• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Allegati

  • IMG_20180531_124936.jpg
    IMG_20180531_124936.jpg
    109,8 KB · Visite: 219
Ne hai da leggere ;):D
 
Questo pieno con meta' autostrada faro' poco piu' di 900 km:oops:
Invidia a mille :mad:
Mi tocca fare una salto a Milano per rigare la Niro di Ultraspalermo :D
Io ho fatto per 2 volte milano Busto ed una volta milano. Novara in autostrada, avrei potuto fare di meglio
 
Per la causa di noi NIROmani propongo a @ultraspalermo di sacrificarsi andando fino al prosciugo. Avremo 2 risultati utili:
  • Ultras entra nel CLUB 1000 ed oltre
  • Noi (Ultras complreso) sapremo se è necessario l'intervento del tecnico KIA per far riapratire l'auto (o se bisogna chiamare il tecnico Toy ah ah ) o se basta reFillare il serbatoil
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
IMG_20180531_164028.jpg
per il momento ci fermiamo al punto uno con la tessera CLUB 1000,, per il resto poi ci pensiamo .. 
:D:D:D:D:D:D:D
Sprintmonitor non l'ho potuto aggiornare perché non ho rabbocco il pieno, ma solo 35 litri (mi è finito il blocchetto:mad::mad::mad:) settimana prossima rabbocco così avrò anche il consumo (CDB segnava 22,9 sui 1004km)
 
Vedi l'allegato 12766 per il momento ci fermiamo al punto uno con la tessera CLUB 1000,, per il resto poi ci pensiamo .. 
:D:D:D:D:D:D:D
Sprintmonitor non l'ho potuto aggiornare perché non ho rabbocco il pieno, ma solo 35 litri (mi è finito il blocchetto:mad::mad::mad:) settimana prossima rabbocco così avrò anche il consumo (CDB segnava 22,9 sui 1004km)
Non ho capito bene 35 litri per 1000 chilometri???? come fa a essere 22,9 km/l
 
Non ho capito bene 35 litri per 1000 chilometri???? come fa a essere 22,9 km/l
No no, non ho fatto il pieno ho fatto 35 litri ma non il pieno (metto la benzina con dei buoni in litri e me ne erano rimasti 35 e non ho potuto fare il pieno)
 
IMG_20180531_221618.png
I consumi iniziano a prender forma, tragitto Casa lavoro, lavoro casa 5.9 km a tratta con 220 metri dislivello concentrato con una salita al 18%di media. Ho inserito l'andata con 59.5km/l è il totale della media, ritorno dovrebbe essere circa ad occhio 12.2 km/l. Con la vecchia diesel facevo i 16 km/l (in pianura faceva più dei 20 km/l)
IMG_20180531_124936.jpg
IMG_20180531_211048.jpg
 
Ultima modifica:
Io confermo le impressioni sui consumi 'anomali' a certe velocità:
intorno ai 70 km/h la macchina rimane in 5 marcia e consuma sui 12-13 km/l da barretta gialla, abbastanza stabili.
Come ha suggerito qualcuno, se si mette in sport e si forza la 6 i cosumi tornano sui 20...
Però è uno sbattimento ed è conveniente farlo solo se si sa di dover fare un po di strada in quelle condizioni, tipo oggi che mi sono imbattuto nel furgoncino del nonno-col-cappello sulla provinciale (in verità è uno che ha la Niro ma che ormai guida così a prescindere)
 
Io confermo le impressioni sui consumi 'anomali' a certe velocità:
intorno ai 70 km/h la macchina rimane in 5 marcia e consuma sui 12-13 km/l da barretta gialla, abbastanza stabili.
Come ha suggerito qualcuno, se si mette in sport e si forza la 6 i cosumi tornano sui 20...
Però è uno sbattimento ed è conveniente farlo solo se si sa di dover fare un po di strada in quelle condizioni, tipo oggi che mi sono imbattuto nel furgoncino del nonno-col-cappello sulla provinciale (in verità è uno che ha la Niro ma che ormai guida così a prescindere)
Io ho l'impressione che la barretta del consumo istantaneo non sia attendibile. 12 km/litro a 70 all'ora, che sia quinta o sesta, e' un dato improbabile. In ogni caso e' vero che la sesta in automatico entra piuttosto tardi, sugli 80 all'ora. Probabilmente perche' e' una sesta lunga da autostrada.
 
@PieroMenetti se veramente il tuo dato di consumi istantaneo rileva 12-13km/l a circa 70km/h in 5° ci sono due cose:
1_ 12-13 km/l è un dato corretto dei consumi di carburante di Niro in quelle condizioni. Dato rilevato da Torque.
2_l'indicatore dei consumi istantanei non deve segnalare il solo consumo di carburante ma il consumo stimato di carburante+energia. Quindi se non è così c'è forse un problema. A quella velocità dovresti vedere la barra dei consumi istantanei pressochè fissa a 25km/l.

P.S: la 6° entra all'incirca ai 75km/h e si riesce a tenere scendendo sui 70km/h, sendendo oltre gli rpm scendendo troppo chiamano la scalata.
 
Io confermo le impressioni sui consumi 'anomali' a certe velocità:
intorno ai 70 km/h la macchina rimane in 5 marcia e consuma sui 12-13 km/l da barretta gialla, abbastanza stabili.
Come ha suggerito qualcuno, se si mette in sport e si forza la 6 i cosumi tornano sui 20...
Però è uno sbattimento ed è conveniente farlo solo se si sa di dover fare un po di strada in quelle condizioni, tipo oggi che mi sono imbattuto nel furgoncino del nonno-col-cappello sulla provinciale (in verità è uno che ha la Niro ma che ormai guida così a prescindere)
La barra gialla fai finta che non ci fosse, è solo simbolica e non è per nulla attendibile. ..
 
La barra gialla fai finta che non ci fosse, è solo simbolica e non è per nulla attendibile. ..
Lo penso anche io, in termico mi da' sempre valori di consumo molto alti, poco compatibili con le medie definitive reali.
 
Eccomi, appena fatto statale a 64km/h in sport in sesta cruis control consumo costante 23.9 E molto per la velocità però giusto se consideriamo che oltre alla trazione ricarica le batterie. La riga arancio stava sui 25km/l quindi per me è precisa. Ripeto ancora una volta, lo tengo in sport perché ho bisogno di caricare le batterie per affrontare un percorso di salita che ho constatato sia più economico affrontarlo in eco anziché sport. Quindi penso alla discesa utilizzare la frenata rigenerativa e per extraurbano in sport a velocità costante in sesta se avete bisogno di caricare batterie per poi sfruttarle a pieno con più potenza a disposizione senza dover fare partenze col cappello.
IMG_20180601_124946.jpg
 
Bressanone - Udine (via San Candido)
 

Allegati

  • IMG_20180601_170134.jpg
    IMG_20180601_170134.jpg
    155,5 KB · Visite: 268
Indietro
Alto Basso