• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

da quello che ho letto qui sul forum, il concessionario può anche riconoscere il lavoro che ti afatto, ma se per qualsiasi caso devi rivolgerti ad un altro punto di assistenza, non riconoscerebbero il lavoro fato e lo considererebbero una modifica non autorizzata...
 
I led sono a catalogo per la Niro quindi nessun problema con la garanzia. Ovviamente montato dalla concessionaria
 
Quoto, i led fanno parte dello striminzito catalogo accessori After Market di Niro in Italia.
Per quanto riguarda i sensori credo che qui sul forum se ne sia parlato praticamente in ogni thread, ci sono tutte le informazioni che servono per farsi un'idea e decidere come procedere.
La risposta brutale è: "si, sono una fregatura perché non originali e quindi non integrati nel cluster, comunque non previsti tra gli accessori di Niro in Italia e di conseguenza non autorizzati da Kia Italia.
 
Quoto, i led fanno parte dello striminzito catalogo accessori After Market di Niro in Italia.
Per quanto riguarda i sensori credo che qui sul forum se ne sia parlato praticamente in ogni thread, ci sono tutte le informazioni che servono per farsi un'idea e decidere come procedere.
La risposta brutale è: "si, sono una fregatura perché non originali e quindi non integrati nel cluster, comunque non previsti tra gli accessori di Niro in Italia e di conseguenza non autorizzati da Kia Italia.

No, calma, se monti i sensori del gruppo facebook sono quelli originali KIA e si interfacciano col cluster, l'unico problema che puoi avere è che in Italia NESSUNA Niro può essere equipaggiata con i sensori anteriori (neanche come optional), per cui, se becchi l'officina "stronza" (o direttamente KIA Italia "stronza") potrebbero invalidarti tutta o parte della garanzia.
 
No, calma, se monti i sensori del gruppo facebook sono quelli originali KIA e si interfacciano col cluster, l'unico problema che puoi avere è che in Italia NESSUNA Niro può essere equipaggiata con i sensori anteriori (neanche come optional), per cui, se becchi l'officina "stronza" (o direttamente KIA Italia "stronza") potrebbero invalidarti tutta o parte della garanzia.
Scusa, ma leggere prima di commentare no? Ha detto che i sensori glieli ha montati l'officina del concessionario, quindi niente facebook, niente originale,perché essendo l'officina Kia e non prevedendo Kia stessa i sensori per il nostro mercato non può montare niente in garanzia ecc. ecc. Sensori aftermarket visto e piaciuto, qualsiasi elettrauto può farlo. Il thread dei sensori anteriori è stato chiuso tempo fa, inutile rivangare. Chi li vuole si iscrive al gruppo fb ed avrà tutte le info del caso
 
Ma io infatti parlavo dei sensori montati a @Lord Rahl che sicuramente non sono quelli del gruppo FB, dato che dice li abbiano montati in officina. Parlando di quelli FB, come dici tu anche in Italia potrebbero essere causa di decadimento garanzia, dato che da noi i sensori anteriori ufficialmente non esistono.
 
Ho chiuso il thread sui sensori perche i commenti avevano raggiunto picchi elevati,e mi pare fuori luogo che si debba litigare per un lavoro chi vuole acquistarli se li compra su aliexpress e li fa montare in officina kia almeno sa che il lavoro e fatto a regola e se proprio non vuole andare in kia va da un elettrauto.
 
Ma io infatti parlavo dei sensori montati a @Lord Rahl che sicuramente non sono quelli del gruppo FB, dato che dice li abbiano montati in officina. Parlando di quelli FB, come dici tu anche in Italia potrebbero essere causa di decadimento garanzia, dato che da noi i sensori anteriori ufficialmente non esistono.

La concessionaria voleva montarmeli ma ho rifiutato in quanto mi sembrava una ca**ta su una macchina nuova avere un bottone per accendere i sensori..
C'e piu di qualcuno che li ha montati e un accessorio originale e non perdi nessuna garanzia perche non devono andare a modificare niente salvo sotto al sedile un piccolo intervento e' fatto in officina kia con tanto di fattura.
sapresti dirmi più o meno la spesa per montare il tutto ?
 
No, calma, se monti i sensori del gruppo facebook sono quelli originali KIA e si interfacciano col cluster, l'unico problema che puoi avere è che in Italia NESSUNA Niro può essere equipaggiata con i sensori anteriori (neanche come optional), per cui, se becchi l'officina "stronza" (o direttamente KIA Italia "stronza") potrebbero invalidarti tutta o parte della garanzia.
Si, ma comunque non fanno parte del catalogo di kia Italia e l'installazione è a rischio e pericolo dell'utente e non riconosciuta da kia italia, con conseguente decadimento della garanzia su impianto elettrico e paraurti anteriore...
 
La concessionaria voleva montarmeli ma ho rifiutato in quanto mi sembrava una ca**ta su una macchina nuova avere un bottone per accendere i sensori..
sapresti dirmi più o meno la spesa per montare il tutto ?
Non saprei dirti quanto viene dipende in primis quanto viene la manodopera i due kit se ricordo bene mi sembra sopra i 160€
 
Ciao Franco, ma se faccio solo il punto 1 e il punto 4 (saltando i punti 2 e 3) viene una schifezza, è impossibile montarlo o non viene un lavoro preciso come il tuo ma pur sempre accettabile? In pratica non vorrei smontare/ modificare l'originale perché mi fa fatica e non ho i tuoi attrezzi e le tue competenze, ritagliando e togliendo i piedini a quello della Ioniq si riesce a incollare sopra l'originale con silicone o biadesivo?

Come mai hai dovuto pagare 40€ di sdoganamento?

Grazie 1000

Ciao, ti ho risposto in privato al msg che mi avevi inviato. Comunque, non viene male… si vede un po' quello originale sotto perché è leggermente più lungo. Il problema principale è che essendo della medesima larghezza e con bordo a dx quando li sovrapponi non riesci ad accostare completamente il nuovo a sinistra... rimane uno spazio di circa un centimetro. Io l'ho fatto perché lo avevo già acquistato e l'originale lo avevo smontato, sicuro di una sostituzione. Ad oggi, con molta probabilità aspetterei l'uscita ufficiale della Niro EV… magari sarà disponibile come ricambio... in alternativa prenderei quello di cui al post #2482. Per la dogana avevo preso anche i profili cromati per le portiere, tieni presente che devi aggiungere al prezzo dichiarato un 25% + IVA.
 
Ciao a tutti.
Avete visto sul sito della MOBIS c'è la vasca baule per il MY 2018 (con l'ala a destra), PN G5122ADE11. Peccato non la facciano pure per la Style, con la seconda ala a sinistra.
Vedi l'allegato 16247
C'è scritto "for vehicles without luggage undertray". Io avrò il ruotino, è quella?
Il link: http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...ls.php?part_no=G5122ADE11&brand=K&carmodel=81

Grazie.

Domanda stupida alla quale sicuramente avete già risposto, ma la risposta non la trovo.

La "roba" a catalogo su mobis dove si può acquistare? In concessionario o officina kia?

Grazie
 
Ciao, ti ho risposto in privato al msg che mi avevi inviato. Comunque, non viene male… si vede un po' quello originale sotto perché è leggermente più lungo. Il problema principale è che essendo della medesima larghezza e con bordo a dx quando li sovrapponi non riesci ad accostare completamente il nuovo a sinistra... rimane uno spazio di circa un centimetro. Io l'ho fatto perché lo avevo già acquistato e l'originale lo avevo smontato, sicuro di una sostituzione. Ad oggi, con molta probabilità aspetterei l'uscita ufficiale della Niro EV… magari sarà disponibile come ricambio... in alternativa prenderei quello di cui al post #2482. Per la dogana avevo preso anche i profili cromati per le portiere, tieni presente che devi aggiungere al prezzo dichiarato un 25% + IVA.
Grazie della delucidazione
 
Domanda stupida alla quale sicuramente avete già risposto, ma la risposta non la trovo.

La "roba" a catalogo su mobis dove si può acquistare? In concessionario o officina kia?

Grazie
Ho mandato una mail ad una concessionaria Kia e mi hanno risposto che se voglio la ordinano al costo di euro 61,20 + iva
 
Indietro
Alto Basso