• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Oggi mi sono ritagliato un po' di tempo ed ho installato il poggiapiedi che avevo acquistato:
1) ho rifilato il nuovo poggiapiedi, togliendo la parte in plastica a sx e i piedini in plastica
Vedi l'allegato 16220

2) ho smontato il poggiapiedi di serie e gli ho tolto il bordino a dx che gira sulla moquette, e l'ho adattato al nuovo poggiapiedi in maniera tale che una volta montato il nuovo non vi vedesse più nessuna parte di quello originale;
3) rimontato il poggiapiedi di serie fissandolo alla maschera in plastiche che sta sotto la moquette con delle clip in plastica, la cui parte in esubero ho tolto (sciolto) con uno stagnatore in maniera che non facesse spessore;
4) fissato il nuovo poggiapiedi a quello vecchio con biadesivo (l'ideale sarebbe usare del silicone che permette anche di fare degli aggiustamenti prima che asciughi.

questo il risultato finale:
Vedi l'allegato 16221
Vedi l'allegato 16222
Vedi l'allegato 16223
ben fatto
 
:good:Bel lavoro, ci sta benissimo
 
Bel lavoretto.... :good:
 
Ciao a tutti.
Avete visto sul sito della MOBIS c'è la vasca baule per il MY 2018 (con l'ala a destra), PN G5122ADE11. Peccato non la facciano pure per la Style, con la seconda ala a sinistra.
upload_2019-2-25_22-30-40.png
C'è scritto "for vehicles without luggage undertray". Io avrò il ruotino, è quella?
Il link: http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=G5122ADE11&brand=K&carmodel=81

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao Franco, ma se faccio solo il punto 1 e il punto 4 (saltando i punti 2 e 3) viene una schifezza, è impossibile montarlo o non viene un lavoro preciso come il tuo ma pur sempre accettabile? In pratica non vorrei smontare/ modificare l'originale perché mi fa fatica e non ho i tuoi attrezzi e le tue competenze, ritagliando e togliendo i piedini a quello della Ioniq si riesce a incollare sopra l'originale con silicone o biadesivo?

Come mai hai dovuto pagare 40€ di sdoganamento?

Grazie 1000

Oggi mi sono ritagliato un po' di tempo ed ho installato il poggiapiedi che avevo acquistato:
1) ho rifilato il nuovo poggiapiedi, togliendo la parte in plastica a sx e i piedini in plastica
Vedi l'allegato 16220

2) ho smontato il poggiapiedi di serie e gli ho tolto il bordino a dx che gira sulla moquette, e l'ho adattato al nuovo poggiapiedi in maniera tale che una volta montato il nuovo non vi vedesse più nessuna parte di quello originale;
3) rimontato il poggiapiedi di serie fissandolo alla maschera in plastiche che sta sotto la moquette con delle clip in plastica, la cui parte in esubero ho tolto (sciolto) con uno stagnatore in maniera che non facesse spessore;
4) fissato il nuovo poggiapiedi a quello vecchio con biadesivo (l'ideale sarebbe usare del silicone che permette anche di fare degli aggiustamenti prima che asciughi.

questo il risultato finale:
Vedi l'allegato 16221
Vedi l'allegato 16222
Vedi l'allegato 16223
 
Ciao a tutti.
Avete visto sul sito della MOBIS c'è la vasca baule per il MY 2018 (con l'ala a destra), PN G5122ADE11. Peccato non la facciano pure per la Style, con la seconda ala a sinistra.
Vedi l'allegato 16247
C'è scritto "for vehicles without luggage undertray". Io avrò il ruotino, è quella?
Il link: http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=G5122ADE11&brand=K&carmodel=81

Grazie.
È quello, il lugguage undertray in Italia non lo abbiamo. Se vuoi quello con due ali basta cercare in internet, ma anche qui sul forum, esiste e probabilmente costa meno dell'originale mobis
 
io ho desistito per via della garanzia che decade non appena monti qualcosa di non previsto da Kia Italia...
ma scaricato il manuale in PDF, non è niente di trascendentale... mi preoccupa solo che abbiano usato dei rubacorrente per le connessioni elettriche, quando si potrebbe estrarre un connettore dalla propria custodia e fare delle connessioni serie facendo un cavetto con connettori maschi e femmine isolati, in modo da inserire il nuovo connettore nella custodia, conservando le connessioni originali e senza tagliare nulla...
 
allora mi sa che li monterò dopo i 7 anni :)
quindi la garanzia decade anche montando i sensori anteriori oppure quelli dato che non vanno a modificare nulla a livello elettrico è concesso?
 
purtroppo la garanzia decade se monti qualsiasi accessorio after market che non sia riconosciuto da Kia Italia...e sulla Niro, Kia Italia non prevede i sensori anteriori, ad esempio...
 
quindi il servizio che mi avrebbe fatto la concessionaria a montarmi i sensori anteriori era una fregatura ??
 
Indietro
Alto Basso