• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Si ma col RAV (2.5) ... bonci bonci popopò ...
 
Dovrei provarci con una plug-in? :p:p
E cmq era più una sfida "estetica", un gioco visivo, in giro ci sono andato solo io con la mia, se fosse venuto anche il suocero e poi avessimo confrontato i consumi, l'avrebbe portata direttamente allo sfascio :D:D:D
 
Oggi giro di poco più di 120 km, da Telve a Trento con una media di 34,5 km/l in 5 in macchina e condizionatore acceso, velocità in tolleranza di codice ;) su SS47. Poi un bel po' di centro Trento e dintorni, ritorno a casa con una bella media di 26 km/l su oltre 120 km ... per me Very good!!!!
 
Tragitto di andata Torino -Voghera.....
In 5 con clima acceso e velocità di crociera 110 con allunghi a 140:driving:
20180430_114049.jpg

Ritorno in 3 sempre con clima e andatura più allegra chiuso a 20km/l...:beer::beer:
 
ragazzi mi fate capire un po', ma allora come bisogna guidare sta Niro?... dovete convincermi a prenderla... quindi quanto consuma? sono attendibili i valori dichiarati? ve lo chiedo onestamente.. scenderei da un auto che mi fa 4,5 litri/100km...
 
Ci sono 117 pagine di forum che mostrano i consumi e gli stili di guida. Quante ne servono per convincersi?
 
La Niro è fenomenale su percorsi urbani ed extraurbano ma se usata bene si difende egregiamente anche in autostrada.....
Ovviamente devi valutare in base al tuo stile di guida e dai percorsi che fai tu!!
Poi la Niro "se non ci fosse bisognerebbe inventarla":D:D
 
Una focus... a gasolio.

Ho fatto circa 1000Km e circa 300 sono stati di autostrada. I consumi a velocità codice della strada 120/130 sono intorno ai 18Km/l con due adulti, due bambine e aria condizionata. Per me già ottimo risultato per un auto aa benzina.
Quando poi si passa ad extraurbano ed urbano non c'è più storia... Nessun diesel consumerà mai quanto la Niro (nel mio caso siamo intorno ai 27/28 Km/l per l'extra, 21/22 Km/l per l'urbano).
 
Ho fatto circa 1000Km e circa 300 sono stati di autostrada. I consumi a velocità codice della strada 120/130 sono intorno ai 18Km/l con due adulti, due bambine e aria condizionata. Per me già ottimo risultato per un auto aa benzina.

che dire non male...

La Niro è fenomenale su percorsi urbani ed extraurbano ma se usata bene si difende egregiamente anche in autostrada.....
Ovviamente devi valutare in base al tuo stile di guida e dai percorsi che fai tu!!
Poi la Niro "se non ci fosse bisognerebbe inventarla":D:D
esatto, è proprio lo stile di guida che mi frena a prendere una ibrida... ripartenze a filo di vento, decelerate lunghissime e lentissime, colonne sulla statale perché li tengo tutti dietro manco fossi un Trattore...:):)
io con la focus che vi dicevo, in autostrada facevo i 23km, litro guidando in totale relax in città mi fa il 20 a litro, e in statale siamo intorno al 25 passato... unico motivo è il problema blocco traffico e riduzione bollo, qst è unica convenienza che vedo nell'acquisto di un Hybrid... perché il costo di acquisto iniziale è elevatissimo, la gestione è da valutare perché i tagliandi li fanno lo stesso, e son troppo sofisticate....quindi complessità vuol dire guai...:(
Ho fatto circa 1000Km e circa 300 sono stati di autostrada. I consumi a velocità codice della strada 120/130 sono intorno ai 18Km/l con due adulti, due bambine e aria condizionata. Per me già ottimo risultato per un auto aa benzina.
Quando poi si passa ad extraurbano ed urbano non c'è più storia... Nessun diesel consumerà mai quanto la Niro (nel mio caso siamo intorno ai 27/28 Km/l per l'extra, 21/22 Km/l per l'urbano).

io non credo proprio... se si guida benissimo emulando la vostra guida su u diesel... secondo si arriva pure a 50km litro in extraurbano.

io ho un cugino con la niro, perqst sto interpellando voi, magari anche apparendo un rompi.... però sono gia presente in altri forum, in altri club, e so benissimo che non si è mai obiettivi ma sempre un po' di parte...
diciamo che si tira vento al proprio mulino, e qui con la niro si Veleggia troppo, che non è guidare raga....;)
 
@AUTOMAN Fino a due settimane fa avevo una bravo 1.6 120cv e ti garantisco che non ho cambiato stile di guida in così poco tempo. Se guardi infatti vari resoconti vedrai percorrenze con la Niro con consumi ben inferiori ai miei.
 
La focus ecoboost 1.0 è l'auto che fa per te, secondo me. Che comunque con un equipaggiamento simile alla Niro style con adap , la versione 125 cv vignale, costa 30250€, più della Niro energy.
Però hai un motorino 1000 tre cilindri ultrapompato, non beve poco (ho la nuova twingo 1.0 tre cilindri) poi di costi ne parliamo quando si rompe il turbo. L'ibrido è una filosofia di vita, non credo che con la Niro, 141 cv e 265nm di coppia fai la fila come il trattore. E non credo neppure che sia necessario cercare sempre il basso consumo a tutti i costi. Ho appena dato via un turbodiesel Renault 1.5 dci 110cv con 70000 km., in autostrada se andavo a 130 se va bene facevo i 16 km/l . Vedi tu.
 
Latina-Valmontone-Subiaco-Fiuggi-Frosinone-Latina
197km
Consumo 24,2
Sono veramente soddisfatto!
 
Indietro
Alto Basso