• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ieri, causa non so a causa di quale tipo di sciagura, ho percorso 2km in 30 minuti: praticamente quando potevo muovermi lo facevo senza nemmeno toccare l'acceleratore. Per la prima volta ho visto la batteria a due tacche di carica (AC accesa).
Il consumo su 13km è stato forse il peggiore che ho fatto con la Niro: 12km/l.

Ciao
Paolo
 
Penso allora che l'unica sia l'auto apprendimento, non so se la sto sparando grossa ma può essere Che dici grumpy
Non ho nessuna informazione o dato per pensare che Niro auto apprenda... ma... (senti la bomba:facepalm::dead::D) sarebbe volendo possibile farlo utilizzando il navigatore di serie, difatti vengono segnati con i puntini gialli i percorsi già fatti... da qui potrebbero essere memorizzati un paio di dati utili per variare qualche parametro di gestione del powertrain... chissà se ci hanno pensato :rolleyes:

@still io te l'avevo detto che avresti fatto quei consumi :cool:
 
Non ho nessuna informazione o dato per pensare che Niro auto apprenda... ma... (senti la bomba:facepalm::dead::D) sarebbe volendo possibile farlo utilizzando il navigatore di serie, difatti vengono segnati con i puntini gialli i percorsi già fatti... da qui potrebbero essere memorizzati un paio di dati utili per variare qualche parametro di gestione del powertrain... chissà se ci hanno pensato :rolleyes:

@still io te l'avevo detto che avresti fatto quei consumi :cool:
Interessante, dove si trovano questi puntini? Sulla mappa zoomando?
 
Non ho nessuna informazione o dato per pensare che Niro auto apprenda... ma... (senti la bomba:facepalm::dead::D) sarebbe volendo possibile farlo utilizzando il navigatore di serie, difatti vengono segnati con i puntini gialli i percorsi già fatti... da qui potrebbero essere memorizzati un paio di dati utili per variare qualche parametro di gestione del powertrain... chissà se ci hanno pensato :rolleyes:

@still io te l'avevo detto che avresti fatto quei consumi :cool:
A proposito di autoapprendimento ho visto che il manuale riporta che il cambio automatico nei primo 1.500 km puo' risultare un po' brusco nelle cambiate a causa di una fase di autoapprendimento fino a 1.500 km.
Voi avete capito cosa "autoapprende"?
 
A proposito di autoapprendimento ho visto che il manuale riporta che il cambio automatico nei primo 1.500 km puo' risultare un po' brusco nelle cambiate a causa di una fase di autoapprendimento fino a 1.500 km.
Voi avete capito cosa "autoapprende"?
Presumo che apprende il tuo modo di guida, in base al percorso (salite discese) e dal piede più o meno pesante.
 
@Padovan73 li vedi sulla strada che stai percorrendo sul navigatore dopo che hai percorso quella strada n volte.
@Gmonte come dicevo, non ho idea di cosa apprenda e come lo faccia. Avessi avuto Torque da subito avrei potuto guardare se cambiavano gli rpm delle cambiate e altre cose. Credo che se davvero lo fà saranno cose di fino.
 
"FARE RIFORNIMENTO PER NON DANNEGGIARE LA BATTERIA DEL SISTEMA IBRIDO" questo è il messaggio che mi è apparso stamattina mentre andavo a lavoro :D:D:D
Sono a 991 km percorsi con 34 km di stima residua..... Cosa quale la mia Niro ??
 
Non ho nessuna informazione o dato per pensare che Niro auto apprenda... ma... (senti la bomba:facepalm::dead::D) sarebbe volendo possibile farlo utilizzando il navigatore di serie, difatti vengono segnati con i puntini gialli i percorsi già fatti... da qui potrebbero essere memorizzati un paio di dati utili per variare qualche parametro di gestione del powertrain... chissà se ci hanno pensato :rolleyes:

@still io te l'avevo detto che avresti fatto quei consumi :cool:

Ma per usare intendi impostare la destinazione o anche semplicemente tenere aperta la mappa?
 
"FARE RIFORNIMENTO PER NON DANNEGGIARE LA BATTERIA DEL SISTEMA IBRIDO" questo è il messaggio che mi è apparso stamattina mentre andavo a lavoro :D:D:D
Sono a 991 km percorsi con 34 km di stima residua..... Cosa quale la mia Niro ??
Sull'Auris restare a secco era un problema non da poco: proseguendo senza benzina la batteria si scarica completamente ed è necessario l'intervento "di personale qualificato Toyota" per far ripartire l'auto.
 
Sull'Auris restare a secco era un problema non da poco: proseguendo senza benzina la batteria si scarica completamente ed è necessario l'intervento "di personale qualificato Toyota" per far ripartire l'auto.
Sulla niro direi che é quasi impossibile scaricare la batteria del tutto per via del sistema ... Almeno credo
 
"FARE RIFORNIMENTO PER NON DANNEGGIARE LA BATTERIA DEL SISTEMA IBRIDO" questo è il messaggio che mi è apparso stamattina mentre andavo a lavoro :D:D:D
Sono a 991 km percorsi con 34 km di stima residua..... Cosa quale la mia Niro ??

Sull'Auris restare a secco era un problema non da poco: proseguendo senza benzina la batteria si scarica completamente ed è necessario l'intervento "di personale qualificato Toyota" per far ripartire l'auto.

Per la causa di noi NIROmani propongo a @ultraspalermo di sacrificarsi andando fino al prosciugo. Avremo 2 risultati utili:
  • Ultras entra nel CLUB 1000 ed oltre
  • Noi (Ultras complreso) sapremo se è necessario l'intervento del tecnico KIA per far riapratire l'auto (o se bisogna chiamare il tecnico Toy ah ah ) o se basta reFillare il serbatoil
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Consumi, correggetemi se sbaglio. La Niro mi segna 5km tratta casa lavoro ma in realtà sono 5.9km. Oggi azzero il conta km e vedo bene come segna, non vorrei influisca con i calcolo dei consumi.
 
potrebbe dipendere dal diametro delle ruote .... 16' 18'
 
Indietro
Alto Basso