• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro, app KIA hotspot

qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?

  • succede anche a me

    Voti: 9 90,0%
  • a me continua a funzionare con Android 8.0

    Voti: 1 10,0%

  • Votanti
    10
Sembra effettivamente diversa, che versione hai? Prova a flaggare informazioni parcheggio e vedi se cambia qualcosa sugli autovelox.
 
Sembra effettivamente diversa, che versione hai? Prova a flaggare informazioni parcheggio e vedi se cambia qualcosa sugli autovelox.
Ho provato, mi segnala tutti i parcheggi di medie dimensioni, anche quelli delle aree industriali con nulla attorno:confused::(
 
Bel mistero. Non è che scrollando quella finestra sotto c'è il punto dei velox?
 
@mattalanta hai lo schermo da pollici?

Non è che si magna lultima riga senza scrollare :nonso:
 
scusate il ritardo ma non essendomene mai interessato più di tanto non ci avevo mai provato, possibile che la mia schermata sia diversa?
sbaglio qualcosa?Vedi l'allegato 17262
non hai il quadratino con scritto live dove c'è tmc, a me quando connesso compare. verifica se hai accesso alla rete con hotspot attivato, alcuni operatori a seconda del contratto o della sim che hai non permettono il tethering. fai una prova se riesci connettendoti al wi-fi di casa se ne hai la possibilità.
 
Ciao a tutti, dopo aver letto le varie risposte e suggerimenti, non sono riuscito a risolvere il mio problema .
Tutti i collegamenti mi sembrano corretti, mi appare il simbolo del collegamento wi-fi, però quando vado a richiedere il meteo ecc. mi appare questa scritta come da file allegati: IMG_20190501_123033.jpgIMG_20190501_121324.jpg
in alto mi rimane la dicitura TMC e non appare come ho letto da più parti TPEG e logicamente non mi permette di vedere gli autovelox.
 
Secondo me il tethering non funziona o meglio, fa da router, ma non naviga in internet, quindi niente dati, niente meteo, niente autovelox.
 
Grazie della risposta, però non penso perchè arrivando il segnale del router di casa, ho inserito la pw di casa e mi ha dato gli stessi problemi.
 
non hai il quadratino con scritto live dove c'è tmc, a me quando connesso compare. verifica se hai accesso alla rete con hotspot attivato, alcuni operatori a seconda del contratto o della sim che hai non permettono il tethering. fai una prova se riesci connettendoti al wi-fi di casa se ne hai la possibilità.
ho provato con il wifi di casa ed effettivamente con quello funziona, evidentemente c'è qualche impostazione sballata sul cell (Xiaomi Redmi Note 5)
 
provato macrodroid su Niro phev e tutto funge alla grande
entro in auto e dopo max 1 minuto mi arriva il messaggio di connessione online, scendo e il tethering si disattiva
 
Sullo smartphone configura la funzione hotspot impostando un nome (SSID) della rete che sia semplice, senza caratteri speciali e senza spazi. Ad esempio: note9
Configura la sicurezza come: WPA2 PSK
Imposta la password semplice, senza caratteri speciali e senza spazi. Ad esempio: viage68
Sulla Niro vai nelle impostazioni ed elimina dispositivi e reti conosciute.
Prova.
Scusa se ritorno sulla questione. Avendo lo stesso problema dell'utente Village68 ho seguito i tuoi consigli: semplificato nome SSID, configurato sicurezza, impostato pw semplice (lettere e numeri).
Ora arrivo alla fase di richiesta di inserimento pw sulla Niro (prima neanche mi ci faceva arrivare), tuttavia dopo l'inserimento mi continua a dare lo stesso messaggio di prima (errore di rete).
L'unico passaggio che non ho ben capito è quello relativo alla "eliminazione dispositivi e reti conosciute" che dovrebbe trovarsi nelle impostazioni ma che non ho visto. Potrebbe dipendere da quello?
 
Scusa se ritorno sulla questione. Avendo lo stesso problema dell'utente Village68 ho seguito i tuoi consigli: semplificato nome SSID, configurato sicurezza, impostato pw semplice (lettere e numeri).
Ora arrivo alla fase di richiesta di inserimento pw sulla Niro (prima neanche mi ci faceva arrivare), tuttavia dopo l'inserimento mi continua a dare lo stesso messaggio di prima (errore di rete).
L'unico passaggio che non ho ben capito è quello relativo alla "eliminazione dispositivi e reti conosciute" che dovrebbe trovarsi nelle impostazioni ma che non ho visto. Potrebbe dipendere da quello?

molto spesso su telofoni dual sim e a seconda dell' operatore è necessario configurare APN dello smartphone per rendere possibile il thetering e quindi la condivisione dati. prova a controllare online la configurazione corretta da impostare sul telefono in base all' operatore che hai e relativo device. sono convinto che non sia un problema del sistema KIA ma una configurazione errata dello smartphone e relativi APN
 
Scusa se ritorno sulla questione. Avendo lo stesso problema dell'utente Village68 ho seguito i tuoi consigli: semplificato nome SSID, configurato sicurezza, impostato pw semplice (lettere e numeri).
Ora arrivo alla fase di richiesta di inserimento pw sulla Niro (prima neanche mi ci faceva arrivare), tuttavia dopo l'inserimento mi continua a dare lo stesso messaggio di prima (errore di rete).
L'unico passaggio che non ho ben capito è quello relativo alla "eliminazione dispositivi e reti conosciute" che dovrebbe trovarsi nelle impostazioni ma che non ho visto. Potrebbe dipendere da quello?

Scusa se mi intrometto, ma all'inizio del problema avevo visto che non avevo abilitato la funzione "consenti la connessione a tutti i dispositivi" alla voce router Wi-Fi del telefono (nel mio caso note9) e successivamente ho risolto con la soluzione di niromane.
 
molto spesso su telofoni dual sim e a seconda dell' operatore è necessario configurare APN dello smartphone per rendere possibile il thetering e quindi la condivisione dati. prova a controllare online la configurazione corretta da impostare sul telefono in base all' operatore che hai e relativo device. sono convinto che non sia un problema del sistema KIA ma una configurazione errata dello smartphone e relativi APN

Scusa se mi intrometto, ma all'inizio del problema avevo visto che non avevo abilitato la funzione "consenti la connessione a tutti i dispositivi" alla voce router Wi-Fi del telefono (nel mio caso note9) e successivamente ho risolto con la soluzione di niromane.

Grazie delle risposte. Dopo alcune verifiche ho accertato che è un problema del mio tel che è un Huawei P8 lite 2017.
Il mistero però permane: ho confrontato le configurazioni con quelle del telefono di mio figlio, identico al mio (diverso gestore), e con quelle di mia moglie che ha Honor 9 (stesso gestore) e mi sembra tutto a posto. Però a loro l'hotspot funziona e a me no.
 
Per caso l'operatore non funzionante è vodafone?
 
Indietro
Alto Basso