• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro, app KIA hotspot

qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?

  • succede anche a me

    Voti: 9 90,0%
  • a me continua a funzionare con Android 8.0

    Voti: 1 10,0%

  • Votanti
    10
Basta conoscere un locale che abbia un buon Park, da bere e mangiare e proporre una data....
Magari x inizio Aprile:D:beer:
Forza e onore:ciao::drink:
 
Considerato che da Como Torino non è affatto lontana, magari mi aggrego anche io
 
Pubblicate nella sezione raduni ;)
 
Io ho cambiato il telefono, il nuovo (LG G7) ha Android 8 Oreo. Con AA non ha problemi ma ... come già avete segnalato, non funziona più Kia Hotspot :banghead:. Ho provato Carspot ma l'ho trovato un po' pesante, pubblicità ecc. Inoltre funzionava a metà, nel senso che mi mandava in automatico nella pagina di attivazione di Hotspot e mi proponeva di attivarlo manualmente. Ho risolto con Tasker + plugin dedicata (Nougat Tasker Tethering Toggle).
 
Ho avuto un paio di telefoni Lg, l'ultimo era il G3, direi mai più
 
Succedeva anche a me, ma ho scoperto che aprendo prima l'applicazione di carspot è poi attivand o Bluetooth....
Si collega tutto in automatico :)
 
Ho avuto un paio di telefoni Lg, l'ultimo era il G3, direi mai più
Il mio V30+ va che è una meraviglia :p
Ho risolto con Tasker + plugin dedicata (Nougat Tasker Tethering Toggle).
Ottima soluzione. Io utilizzo Macrodroid che ho visto essere resistente ai vari aggiornamenti di app e security patches di Android.
Quando e se decideranno di distribuire Pie anche per LG V30+ vedrò se continuerà a funzionare.
 
Non so come sia il V30+ , il G3 era un bel telefono ma lo ho venduto per disperazione, non prendeva da nessuna parte: i miei colleghi con Samsung ed iPhone parlavano tranquillamente, io sempre in ricerca rete. Ho letto le recensioni del G7, più o meno siamo sempre lì. Aggiungo, aggiornamenti zero. Ormai sono anni che uso Huawei, un altro mondo. Prossimamente mi incuriosisce Xiaomi, non so però se sia veramente valido
 
Scusate non ho letto tutto il topic per cui non so se qualcuno ha fatto l'esperienza. Ma non si può sopperire al problema senza scaricare nessuna App ma utilizzando una card NFC da posizionare dove poggiamo usualmente il telefono per far si che ogni volta che entriamo in auto si abiliti il tethering dello smartphone ?
 
Si, se programmi un tag nfc che abilita la funzione hotspot.
 
Scusate non ho letto tutto il topic per cui non so se qualcuno ha fatto l'esperienza. Ma non si può sopperire al problema senza scaricare nessuna App ma utilizzando una card NFC da posizionare dove poggiamo usualmente il telefono per far si che ogni volta che entriamo in auto si abiliti il tethering dello smartphone ?
Certo che si può fare ma che io sappia VALE solo una programmazione e on per il suo complemento. Nel senso puoi abilitare hot spot e BT ma poi li devi disabilitare a mano. Inoltre non tutti hanno NFC e quando ci giocai io con i Tag eseguivano le operazioni solo a cel sbloccato. Quindi macchinoso. Io uso Macrodroid e mi trovo benissimo
 
Ho un tag nfc che accoppia e disaccoppia lo smartphone con un ricevitore bt audio. Quindi è teoricamente possibile avere un tag nfc che abiliti e disabiliti la funzione hotspot.
La scomodità è che in entrambi i casi bisogna avvicinare lo smartphone al tag, quando si entra e quando si esce dall'automobile.
 
Sicuramente già se n'è parlato, ma io uso macrodroid (versione free) e non perde un colpo con il Note 9 aggiornato ad Android 9.
 
Indietro
Alto Basso