• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori



E' appena arrivato a casa questo, al primo uso vi faccio sapere come e' andata:
http://amzn.eu/d/gqbYbOw.
Non sembra malaccio ma il tablet e la version Kids di Fire 8, che in Italia si puo' fisicamente imitare con il tablet Fire 8 con l'imbottitura anti-urto cicciotta cicciotta di Amazon e repliche. Va bene, non vi tedio col modello preciso, il punto e': se intendete utilizzarlo per i bambini e quindi avete messo qualche tipo di protezione antiurto sul tablet, controllate quanto e' profonda la pinza che dovrebbe trattenere il tablet, oltre alle dimensioni del resto. Un estratto dalla foto dell'ultimo collegamento in alto per tentare di spiegare a cosa mi riferisco
CaptureMMMMMMMMMMMMMMM.PNG
 
Per il poggiapiedi lascio la parola a @Pisia52 che lo cerca come il Graal, ti posso dire già io che non va bene.
 
Prendendo spunto dal link riportato qualche post prima, ho appena ordinato i pedali sportivi da remoconking, mentre per il poggiapiedi questo va bene… o ci sono alternative:

https://www.ebay.it/itm/Genuine-OEM-Hyundai-Kia-Footrest-Sport-Pedal-32891-2H2008M/122102154879?_trkparms=aid=111001&algo=REC.SEED&ao=8&asc=20140905073823&meid=fea13a9a34304e44809eacd0ee88a7b8&pid=100284&rk=4&rkt=8&sd=122102154879&itm=122102154879&_trksid=p5713.c100284.m3505

Aspettiamo che arriva quello che ha ordinato perdonami ma non ricordo chi del forum ,questo che hai messo non va bene.
 
Io presente!
La cosa ambigua è che ho scritto più volte sul sito da cui l'ho ordinato e non ho ricevuto risposta! L'ordine è ancora fermo al 01/11 in stato di "pending"......e mi girano abbastanza.......i soldi dalla CC se li sono presi......
 
AHHHHHH FERMO LI @Esprit !!!!!

Solo ed esclusivamente estetica......ti chiedo un favore enorme (poi se devo mi iscrivo anche di la ma mi sembra assurdo solo per porre la domanda)......potresti chiedere gentilmente all'utente Damon.0 dove cavolo ha preso il poggia piede sinistro ????

Grazie mille!!!

p.s. comunque non vedo il "problema" del comfort.....anzi per quanto riguarda acceleratore si aumenta il "grip" rispetto all'originale che è di plastica liscia......per il freno non cambia nulla....si toglie una parte di gomma e se ne mette una di alluminio con i "pirulini" in gomma .....
 
@Damon potresti dirci se il poggia piede sinistro che hai ordinato è della dimensione giusta e dove l'hai acquistato? Thanks
 
Scusatemi non avevo visto che @Damon è iscritto anche qui.

Mi accodo alla richiesta di @Grumpy !!!!

Diccelo!!!!!!:mad::D:D:D
 
Spero di essere smentito, ma se ancora non c'è riuscito @Pisia52, mandando anche un emissario in Korea, dubito che il buon @Damon abbia beccato quello giusto, almeno per la Niro.
 
Sì sono iscritto ovunque...il poggiapiede sinistro l'ho preso da un tipo che vende su eBay ma che non spedisce in Italia tramite eBay. Ho fatto l'acquisto contattandolo e fuori dal portale mi ha detto che era possibile spedire, ed è andato a buon fine. Purtroppo è passato un po' di tempo non ricordo il nome del tipo.

Però volevo dirvi che metterlo non è semplicissimo. Ci vuole manualità oppure bisogna ricorrere al carrozziere, purtroppo il poggiapiede di plastica standard è vulcanizzato con la moquette, quindi prima bisogna rimuovere la moquette del pavimento togliendo la maniglia per aprire il cofano e le plastiche intorno che tengono la moquette fissata. Dopo che si è riusciti a tirare la moquette indietro va tolto il poggiapiede di plastica scaldando o rompendo i piedini che appunto sono vulcanizzati e rifare tutta la procedura inversa. Un buon carrozziere ci mette una mezz'oretta.

Io per il momento non ho fatto nulla, mi sono trovato arreso perché credevo fosse una cosa immediata come per i pedali. La procedura che vi ho descritto l'ha riportata un frequentatore del gruppo Facebook della Ioniq che di mestiere appunto fa il carrozziere. Ripeto, procedura non difficile che chiunque con buona volontà e tempo può effettuare, ma non così immediata come immaginabile.

Spero prima o poi di metterlo, per ora è in un cassetto :(
Spero di essere smentito, ma se ancora non c'è riuscito @Pisia52, mandando anche un emissario in Korea, dubito che il buon @Damon abbia beccato quello giusto, almeno per la Niro.

E' quello giusto :cool: Niro e Ioniq sono identiche in questi particolari, anche perché lo stesso poggiapiede monta su tanti altri modelli Kia e Hyundai (come i pedali)
 
Io non ho comprato il poggiapiedi della ioniq perche pur essendo convinto che si poteva montare quando ho ficcato il naso tra plastica e moquette della niro mi sono accorto che erano saldamente ancorate insieme e prima di fare un lavoro inutile rischiando di trovarmi con un qualcosa che non era fissato bene ho preferito prendere uno di quelli si ancorano col biadesivo ,sta li da un anno e mezzo e per me va bene.
Sì sono iscritto ovunque...il poggiapiede sinistro l'ho preso da un tipo che vende su eBay ma che non spedisce in Italia tramite eBay. Ho fatto l'acquisto contattandolo e fuori dal portale mi ha detto che era possibile spedire, ed è andato a buon fine. Purtroppo è passato un po' di tempo non ricordo il nome del tipo.

Però volevo dirvi che metterlo non è semplicissimo. Ci vuole manualità oppure bisogna ricorrere al carrozziere, purtroppo il poggiapiede di plastica standard è vulcanizzato con la moquette, quindi prima bisogna rimuovere la moquette del pavimento togliendo la maniglia per aprire il cofano e le plastiche intorno che tengono la moquette fissata. Dopo che si è riusciti a tirare la moquette indietro va tolto il poggiapiede di plastica scaldando o rompendo i piedini che appunto sono vulcanizzati e rifare tutta la procedura inversa. Un buon carrozziere ci mette una mezz'oretta.

Io per il momento non ho fatto nulla, mi sono trovato arreso perché credevo fosse una cosa immediata come per i pedali. La procedura che vi ho descritto l'ha riportata un frequentatore del gruppo Facebook della Ioniq che di mestiere appunto fa il carrozziere. Ripeto, procedura non difficile che chiunque con buona volontà e tempo può effettuare, ma non così immediata come immaginabile.

Spero prima o poi di metterlo, per ora è in un cassetto :(

E' quello giusto :cool: Niro e Ioniq sono identiche in questi particolari, anche perché lo stesso poggiapiede monta su tanti altri modelli Kia e Hyundai (come i pedali)
Hai ordinato quello col riferimento che avevo pubblicato nelle foto.
 
Preso anche io uno adattato con biadesivo(credo fosse per Sportage) ed è ancora bello fissato, poi giocoforza ci metto il piede sopra e dove deve andare:D
Riccardo
 
@Capocaimano73 Riccardo metti una foto del poggiapiedi che io non ritrovo le foto perche ho formattato il computer.Adesso li fanno anche senza scritta gt line.
 
Sì sono iscritto ovunque...il poggiapiede sinistro l'ho preso da un tipo che vende su eBay ma che non spedisce in Italia tramite eBay. Ho fatto l'acquisto contattandolo e fuori dal portale mi ha detto che era possibile spedire, ed è andato a buon fine. Purtroppo è passato un po' di tempo non ricordo il nome del tipo.

Però volevo dirvi che metterlo non è semplicissimo. Ci vuole manualità oppure bisogna ricorrere al carrozziere, purtroppo il poggiapiede di plastica standard è vulcanizzato con la moquette, quindi prima bisogna rimuovere la moquette del pavimento togliendo la maniglia per aprire il cofano e le plastiche intorno che tengono la moquette fissata. Dopo che si è riusciti a tirare la moquette indietro va tolto il poggiapiede di plastica scaldando o rompendo i piedini che appunto sono vulcanizzati e rifare tutta la procedura inversa. Un buon carrozziere ci mette una mezz'oretta.

Io per il momento non ho fatto nulla, mi sono trovato arreso perché credevo fosse una cosa immediata come per i pedali. La procedura che vi ho descritto l'ha riportata un frequentatore del gruppo Facebook della Ioniq che di mestiere appunto fa il carrozziere. Ripeto, procedura non difficile che chiunque con buona volontà e tempo può effettuare, ma non così immediata come immaginabile.

Spero prima o poi di metterlo, per ora è in un cassetto :(

E' quello giusto :cool: Niro e Ioniq sono identiche in questi particolari, anche perché lo stesso poggiapiede monta su tanti altri modelli Kia e Hyundai (come i pedali)


Ma che razza di testine di xxxx sti coreani......addirittura vulcanizzare insieme il tutto?
La butto li....se per assurdo si riuscisse a "tagliare" o "rompere" i piedini che tengono fissato quello originale......poi con della colla a caldo secondo voi si riesce a posizionare quello in alluminio?

Senza dover smontare mezza macchina per capirci?


Ammesso e non concesso che quegli str..i di https://www.apcapstore.xyz/ si facciano vivi con il mio ordine.....ancora "parcheggiato" al primo di novembre.....ho già scritto loro 4 volte e non si sono degnati di rispondere......
 
Indietro
Alto Basso