• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

ci sto provando, sono arrivato a 16,5 km/lt....tu fai così avere i 19 km/lt su 1/2 km ?
No no ... io sto ancora aspettando che arrivi la mia Niro ordinata, riferivo l'esperienza di altri e ... mi porto avanti per quando toccherà a me :D
 
BRAVO! Se lo rifarai questa estate altro che WOW! Nel tratto di ritorno se guiderai con piè leggero e senza clima spaccherai i 40km/l. La scorsa estate nel mio percorso casa in città-casa in montagna (63km circa con dislivello intorno ai 600m circa come il tuo percorso) a fronte di un 14km/l dell'andata (l'ultima tratta beve un sacco) chiusi con il ritorno a 31km/l... la prima tratta di montagna in discesa nel ritorno feci 20km di fila in EV! spettacolare!
quando indicate che avete viaggiato in EV significa totalmente elettrico?
 
Alla luce di questo non capisco come i mie 5 km non possano arrivare allo stesso consumo !?!?
16,1 andando come un pensionato con la cataratta.....

Scusate, ma avevo/ho aspettative che non vedo nemmeno con il canocchiale....
Sarà che è lunedì mattina, piove da 48 ore. mi fa male il ginocchio...per non dire dell'invasione delle cavallette....

Con stima

Vedi l'allegato 10942 Vedi l'allegato 10943
Prova a non andare come una lumaca e guida più o meno come facevi prima. Solo un po' più di attenzione ad anticipare rallentamenti e frenate. Quando rallenti prova ad appoggiare appena appena sul freno, quel tanto che basta per ricaricare di più e rallentare l'auto senza frenare all'ultimo momento.
Adesso hai solo 480 km. Per avere miglioramenti devi aspettare almeno i 1000 e poi i 3000 e poi i 5000.
Questo il mio percorso di oggi fra statale e città senza traffico (70% e 30%) senza badare troppo a schiacciare o meno. Sicuramente ho fatto più attenzione al rallentamento e alla frenata. E le temperature comunque contano ancora.
IMG_20180219_152116.jpg IMG_20180219_152121.jpg
 
Prova a non andare come una lumaca e guida più o meno come facevi prima. Solo un po' più di attenzione ad anticipare rallentamenti e frenate. Quando rallenti prova ad appoggiare appena appena sul freno, quel tanto che basta per ricaricare di più e rallentare l'auto senza frenare all'ultimo momento.
Adesso hai solo 480 km. Per avere miglioramenti devi aspettare almeno i 1000 e poi i 3000 e poi i 5000.
Questo il mio percorso di oggi fra statale e città senza traffico (70% e 30%) senza badare troppo a schiacciare o meno. Sicuramente ho fatto più attenzione al rallentamento e alla frenata. E le temperature comunque contano ancora.
Vedi l'allegato 10976 Vedi l'allegato 10977
Abbiamo la stessa media sul pieno e se quello è il tuo percorso tipico casa lavoro è uguale al mio. . Lascio sempre "scivolare" la niro appena possibile ed evito le frenate e le ripartenze da fermo anticipando tutto....
 
Abbiamo la stessa media sul pieno e se quello è il tuo percorso tipico casa lavoro è uguale al mio. . Lascio sempre "scivolare" la niro appena possibile ed evito le frenate e le ripartenze da fermo anticipando tutto....
È stato un percorso occasionale. Il mio percorso casa lavoro è un po' meno scorrevole e non pianeggiante come quello di oggi.
Mi ha comunque stupito che guidando senza troppa economia e con alcune piccole attenzioni si possono fare buone medie.
 
Io ragazzi dopo 1600 km e due pieni di benzina sono ancora a 16 16,5 km/l purtroppo. tutti fatti in superstrada e autostrada a circa 120 130 Km/h. La Niro l'ho presa ad inizio mese.
Speriamo che si rialzino le temperature!!!!!!!!!!!!
 
Io ragazzi dopo 1600 km e due pieni di benzina sono ancora a 16 16,5 km/l purtroppo. tutti fatti in superstrada e autostrada a circa 120 130 Km/h. La Niro l'ho presa ad inizio mese.
Speriamo che si rialzino le temperature!!!!!!!!!!!!

Quelle velocità costanti non aiutano la ricarica dell'elettrico. Non credo però che con un qualsiasi SUV/Crossover benzina riusciresti a fare di meglio...
 
Quelle velocità costanti non aiutano la ricarica dell'elettrico. Non credo però che con un qualsiasi SUV/Crossover benzina riusciresti a fare di meglio...
Non è nemmeno tanto la velocità costante a non aiutare, quanto il fatto che oltre una certa velocità, l'auto tende ad andare molto più frequentemente in ibrido, ovvero termico e batterie in spinta alle ruote. Se si abbassa la soglia, diciamo 116/118, si noterà guardando i flussi, che questo tipo di funzionamento si riduce parecchio, il termico carica di più le batterie e quindi molto spesso si riesce ad andare in puro elettrico anche a queste velocità.
Concordo con @Frengo85 che 141CV e 1500 Kg, su altre auto non ibride è molto difficile facciano meglio.
 
Papinix ha ragione ma come faccio ad andare in autostrada a 116 km/h???????:mad::mad::mad:
 
16,1 km/lt
con guida all'80% economica, semore attento non strappare, a frenare meno possibile udndo la spinta per ricaricare e ripartire
con l'auto in movimento (ho notato che è spt partendo da fermo che il km peggiora )

80% di guida economica mi sembra pochino - io, in modo abbastanza naturale, sono pressoché sempre attorno al 90%...
 
:quoto::beer::applausi: @Papinix idolo!
@steghi vieni al raduno a Rimini, facciamo una macchina con me, te e @Papinix e vedrai che anche se non ti conterà un cavolo per la guida almeno due risate ce le facciamo! :driving:
 
La mia Niro è, attualmente, in sala operatoria per il primo tagliando.
Tra le tante cose che ho fatto presente, mi sono lamentato dei consumi citando, nel più assoluto anonimato, un utente xxxx di un forum .xxx.it che vanta consumi da record.
Impressionante la rapidità e la professionalità dell'addetto :
trattasi di tale @Grumpy ? Abbiamo la soluzione : lo scriva anche lei!!!
sbattere_testa_almuro.jpg


libero adattamento da una barzelletta non riferibile circa le prestazioni, in alcuni campi, di persone anziane..........
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso