• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Io per abitudine lo rabbocco quando si avvicina a meta e ci stanno 22/23 litri,cosi' non spendo una fortuna ogni volta.
 
Auto ritirata martedì, ieri prima volta che la moglie la utilizza per andare al lavoro (quindi nessun grosso accorgimento tecnico) questi sono i risultati...
18km pianeggianti (qualche breve su e giù) con coda anche se non fermi fermi...che dire? mica male per essere nuova
WhatsApp Image 2018-04-27 at 07.59.46.jpeg
 
Fatto pieno con ancora 1/4 di serbatoio. Media da cdb 19,4 media da spritmonit 20,7 o_O
In ogni caso proprio i risultati che mi aspettavo (e che volevo) in base alle mie percorrenze.
 
Proprio ora ho notato che i consumi sprintmonitor, dopo poco più di 15000 km, sono passati da 5.1 a 5.0 l/100 km...pure queste sono soddisfazioni :D:D:D
 
Anche Spritmonitor sente la primavera !
 
Oggi viaggio da Padova a Calalzo ( nelle vicinanze) tragitto tra andata e ritorno di 340 km. CDB segna autonomia 335. Partenza e arrivo a Calalzo con autonomia di 100km. Che faccio visto che devo affrontare altri 170 km? Rifornisco? Parto e rischio, uscito dal casello di PD Ovest con autonomia residua 4 km..Comunque autostrada da Belluno a Padova con cruise attivo e ti impostato ai 100 e nei ultimi 20 km dietro un camion che andava ai 95
 
Oggi 140 Km metà di autostrada (120 Km/h e qualche rallentamento), una buona parte di superstrada (cruise a 90Km/h) e circa 30 di extraurbano, da cdb 21,6Km/l. Consumo meno che la Bravo 1.6 diesel più piccola e leggera (facevo tra i 16,5 e i 17,5Km/l)
 
Ora anche i tratti brevi urbani hanno consumi decisamente notevoli. Tratto di 5-6 km da casa a palestra ora fra andata e ritorno sono a 27,8km/l senza badare ai consumi. Dopo altre 4 tratte singole di 1-2 km sono comunque rimasto a 26,5km/l. Un abisso in confronto all'inverno!
 
L'hanno fatta vedere anche a tg 2 motori e gia l'autonomia in elettrico e di molto calata da quello che scrivono sui giornali e la cosa mi da da pensare,proprio per questo voglio certezze e non chiacchiere da chi la sta usando tutti i giorni.
Vado a fare un test perche il mio pensiero e' quello di passare all'elettrico ma vorrei chiarirmi le idee prima di fare un acquisto di cui potrei pentirmi.Le auto alle quali sto guardando sono leaf ,kona,ioniq e niro se si sbrigano a farle uscire.
Quì c'è una intervista ad un taxista di Torino che ha la Leaf
 
Quì c'è una intervista ad un taxista di Torino che ha la Leaf
Secondo me Silvano si mette a fare il taxista visto l'incentivo che danno per le elettriche!:D A parte il fatto che l'altro taxista (con il Mercedes) non ha capito una mazza di come funziona l'elettrico:eek: .... alla domanda del cronista che gli chiede se acquisterà una vettura elettrica risponde "si, si, la prossima sarà ibrida"! ....... capito tutto:confused:!!!!
 
considerando che la mercedes sembra immatricolata intorno al 2003, anche il tassista è rimasto con le idee dell'epoca... :D:D:D
 
Sfida all'Hybrid Corral, Niro vince senza fatica :p:p
Il consumo si riferisce al tragitto Cascate di Molina-Mantova, tutto strada normale, in tre col clima. Prima parte in discesa pura.
 

Allegati

  • IMG_20180430_164202004.jpg
    IMG_20180430_164202004.jpg
    180,1 KB · Visite: 334
  • IMG_20180430_163315884.jpg
    IMG_20180430_163315884.jpg
    109,7 KB · Visite: 312
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: br1
Indietro
Alto Basso