• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

se si mettono indicazioni di consumo con percorsi di discesa o falsopiano senza darne avviso chiaro non mi sembra obbiettivamente il modo corretto di dare informazioni....si possono ingenerare false aspettative ....
Ma infatti, anche a me i 45 sono parsi tantini, nemmeno il sommo di Modena ha mai postato cose del genere. Pure io ho ripostato un mio mitico 99,9 km/lt, ma avevo specificato che scendevo dal Tonale.
 
Ma infatti, anche a me i 45 sono parsi tantini, nemmeno il sommo di Modena ha mai postato cose del genere. Pure io ho ripostato un mio mitico 99,9 km/lt, ma avevo specificato che scendevo dal Tonale.
Io sfondero' sicuramente la barriera dei 100km/l. Me lo sento!
Usero' un additivo: Photoshop :D
 
Ma infatti, anche a me i 45 sono parsi tantini, nemmeno il sommo di Modena ha mai postato cose del genere. Pure io ho ripostato un mio mitico 99,9 km/lt, ma avevo specificato che scendevo dal Tonale.

Il fatto che non li posti non significa che no li abbia fatti!:p:cool::D:D:D

45km/l su 45km con Niro e su strada perfettamente pianeggiante sinceramente non sò se si riescano a fare partendo da freddo e arrivando allo stesso livello di batteria della partenza... ma per provarci come fanno quelli che fanno le gare si dovrebbe partire azzerando tutti i contatori di Niro dopo aver scaldato per bene il motore e partire a caldo e in SPORT aver caricato per bene la batteria per sfruttarne tutto l'arco di utilizzo possibile. Poi con temperature adeguate, tecniche opportune e strada congeniale ci si può provare.
Sinceramente questo genere di prove/gare le trovo però inutili ed ingannevoli soprattutto quando si spacciano quei consumi per consumi ottenuti in condizioni "reali"....ma va là!!!!
 
Il sommo di Modena non li ha fatti ma io si una sola volta ma li ho fatti.Inizio sequenza e fine perche poi c'erano le trote e gli spaghetti che mi aspettavano:auguri:
ero perfettamente in piano.
 

Allegati

  • IMG_3025.JPG
    IMG_3025.JPG
    131,4 KB · Visite: 246
  • IMG_3057.JPG
    IMG_3057.JPG
    137,7 KB · Visite: 265
Io mi consolerò un po’ sabato con un test drive ... voglio la mia nirooooo :(:(:(
 
Silvano, se non l'hai già visto, su 4ruote di aprile c'è la prova della Leaf. Può servire ..... ;)
L'hanno fatta vedere anche a tg 2 motori e gia l'autonomia in elettrico e di molto calata da quello che scrivono sui giornali e la cosa mi da da pensare,proprio per questo voglio certezze e non chiacchiere da chi la sta usando tutti i giorni.
Passi alla Nissan????????
Vado a fare un test perche il mio pensiero e' quello di passare all'elettrico ma vorrei chiarirmi le idee prima di fare un acquisto di cui potrei pentirmi.Le auto alle quali sto guardando sono leaf ,kona,ioniq e niro se si sbrigano a farle uscire.
 
L'hanno fatta vedere anche a tg 2 motori e gia l'autonomia in elettrico e di molto calata da quello che scrivono sui giornali e la cosa mi da da pensare,proprio per questo voglio certezze e non chiacchiere da chi la sta usando tutti i giorn.
L'ho vista la prova al tg2 ma, come sempre queste pseudo prove, molto all'acqua di rose e poco approfondite su meccanica/prestazioni/guidabilità. Comunque ..... buona prova!
 
Io attualmente con un litro ( di barbera) ci faccio anche due giorni :p.
Appena arriva l'auto poi vi dirò come me la cavo con la benzina, per ora sono rigorosamente a piedi...i mezzi in famiglia sono tutti occupati :(
 
Primo viaggio in autostrada, con motore in pieno rodaggio ( avevo ritirato la macchina il giorno prima...) tragitto Torino - Savona e Savona - Bordighera media dei 18,5 km/l praticamente la
Stessa media che facevo con bmw 118 Diesel niente male davvero
upload_2018-4-23_21-39-42.jpeg
Tra l’altro viaggio con cruise adattivo perennemente inserito è mantenimento corsia attivo... non potevo non sbizzarrirmi subito a provare di tutto... :D:DIn ogni caso, consumi a parte, sono molto soddisfatto del feeling di guida (sterzo, freni, tenuta di strada e confort di viaggio) tutte cose che temevo avrei rimpianto rispetto alla BMW. Speriamo che sia lo stesso per l’affidabilita Nel tempo
 
Sei venuto a Bordighera, potevi almeno farmela vedere la Niro :rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso