• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Buongiorno
premetto sono possessore di Niro da 2 mesi, riporto l'ultimo viaggio
Viaggio 170km di cui 20% autostrada, 80% superstrada/statale rispettando i limiti (quindi tra 90 e 130),
pianura traffico abbastanza scorrevole 1 adulti cerchi da 18": consumo da cdb 21.8Km/l.
....Facendo un po' di attenzione. Ho notato che migliorano i consumi se si usa l'accelleratore a tratti quando è in elettrico in quanto insistendo a velocità sostenuta dopo poco entra inesorabilmente il termico. Ho anche notato che il cruise da solo mette la macchina in elettrico se ha batteria, queste valutazioni valgono per velocità inferirori ai 100km/l
ciao a tutti
 
250 Km, sostanzialmente al 90% autostradali, con tratti 'urbani' caratterizzati da forti dislivelli A/R... il tutto chiuso con 4.3 Km/L, ma facendo moooooolta attenzione al controllo della velocità in autostrada.
L'essere in tre in automobile, con aria condizionata accesa, nonché il tovarmi ancora in sostanziale zona di rodaggio (appena passati i 1000 chilometri) mi fa penare che posso far meglio! :)
Sullo stesso percorso, dove un anno fa facevo i 21km/l, adesso faccio i 25km/l. Sono passati 12 mesi e quasi 12mila km.

Ennesimo viaggio in autostrada, dopo i precedenti ai 115/125, questa volta ho provato a stare nel range 130/140 (valori superiori ai 130 solo per brevi sorpassi).
Circa 170km di autostrada, traffico scorrevole senza particolari rallentamenti, aria condizionata, 2 adulti e 2 bambine, cerchi da 18": consumo da cdb circa 17Km/l.
Chi riesce a stare sopra ai 20Km/l facendo I 130 deve spiegarmi come fare...
Sulla Serravalle in discesa :)

Ciao
Paolo
 
Buona sera a tutti, oggi mi è successa una cosa agghiacciante ... sono per strada, incrocio a T, sterzo a sx e mi immetto sul rettilineo accelero un po’ e mi esce la spia dell’immagine allegata con la scritta “sistema ibrido non funzionante, fermarsi e spegnere l’auto”. Mi fermo spengo l’auto aspetto 2 minuti e poi riaccendo, stessa spia e scritta “servosterzo non attivo” e poi si spegne da sola. Provo a riaccendere e mi dice chiave non presente in auto. Chiamo il soccorso stradale e x portare l’auto in N schiaccio il reset batteria, appoggio la chiave allo start e si riaccende 30” x spostare il cambio e mi da stessa spia con scritto “freni bloccati”. L’ho fatta portare in concessionaria e ora vedremo cos’è successo. Il venditore mi ha detto che a un’altra Niro gli è capitato una cosa simile ed era la batteria dei serivizi ... l’ho presa 20 giorni fa speriamo bene :(:(:(
batteria servizi al 100% capitato pure a me , ho semplicemente fatto ripartire la niro con il jump starter della suoaki e poi ho messo sotto carica la batteria servizi con l'apposito caricabatterie per auto che mi sono fatto prestare da un amico
 
batteria servizi al 100% capitato pure a me , ho semplicemente fatto ripartire la niro con il jump starter della suoaki e poi ho messo sotto carica la batteria servizi con l'apposito caricabatterie per auto che mi sono fatto prestare da un amico
Temo che lui la batteria servizi non ce l'abbia, essendo una 2018. Se e' la batteria temo sia quella principale.....
 
20180718_115835.jpg
il primo "test" di settimana scorsa: piede "ibridamente vergine" su percorso in entrata cittadina dalla Brianza a Milano ( quindi beneficiando di qualche tratto favorevole di discesa), ma con buoni tratti su tangenziale scorrevole e breve tratto urbano. Buona base da cui partire e rompere il ghiaccio con il thread dei consumi!!!
 
da augurare solo ai peggiori nemici:mad::mad:,

consiglio,
se non lo hai già fatto,
di aprire una discussione specifica in modo da tenerci aggiornati su come procede la soluzione di questo fastidiosissimo problema che stai affrontando:cool:

Grazie soloomega, non ho aperto una discussione, provo a farlo stasera, cmq la sentenza sono le batterie dell’ibrido. Evidentemente ero difettose, ora è da capire entro quanto tempo arriva il pezzo.
Buona giornata a tutti
batteria servizi al 100% capitato pure a me , ho semplicemente fatto ripartire la niro con il jump starter della suoaki e poi ho messo sotto carica la batteria servizi con l'apposito caricabatterie per auto che mi sono fatto prestare da un amico
Tahnks
 
Grazie soloomega, non ho aperto una discussione, provo a farlo stasera, cmq la sentenza sono le batterie dell’ibrido. Evidentemente ero difettose, ora è da capire entro quanto tempo arriva il pezzo.
Buona giornata a tutti
Tahnks
Accidenti che disdetta... io e la mia 3/4 saremmo andati in tilt... dopo l'attesa per aver l'automobile, sopportarne un'altra per ri-averla :( Inboccalupo :su:
 
Grazie soloomega, non ho aperto una discussione, provo a farlo stasera, cmq la sentenza sono le batterie dell’ibrido. Evidentemente ero difettose, ora è da capire entro quanto tempo arriva il pezzo.
Buona giornata a tutti
Tahnks
quindi ora sei a piedi?
prevedono la sostituzione dell'intero pacco batterie o del modulo identificato come difettoso?
 
quindi ora sei a piedi?
prevedono la sostituzione dell'intero pacco batterie o del modulo identificato come difettoso?
Sembra cambino l’intero pacco batterie, oggi li devo sentire. X il resto un servizio post vendita pessimo del concessionario Kia si è mossa x l’auto sostitutiva
 
500km, 450 autostrada venire al mare, 50 strade montagna di casa mia. Cruise 110km/h, passo della Cisa a scendere quindi un po' di vantaggio, tangenziale Milano tutta coda.
Risultato: 4.9ltx100km
A parte il consumo molto buono (ok, a medie da pensionato, ma a me non piace tirare), cruise adattivo+lane keep = :p:p:p:p:p:p

Un vero must per chi fa autostrada

A casa facendo 5km discesa carica 100% batteria, poi posso attraversare la città senza toccare il termico. Poi chiaro che al ritorno si paga dazio, ma all'andata... Top.
 
Ultima modifica:
oggi pomeriggio monto barre e cassone, domani sera partenza per Brindisi...vi relazionerò sui consumi di una lunga notturna autostradale...premettendo che parte mia moglie e non io ... ma in autostrada con il cruise il dato sarà comunque significativo.
 
@delo73 io l'ultimo pieno ho fatto 20.23 km/l ed ho fatto qualche centinaio di km in autostrada, su un chilometraggio di 590 km prima del nuovo rifornimento... Avevo ancora parecchi km di autonomia, ma non mi interessa vedere a quanti km arrivo rischiando di stare a piedi... tutto con barre e box thule touring M sopra al tetto, in 4 in macchina e macchina mooolto carica. Tra le altre cose la prima parte di pieno con problemi all'elettrico :(
 
Indietro
Alto Basso