• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Ma non esistono terminali cromati da fissare allo scarico del Niro?
Il posteriore di un'auto senza terminale a vista mi sembra incompleto.
Anche sull'Auris avevo montato quello originale. Per il Niro mi piacerebbe qualcosa tipo rettangolare piatto e che abbia una forma che ricorda vagamento la mascherina anteriore ("Tiger nose" se non ricordo male). Ovviamente montato a destra, in corrispondenza dell'uscita nascosta dello scarico. Ho trovato il terminale di una Fiesta ST. Oltre ad essere costoso, mi sembra anche leggermente grande per armonizzarsi con l'estetica del Niro.
Per me è bocciato, già mi piacciono poco quelli finti presenti nei paraurti delle auto attuali.
 
in realtà il terminale in se, per quello che è stato progettato, ovvero per andare sulla Fiesta ST, a me piace.
personalmente sulla Niro proprio non riesco a immaginarlo, mi sembra troppo grosso
 
in realtà il terminale in se, per quello che è stato progettato, ovvero per andare sulla Fiesta ST, a me piace.
personalmente sulla Niro proprio non riesco a immaginarlo, mi sembra troppo grosso
Infatti, quello è sicuramente troppo grosso per il Niro...era solo per far capire che forma avevo in mente.
Per quanto riguarda lo stare bene o meno...i gusti sono gusti ;)
 
Personalmente a vederlo così non è male, peccato che non l'anno fatta con un bello scarico in origine .
 
@Gaimo visto stamattina quello della vecchia capture....forse potrebbe stare un pò meglio....diciamo, per semplificare, rettangolare ad angoli smussati
 
Non ho messo i paraspruzzi alle ruote nella mia Niro, che dite? Sono utili? Esteticamente deturpano il design?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Io li monto su ogni auto che compro e sulle niro avute e stato cosi non sono invasivi si montano in pochi minuti.
 
@Grifo1893 Io sto aspettando che mi arrivino per montarli. Penso siano utili soprattutto con le gomme invernali e asfalto umido

@ilbuma riesci a mandarmi qualche immagine del terminale del Captur che hai visto?
 
Mi domando, il tubo di scarico della Niro è inclinato verso il basso e tagliato a fetta di salame, in modo da rimanere coperto dal paraurti, se si vuole mettere un terminale più "sportivo" che sia visibile non basta attaccarne uno aftermarket, perché se lo si applica così senza modifiche è anch'esso indirizzato verso il basso con effetto finale decisamente discutibile, almeno dal mio punto di vista, in oltre aumenterebbe di molto l'ingombro inferiore con ulteriore effetto estetico negativo.
 
sull'estetica sono assolutamente d'accordo...per me la niro non ha un aspetto con, per così dire, velleità sportive, e adoro il dietro così pulito dove non si nota il terminale.
semplicemente questa mattina vedendo una capture parcheggiata vicino a me e vedendo i gusti di @Gaimo ho pensato potesse apprezzare. poi ovvio, se si vuole montare qualcosa del genere va per forza fatta un'aggiunta per modificare la curvatura finale del terminale
 
@soloomega In realtà, molti terminali solo estetici sono fatti già angolati, magari anche asolati, proprio per adattarsi alle curve originali degli scarichi. Un esempio era il terminale di scarico che avevo montato sulla Auris (ricambio originale PZ467-E9495-00) e che ho erroneamente dimenticato di togliere quando ho venduto l'auto 😔 . Per questo pensavo che magari esistesse un ricambio originale Kia equivalente. Ognuno interpreta la propria auto come preferisce. Non è questione di avere o meno velleità sportive (che comunque, secondo me, il Niro ha), solo che a me piacerebbere rifinire il posteriore con uno scarico a vista. Ovviamente il risultato estetico deve essere quello che mi immagino, altrimenti resta così 😉.Ti faccio un esempio: ho acquistato, nel 2018, lo scooter X-adv della Honda. Tutti cercando di mettere un parabrezza più protettivo di quello originale, a me piaceva di più un cupolino più piccolo, per niente protettivo, ma più affine ai miei gusti 😁
 
Io ne ho montati 2 uno uscita singola sulla hev e uno uscita doppia sulla pphev che ancora ho in box presi entrambi in modo che non uscivano da sotto il paraurti a solo scopo estetico.
 
Indietro
Alto Basso