• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro, app KIA hotspot

qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?

  • succede anche a me

    Voti: 9 90,0%
  • a me continua a funzionare con Android 8.0

    Voti: 1 10,0%

  • Votanti
    10
Si io ho Vodafone, però come ho scritto nel precedente post ho provato anche con il WiFi di casa e da il solito problema..........sembra molto strano perché i passaggi sembrano corretti, ed anche in alto a dx è visibile il simbolo della connessione. Mah
 
Per caso l'operatore non funzionante è vodafone?
Nel mio caso sembrerebbe non dipendere dall'operatore, in quanto l'hotspot risulta funzionante sia con telefono identico al mio con operatore vodafone, sia con telefono simile al mio con operatore 3 che poi è quello che ho anch'io.
 
Potrebbe essere la configurazione APN, se diversa consente o meno il tethering con Vodafone, ciò spiegherebbe perché su un telefono funziona e su uno no.
 
Aggiornamento situazione, in assistenza hanno fatto l'aggiornamento ma il problema persiste, loro mi hanno detto che avrebbero fatto una segnalazione e mi avrebbero fatto sapere , come sospettavo dopo una settimana ancora niente ed allora provo a scrivere alla KIA perché un'auto di un mese e che costa 30000 Euro deve essere funzionante in tutte le sue parti.
 
Secondo me in conce non ci hanno capito un tubo.
Lato Niro la configurazione è abbastanza semplice, se si connette al router, ma non naviga, è assai probabile che il problema sia sul tethering del telefono e non sull'auto.
Se fai tethering con un altro dispositivo (es. tablet o notebook) su quel telefono riesci a navigare in internet?
Se la risposta è si, allora lato Niro ti conviene resettare tutte le impostazioni relative al tethering, provare a configurare l'hotspot sul telefono con nome e password semplice e ricollegarlo.
Se la risposta è no, c'è qualcosa sul telefono che blocca la funzione di navigazione in hotspot (impostazione APN o altra impostazione sul telefono).
 
Se ti può essere utile a me non funzionava, ho solo cambiato la password sul telefono ed ha cominciato a funzionare...misteri...
 
Se ti può essere utile a me non funzionava, ho solo cambiato la password sul telefono ed ha cominciato a funzionare...misteri...
Ti ringrazio della risposta, proverò, però io ho provato con un altro telefono, con il wifi di casa ed in assistenza hanno provato con i loro..........
Secondo me in conce non ci hanno capito un tubo.
Lato Niro la configurazione è abbastanza semplice, se si connette al router, ma non naviga, è assai probabile che il problema sia sul tethering del telefono e non sull'auto.
Se fai tethering con un altro dispositivo (es. tablet o notebook) su quel telefono riesci a navigare in internet?
Se la risposta è si, allora lato Niro ti conviene resettare tutte le impostazioni relative al tethering, provare a configurare l'hotspot sul telefono con nome e password semplice e ricollegarlo.
Se la risposta è no, c'è qualcosa sul telefono che blocca la funzione di navigazione in hotspot (impostazione APN o altra impostazione sul telefono).
La prova con un altro cellulare o tablet non l'ho fatta sinceramente e sicuramente la faro', ignorantemente domando: ma allora come mai sia con il router di casa che con altri cellulari non funziona ????
 
Ti ringrazio della risposta, proverò, però io ho provato con un altro telefono, con il wifi di casa ed in assistenza hanno provato con i loro..........
Se in assistenza hanno provato con altri dispositivi, a meno di super coincidenza in cui nessuno poteva navigare in tethering, l'unica è provare a cancellare tutte le connessioni memorizzate su Niro (anche BT) e rifare la procedura di connessione da capo.
NB. anche Vodafone dall'anno scorso consente i tethering gratuito, ma la cosa deve essere richiesta, se non lo hai fatto, fallo, oppure impostaun nuovo apn per il tethering in questo modo e poi testalo collegandolo ad un altro dispositivo che non sia Niro.
  1. Nome: Vodafone Tethering (o qualsiasi che vogliate voi)
  2. APN: web.omnitel.it.
  3. MCC: 222.
  4. MNC: 10.
  5. Tipo APN: dun.
 
Se in assistenza hanno provato con altri dispositivi, a meno di super coincidenza in cui nessuno poteva navigare in tethering, l'unica è provare a cancellare tutte le connessioni memorizzate su Niro (anche BT) e rifare la procedura di connessione da capo.
NB. anche Vodafone dall'anno scorso consente i tethering gratuito, ma la cosa deve essere richiesta, se non lo hai fatto, fallo, oppure impostaun nuovo apn per il tethering in questo modo e poi testalo collegandolo ad un altro dispositivo che non sia Niro.
  1. Nome: Vodafone Tethering (o qualsiasi che vogliate voi)
  2. APN: web.omnitel.it.
  3. MCC: 222.
  4. MNC: 10.
  5. Tipo APN: dun.
La richiesta a Vodafone è stata fatta ed è OK , domani provo a seguire i tuoi consigli . Anche perché questo inconveniente mi disturba parecchio...............
 
Ti credo, sulla mia è stata la seconda cosa che ho fatto dopo il collegamento BT.
 
@ffranco00 magari è una stupidata ma tant'è : non ricordo se c'è da dare il consenso lato Niro sulla condivisione dati o se c'è una particolare voce del menu. se magari la prima volta hai negato il consenso non ti permette la connessione, a me è capitato con R-Link renault. se provi a resettare alle impostazioni di fabbrica e poi a rifare da capo tutta la configurazione come scritto da @Papinix prova a prestare attenzione a questo particolare.
 
@ffranco00 magari è una stupidata ma tant'è : non ricordo se c'è da dare il consenso lato Niro sulla condivisione dati o se c'è una particolare voce del menu. se magari la prima volta hai negato il consenso non ti permette la connessione, a me è capitato con R-Link renault. se provi a resettare alle impostazioni di fabbrica e poi a rifare da capo tutta la configurazione come scritto da @Papinix prova a prestare attenzione a questo particolare.
Come ho risposto in precedenza, domani che dovrei avere un po' più di tempo proverò tutti i vs suggerimenti sperando di risolvere.
Ti ringrazio
 
la cosa più strana effettivamente è che non funziona neanche con il wi-fi di casa... :(
 
Indietro
Alto Basso