• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro, app KIA hotspot

qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?

  • succede anche a me

    Voti: 9 90,0%
  • a me continua a funzionare con Android 8.0

    Voti: 1 10,0%

  • Votanti
    10
Ciao a tutti, sottopongo il mio problema nel caso abbiate una soluzione. Non si collega il cell in Wifi (Samsung Note 9) ed esce una scritta che dice " errore di rete". Ho provato più volte a effettuare il pairing ed a cambiare nome alla rete ma non cambia niente...cosa può essere?
 
Sembrerebbe solo un problema di password, prova a cambiarla.
 
Ciao a tutti, sottopongo il mio problema nel caso abbiate una soluzione. Non si collega il cell in Wifi (Samsung Note 9) ed esce una scritta che dice " errore di rete". Ho provato più volte a effettuare il pairing ed a cambiare nome alla rete ma non cambia niente...cosa può essere?
Per il primo collegamento e per fare le prove ti consiglio di configurare hotspot wifi senza password ... poi se tutto ok imposti la sicurezza in WPA con password di tuo gradimento
 
Ok, proverò senza password. Grazie per l'aiuto.

Provato senza password ma il risultato è lo stesso, nessun collegamento ed errore di rete
 
Sullo smartphone configura la funzione hotspot impostando un nome (SSID) della rete che sia semplice, senza caratteri speciali e senza spazi. Ad esempio: note9
Configura la sicurezza come: WPA2 PSK
Imposta la password semplice, senza caratteri speciali e senza spazi. Ad esempio: viage68
Sulla Niro vai nelle impostazioni ed elimina dispositivi e reti conosciute.
Prova.
 
Grazie, provo anche questa soluzione
 
Finalmente si è collegato, grazie mille per la dritta.
 
Come era configurato prima che non funzionava?
 
Aveva una password proposta in automatico, non so perché ma sostituendola si è collegato...
 
Sicuramente già se n'è parlato, ma io uso macrodroid (versione free) e non perde un colpo con il Note 9 aggiornato ad Android 9.

Ciao, per favore potresti dirci come hai configurato l’app per la connessione automatica dell’hotspot?
Grazie.

Un saluto
 
Ciao, per favore potresti dirci come hai configurato l’app per la connessione automatica dell’hotspot?
Grazie.

Un saluto
Molto semplice.
Capture+_2019-04-21-22-53-11.png
 
Ciao, per favore potresti dirci come hai configurato l’app per la connessione automatica dell’hotspot?
Grazie.

Un saluto
Io utilizzo app hotspot automatico. Installata e senza settare niente si collega all'entrata in auto, riconoscendo il BT della Kia, e si scollega quando esci.
 
Grazie ad entrambi, per questo non riuscivo a capire, il telefono su cui attivo Hotspot non è quello che collego al Bluetooth della macchina.

Grazie. Un saluto.
 
Ciao, per favore potresti dirci come hai configurato l’app per la connessione automatica dell’hotspot?
Grazie.

Un saluto
Screenshot_20190422-074642_MacroDroid.jpg
Screenshot_20190422-074627_MacroDroid.jpg
Screenshot_20190422-074323_MacroDroid.jpg


In sequenza, nella 1^ schermata il comando per farlo attivare, nella 2^ quello per disattivarlo e nella 3^ come appaiono le due macro
 
Ma arrivi a questa schermata? se non ricordo male l'opzione c'è solo con Hotpsopt attivo.
img_20181209_184928127-jpg.15394

Inoltre, dici di avere Hotspot attivo, ma sei sicuro di ricevere i dati e che tutto sia collegato correttamente? Per provare basta andare nelle info meteo e vedere se ci sono.
scusate il ritardo ma non essendomene mai interessato più di tanto non ci avevo mai provato, possibile che la mia schermata sia diversa?
sbaglio qualcosa?
IMG_20190425_150621.jpg
 
Indietro
Alto Basso