• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Beh, se vedo una Niro in giro almeno so di chi è:p
 
Occhio che in fase di rodaggio meglio non stare con giri e velocità costanti... è consigliabile variare il ritmo di marcia
Hai ragione, ci avevo pensato, ma poi ho visto che tra il traffico e i continui saliscendi, soprattutto i giri del motore variavano molto spesso...
 
Non sapendo quanti km sono già stati fatti, dato che i 45 km riportati si riferiscono solo a quel viaggio, non possiamo dire se sia poco o tanto.
Cmq quei 45 km/lt non sappiamo in che tipo di tragitto siano stati fatti, probabilmente qualche bella discesa.

Bene.... ho scatenato l'inferno vedo....
Il 45 km/l è uscito fuori dopo una discesa di 8 km ed il resto in Piano ... il serbatoio era quasi pieno,
nel solito tragitto All'andata avevo staccato un 19 km/ l ... morale della favola : media di 25 km/l, i passeggeri increduli della silenziosità e comodità della Niro.... ah.... eravamo in 4 più bagagli....
 
Bene.... ho scatenato l'inferno vedo....
Il 45 km/l è uscito fuori dopo una discesa di 8 km ed il resto in Piano ... il serbatoio era quasi pieno,
nel solito tragitto All'andata avevo staccato un 19 km/ l ... morale della favola : media di 25 km/l, i passeggeri increduli della silenziosità e comodità della Niro.... ah.... eravamo in 4 più bagagli....
Grazie per le precisazioni.
Ma la media aritmetica non dovrebbe essere 32?
 
L'hanno fatta vedere anche a tg 2 motori e gia l'autonomia in elettrico e di molto calata da quello che scrivono sui giornali e la cosa mi da da pensare,proprio per questo voglio certezze e non chiacchiere da chi la sta usando tutti i giorni.
Vado a fare un test perche il mio pensiero e' quello di passare all'elettrico ma vorrei chiarirmi le idee prima di fare un acquisto di cui potrei pentirmi.Le auto alle quali sto guardando sono leaf ,kona,ioniq e niro se si sbrigano a farle uscire.
Questi video ben spiegati da Paolo Massai aiutano molto a comprendere l' auto elettrica
 
e cmq siamo sempre la , alla fine il vero dato che conta è la media sul pieno o su piu pieni , ad esempio io ho deciso di non azzerare la media all'ultimo pieno effettuato ... aspetterò che finisca questo e tirerò le somme ..... allo stato attuale tra km percorsi e residui sono sui 965km , l'ultimo mese ho sempre fatto tragitti sopra i 25km/L , di fatti da CDB ho una media del 24,1km/L ...... ci risentiamo al prossimo pieno
 
e cmq siamo sempre la , alla fine il vero dato che conta è la media sul pieno o su piu pieni , ad esempio io ho deciso di non azzerare la media all'ultimo pieno effettuato ... aspetterò che finisca questo e tirerò le somme ..... allo stato attuale tra km percorsi e residui sono sui 965km , l'ultimo mese ho sempre fatto tragitti sopra i 25km/L , di fatti da CDB ho una media del 24,1km/L ...... ci risentiamo al prossimo pieno

credo che all'inizio dell'utilizzo della Niro si abbia voglia di vedere subito i risultati delle proprie medie nei percorsi fatti, anche per brevi tragitti, ma sono d'accordo con te che l'unico vero rilevamento una volta andati a regime è quello da pieno a pieno o comunque tra un rifornimento e l'altro, detto questo sarebbe stato interessante poter consultare contemporaneamente una statistica "storica" ed una a scelta da effettuare su tragitti più corti, entrambi ovviamente azzerabili quando si vuole, così come consentono altre marche, come ad esempio la Fiat con la mia attuale 500 l.
 
Soddisfattissimo della mia Niro!
 

Allegati

  • IMG_20180421_211127_resized_20180425_084729705.jpg
    IMG_20180421_211127_resized_20180425_084729705.jpg
    180,1 KB · Visite: 279
  • IMG_20180425_084642_resized_20180425_084729992.jpg
    IMG_20180425_084642_resized_20180425_084729992.jpg
    287,4 KB · Visite: 282
Soddisfattissimo della mia Niro!
Anche io sono soddisfatto della tua Niro ,spero prima o poi di essere soddisfatto anche della mia :p. Al momento il mio record è imbattibile: consumo zero! La twingo la usa mia moglie, la moto mio figlio, lo scooter mia figlia, io vado a piedi: tutta salute, nessuna fretta, nessuno stress per trovare parcheggio, sto riscoprendo paesaggi dimenticati.;)
 
Anche io sono soddisfatto della tua Niro ,spero prima o poi di essere soddisfatto anche della mia :p. Al momento il mio record è imbattibile: consumo zero! La twingo la usa mia moglie, la moto mio figlio, lo scooter mia figlia, io vado a piedi: tutta salute, nessuna fretta, nessuno stress per trovare parcheggio, sto riscoprendo paesaggi dimenticati.;)
Come si suol dire ..... non tutto il male vien per nuocere!!!:D
 
Appena tornato da viaggio con famiglia circa 100Km di autostrada e una ventina di misto urbano/extraurbano. Da cdb consumo 5,4L/100Km. Tutto il percorso con aria condizionata e autostrada 125Km/h (qualche sorpasso a 130/135).
C'è modo di vedere il consumo istantaneo sul cluster?
 
Indietro
Alto Basso