• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

variare il mio solito percorso facendo strade secondarie anche poco trafficate dove sono passato dai miei stabili 32-33km/l ad al massimo 30km/l... che è sempre ottimo hai voglia ma a livello percentuale è quasi un 10% in meno e sempre a parità di guida... non sempre il percorso che pare più scorrevole, veloce, meno trafficato...
Propongo incontro zona Modena per lottare ad armi pari con @Grumpy sullo stesso percorso per attaccare i suoi 3.7km/l(*)

Il problema, da quello che ho potuto capire dato che a Pescantina non ho visto di persona, è che se si trovano cantine sul percorso il nostro uomo ha distrazioni fatali :D
 
lascia perdere l'istantaneo e fidati del portafoglio... quando fai il pieno sai esattamente quanto hai consumato... ;)
se guardi i consumi istantanei, non ti godi l'auto...
... avevo chiesto soldi per maggiore chiarezza sul tipo/quantità d'informazione ricavabile da cluster, piuttosto che da 'monitor'. In generale il software fornito da Niro non mi pare malaccio, neanche dal punto di vista della facilità di utilizzo della dashboard, tuttavia qualche miglioria la consiglieri volentieri, in particolare rispetto alla personalizzazione delle informazioni ricavabili dalla vettura ed alla loro fruibilità per mezzo di opportune schermate personalizzabili... magari, più tardi, proverò a fare uno squillo in Korea :)
 
...mmm... tu conosci il koreano? sei sicuro che abbiano capito??? :p:D:hilarious::Joyful:
 
In generale il software fornito da Niro non mi pare malaccio
Io invece trovo differenze abissali tra consumo rilevato da CdB e quello effettivo alla pompa. Da CdB sono sempre sui 3.9/4.1 l/100km, da Spritmonitor il penultimo pieno media 4.72, nell'ultimo 3.32 :eek: quando il CdB segnava 3.8
 
Record personale. Tutta tangenziale con climatizzatore acceso e pneumatici da 18"
20180717_182122_2.jpg
 
Ultima modifica:
Eccellente! Considerando il clima acceso è dura fare meglio!;):applausi:
 
Devo raggiungere i 30 !!!
Fermo restando le ruote da 18" ed il climatizzatore acceso, credo di potercela fare.
Ben inteso che è un gioco, un passatempo. Di solito non sono così attento e lascio che il traffico e la Niro mi trasportino spesso in... corsia di sorpasso :D
 
Se non vai a credito di batteria, ovvero parti e arrivi con lo stesso livello di carica (che poi ogni tacca è più punti % quindi anche arrivare a parità di tacca non significa avere la stessa % di carica) e attacchi subito il clima anche con queste temperature alte che riducono al minimo il riscaldamento motore e senza dislivello per me farai parecchio fatica a vedere 30km/l... almeno per la mia esperienza :rolleyes::)... ma è il bello del gioco.

P.S: metti al minimo il clima solo driver ovviamente e non più di un paio di tacche per minimizzare i consumi del clima, ho aggiornato il post di Torque per farti vedere la differenza di consumi in kw a varie potenze come spunto ;):D:cool::cool:)
 
Conoscenza coreano : jammollo !
Consumi record : circa 25Km in due con clima acceso e 31 gradi centigradi come temperatura media esterna per un totale di 2.7l/100Km... non vi dirò mai nulla sul tipo di percorso :D
 
Indietro
Alto Basso