• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro, app KIA hotspot

qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?

  • succede anche a me

    Voti: 9 90,0%
  • a me continua a funzionare con Android 8.0

    Voti: 1 10,0%

  • Votanti
    10
la cosa più strana effettivamente è che non funziona neanche con il wi-fi di casa... :(
Infatti è molto strano, stamani ho messo in pratica tutti i Vs suggerimenti ma senza risolvere niente.
Ho scritto una mail a infoKia .....vediamo se rispondono.
 
Ciao a tutti, io ho configurato Macrodroid con Huawei Mate 20 Pro, come suggerito sopra, ma ogni volta che il telefono si collega al Bluetooth della Niro mi arriva la notifica di errore Macrodroid e non parte l'hotspot automatico. Se collego a mano funziona tutto.
 
Ciao a tutti, io ho configurato Macrodroid con Huawei Mate 20 Pro, come suggerito sopra, ma ogni volta che il telefono si collega al Bluetooth della Niro mi arriva la notifica di errore Macrodroid e non parte l'hotspot automatico. Se collego a mano funziona tutto.

Impostazioni -->App-->Macrodroid--->Utilizzo dati -->verifica permessi abilitati.
Impostazioni -->App-->Macrodroid--->scrittura impostazioni di sistema su on

prova cosi
 
Aggiornamento situazione: dopo varie mail un paio di viaggi in concessionaria ed una telefonata con Kia Service, il problema è stato risolto da Tom Tom in remoto (mah), ora tutto funziona correttamente.

Grazie comunque dei Vs consigli
 
Buona notizia, anche se io personalmente mi trovo benissimo con "HotSpot Automatic (free)" e sinceramente non vedo motivo di cambiare ;)
 

Ciao.
Ho installato anche io Macrodroid (L'app KIA non mi funziona).
Macrodroid funziona, è semplice, e potrebbe anche servire per qualche altro automatismo. Grazie

Ma ogni volta che spengo il telefono.... devo ri cliccare su Macrodroid affinchè rimanga in background ?!
 
Ma ogni volta che spengo il telefono.... devo ri cliccare su Macrodroid affinchè rimanga in background ?!
No. A meno che tu non abbia delle regole di risparmio energetico, MacroDroid rimane in background.
 
No. A meno che tu non abbia delle regole di risparmio energetico, MacroDroid rimane in background.

Scusami. Ma quando io spengo e riaccendo il telefono..... Non mi trovo Macrodroid avviato e funzionante.
Dovrebbe esserlo in automatico ?
 
Con il mio smartphone lo trovo sempre attivo, anche dopo averlo spento e riacceso.
LG V30+ con android 9.
 
Scusami. Ma quando io spengo e riaccendo il telefono..... Non mi trovo Macrodroid avviato e funzionante.
Dovrebbe esserlo in automatico ?
Evidentemente hai settato il telefono in maniera tale che non debba funzionare in background.
 
Evidentemente hai settato il telefono in maniera tale che non debba funzionare in background.
in Background funziona e rimane attivo.
Ma se riavvio il telefono (io la notte lo spengo) non si autoriavvia alla riaccensione.
Devo/dovrei riavviarlo ogni volta.
grazie
 
Io con il Note 9 aggiornato ad Android P non devo fare nulla.
 
Io con il Nokia 8 e Android 9 uso Kia Hotspot ufficiale e non ho problemi. C'è stato un periodo in cui aveva smesso di funzionare per incompatibilità con la versione 9 di Android e, allora, usavo l'Hotspot ufficiale di Hyundai
 
Anche io con il Samsung Note10+, con Android P non devo fare nulla.:D
 
Indietro
Alto Basso