• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

@delo73 io l'ultimo pieno ho fatto 20.23 km/l ed ho fatto qualche centinaio di km in autostrada, su un chilometraggio di 590 km prima del nuovo rifornimento... Avevo ancora parecchi km di autonomia, ma non mi interessa vedere a quanti km arrivo rischiando di stare a piedi... tutto con barre e box thule touring M sopra al tetto, in 4 in macchina e macchina mooolto carica. Tra le altre cose la prima parte di pieno con problemi all'elettrico :(
Grazie del benchmark...mi ( la ) aspettano circa 900Km di autostrada e 100 di statale.. vedremo
 
Ero andato fino a Brescia e all'andata tutto ok, in autostrada con Cruise adattati vo. Quando parto x tornare a casa spia motore accesa, noto che entra meno elettrico e carica meno batteria, il giorno dopo portata in concessionaria dove mi dicono che topi/martore hanno mordicchiato il cavo che porta al motore elettrico :( perciò hanno dovuto rifarmi il cablaggio
Ma i consumi avevo visto che erano più alti, rimanevo sui 17 / 18.. Per dare idea, solitamente da casa a alla concessionaria rimango sui 30 km/l il giorno che l'ho portata a riparare 25km/l anche se è vero che in questa fase avevo box vuoto sopra tetto...
 
Beh, meno male che non l'hanno mordicchiato per intero.
 
Scusate l'ot.
Ma come si fa a citare un utente.....
Tipo @Wito77? Non ci riesco:nonso:
Grazie....
 
Lo hai appena fatto, con la chiocciola lo citi.
 
Ennesimo viaggio in autostrada, dopo i precedenti ai 115/125, questa volta ho provato a stare nel range 130/140 (valori superiori ai 130 solo per brevi sorpassi).
Circa 170km di autostrada, traffico scorrevole senza particolari rallentamenti, aria condizionata, 2 adulti e 2 bambine, cerchi da 18": consumo da cdb circa 17Km/l.
Chi riesce a stare sopra ai 20Km/l facendo I 130 deve spiegarmi come fare...
Mantenere costante la velocità è un buon metodo per contenere i consumi, anche a 130
 
confermo... e ho verificato anche che consumo meno se non guardo i consumi istantanei...
 
Mio news record personale Trieste-Muggia-Lazzaretto 12 Km di distanza a 30,5 Km/l
 
...SI...PUO'...FARE!!!

Kia Niro KM01.jpg


 
tanto la citazione da "frankenstin Junior" non può competere con l'ormai famoso 99,9 Km/l... :D
 
Indietro
Alto Basso