2 telecamere, anche per il posteriore) e tra camere, batteria aggiuntiva e altri accessori, viene sui 700€... la cifra che hai speso tu, mi sembra nella norma tra le varie dashcam di quella fascia...
 
il power bank lo trovo indispensabile, perché quando parcheggi non puoi pensare di usare la batteria dell'auto. ho visto in giro che ce ne sono di vari tipi e correnti. si collegano ai 12 V e si caricano con la vettura accesa, e forniscono energia a vettura spenta. da quello che ho potuto capire, durante la marcia, comunque l'alimentazione vene dall'impianto elettrico della vettura, anche per la dash cam...ecco, questo può essere buono https://www.amazon.it/XTPower®-XT-20000QC2-Powerbank-alimentatore-Performance/dp/B06XWTY96G/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1530623369&sr=8-15&keywords=alimentatore+12v+con+batteria

oppure questo https://www.amazon.it/GM312-continuità-batteria-incorporata-videocamere/dp/B06XSZVJ6Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1530623369&sr=8-1&keywords=alimentatore+12v+con+batteria
Se dovete acquistare Power bank vi consiglio vivamente di acquistare solo ed esclusivamente ANKER..... Il top del top sul mercato (ne ho uno da 4 anni non ha perso 1% di efficienza)
 
Eccomi qui, come promesso, a fornirvi le prime impressioni sulla dash cam.

Anche se ho provato a registrare i video solo di giorno, devo dire che la qualità è molto buona, anche per quanto riguarda l'audio all'interno della macchina, che è disattivabile. La plastica con cui è fatta la scocca mi sembra un po' al limite dal punto di vista qualitativo, mentre i tasti sono sicuramente cheap.

Il manuale d'istruzioni lascia a desiderare, in quanto ridotto all'essenziale e mal tradotto...per fortuna conosco l'inglese :)

Grosso punto a sfavore, la mancanza di un software per poter gestire le registrazioni video. Infatti, nonostante avessi collegato anche il modulo gps, l'unica informazione che sono riuscito a reperire riguardando le registrazioni è stata la velocità di marcia. Se non posso anche vedere l'itinerario tramite Google Maps per me è inutile.
Ho scritto una mail al costruttore ed al venditore per chiedere un manuale d'istruzioni più dettagliato ed il software per la gestione video. Al momento non ho ricevuto risposta e, il modo in cui gestiranno o meno questa mia richiesta, determinerà la mia richiesta di reso o meno, in quanto, anche se la dash cam per me va bene, non posso correre il rischi di non avere assistenza nei due anni di garanzia.
Per il momento è tutto ;)
Rieccomi qui per un aggiornamento alla mia recensione.
Ho ricevuto sia la risposta del costruttore sia del venditore, purtroppo non hanno un software proprietario per gestire i video salvati, quindi se voglio visualizzare anche le informazioni acquisite dal modulo GPS, devo utilizzare un programma chiamato "Dashcam viewer", gratuito se voglio visualizzare fino a 5 video in sequenza, a pagamento (25$) se voglio togliere questa limitazione.
Volevo caricare anche due video, uno di giorno ed uno di notte, solo che mi dice che sono troppo grandi...ora penso ad una soluzione e poi li allego ;)

Detto fatto, ecco il video di giorno


e questo è il video di notte


Per quanto riguarda il video di giorno, devo vedere come fare a non includere il riflesso del lunotto. Invece, per quanto riguarda il video di notte, come devo fare a non far uscire anche il display della Niro??? :D:D:D
 
Ultima modifica:
...mmm delle idee le avrei, le uso sui set televisivi, ma ostruirebbero la tua visuale... si chiamano bandiere francesi... in pratica servono a mascherare le zone di luce e ad evitare i riflessi...
 
Indietro
Alto Basso