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Kia Niro consumi

Secondo me una valutazione reale per noi consumatori medi di benzina ... dovrebbe essere fatta sul pieno in condizioni di utilizzo misto ordinario.
Ultimo pieno: 840 km, 34 l a tappo = 25km/l ca, mi basta per essere soddisfatto.
Il precedente. 920 km per 37... i dati medi con questo clima sono sempre gli stessi, vedremo in inverno.
 
@idemaddy te lo confermo... il buon @Grumpy ha una tabella delle priorità tutta sua e la cantina viene prima dei consumi della Niro... :D:D:D
@Grumpy ma a Niro cosa metti nel serbatoio?? Benzina o...  :drink:... Forse abbiamo trovato il modo di scendere sotto i 4.... La differenza è l'alimentazione :beer::beer:
 
secondo me usa i vapori dell'alcol che ingerisce... la sua è la prima Niro ad alcool... :D:D:D
 
Sono un tutt'uno con l'auto! o_O:D
 
@niromane per i tuoi test personali ricordati che una delle cose che contano di più nel contesto della prova è la differenza di carica fra partenza e arrivo. ;) :beer:
Non credo in queste mie ultime due prove. I brevi percorsi urbani mi portano la batteria allo stesso livello di carica residua tutti i giorni. Perché anche se c'è traffico, gli ultimi km sono sempre liberi, sia all'andata che al ritorno. Così la batteria si ricarica sempre alla stesso livello, tutti i giorni.
 
Per quel che conta : 200km di autostrada, in tre, con AC accesa, percorso A/R, chiuso con 5.1 Km/l di media, livello batteria inalterato tra partenza e ritorno, velocità di crociera intorno ai 115... considerando anche la fase di rodaggio (sono ancora sotto i mille km) non mi lamento peggnente :)
 
Consumo generale da quando ho preso l'auto, mai azzerato
IMG_5624 (2).JPG
 
... a quanti cappelli corrisponde ? Intendo... nella metrica del vecchietto col copricapo :)
5 su una scala da 1 a 5.il percorso mi aiuta: 5 km scorrevoli in città, 30 di autostrada in falso piano in salita e ultimi 5 di sola discesa in cui arrivo con le batterie che scoppiano. al ritorno i 5 km in salita, discesa dell'andata, riesco a farli buona parte in elettrico e i 30 di autostrada diventano tutti falso piano in discesa
 
5 su una scala da 1 a 5.il percorso mi aiuta: 5 km scorrevoli in città, 30 di autostrada in falso piano in salita e ultimi 5 di sola discesa in cui arrivo con le batterie che scoppiano. al ritorno i 5 km in salita, discesa dell'andata, riesco a farli buona parte in elettrico e i 30 di autostrada diventano tutti falso piano in discesa

... mi frega l'abitudine con la GTA... praticamente i consumi con l'Alfa sono come i tuoi... a parametri invertiti :)
 
Ciao a tutti
Volevo mostrarvi questa tabella in excel che mi sono creato per controllare i consumi.
Dal 15 a oggi siamo andati in montagna - Val di Sole - quindi salite e discese, malghe, rifugi, ecc..
Ho sempre guidato con cambio automatico, clima, in 4 adulti, e con guida normale.
Io sono contento comunque dei consumi, anche perchè mi impegno relativamente nel contenerli.
Comunque non arriverò mai, e non so come fate a fare 25 Km di media e oltre con un misero litro di benzina e non mi resta che farvi i complimenti.
Niro_consumi.JPG
 
Primi dieci giorni di Niro, solito tratto casa lavoro, 190 km percorsi, tutto urbano, media sempre tra i 4,6 e 4,7. Sport inserito nell’ultima salita prima del rientro a casa.
 
Ciao a tutti
Volevo mostrarvi questa tabella in excel che mi sono creato per controllare i consumi.
Dal 15 a oggi siamo andati in montagna - Val di Sole - quindi salite e discese, malghe, rifugi, ecc..
Ho sempre guidato con cambio automatico, clima, in 4 adulti, e con guida normale.
Io sono contento comunque dei consumi, anche perchè mi impegno relativamente nel contenerli.
Comunque non arriverò mai, e non so come fate a fare 25 Km di media e oltre con un misero litro di benzina e non mi resta che farvi i complimenti.
Va bene farsi i conti con le proprie tabelle, ma ritengo più semplice fare sempre il pieno ed affidarsi a www.spritmonitor.de/en/
 
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