• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

P.S: metti al minimo il clima solo driver ovviamente e non più di un paio di tacche per minimizzare i consumi del clima ;):D:cool::cool:)

Il vero Niromane non usa mai il condizionatore ma applica sul cruscotto un paio di queste :D:
205092-1.jpg
 
Conoscenza coreano : jammollo !
Consumi record : circa 25Km in due con clima acceso e 31 gradi centigradi come temperatura media esterna per un totale di 2.7l/100Km... non vi dirò mai nulla sul tipo di percorso :D
Tutta discesa? :p
 
Tutta discesa? :p
.... ehhhh, muto come un pesce muto !
Cmq, per garantire un minimo di serietà : none, dislivello a favore certamente, ma non unicamente discesa ;)

PS
Sto cercando di seguire i consigli pro-rodaggio come da manuale (del bravo utente ;)
 
per inquadrare come si raggiungono questi consumi....a quale velocità di percorrenza, grazie
Cambio sempre in D.
Ritorno a casa dove su 44 km c'è un lieve dislivello a favore.
Traffico regolare con due rallentamenti ed una fermata in coda.
Velocità massima 90 kmh ma nel traffico in realtà ero quasi sempre sotto.
Nei due raccordi autostradali 100 kmh anche se in uno sono consentiti i 130.
Due brevi tratti urbani che sommati sono non più di 2 km: max 50 kmh
 
Conoscenza coreano : jammollo !
Consumi record : circa 25Km in due con clima acceso e 31 gradi centigradi come temperatura media esterna per un totale di 2.7l/100Km... non vi dirò mai nulla sul tipo di percorso :D

Probabilmente la pista nera di Arabba ...
 
Raggiunto e superato l'obbiettivo :D 31.5 km/litro. Devo assolutamente comprare un cappello :bored:
Abbassato la velocità al massimo 90 kmh su tutto il percorso, con tratti a 80 kmh e rallentamenti a 70 kmh ed anche a 60 kmh ma senza mai fermarmi in coda. La media, considerando i due brevi tratti urbani è stata di 66 kmh. La fotografia è stata presa un poco dopo che mi sono fermato a casa e per questo indica 64 kmh.
Potevo fare ancora meglio se restavo sempre in prima corsia, ma in tre occasioni ho visto che avrei rallentato troppo e mi sono messo in sorpasso in seconda corsia.
Clima acceso in modalità AUTO e SYNC. Tutte le bocchette aperte. Dopo pochi minuti la velocità della ventola si è assestata a 2 e ci è rimasta fino al termine del viaggio.
Tutti i sistemi di assistenza alla guida attivi.
Smartphone connesso in USB con Android Auto attivo ed in navigazione sul display della Niro con visualizzazione satellite.
Musica (radio DAB) accesa.
Aggiungo che ho gli pneumatici a 2.2 bar a freddo che sono arrivati a 2.5 in breve tempo su strada con questo caldo. Il termometro di bordo nella fotografia indica 32 gradi ma sono sicuro di aver visto 35 in tangenziale.
Perché 2.2 bar? Per ora sono in fase di valutazione "ad orecchio" a proposito del rumore di rotolamento. Settimana prossima se riesco faccio delle misure (vedi la discussione https://www.kiaclub.it/threads/rumore-rotolamento-pneumatici.5689/page-20 )
Con gli pneumatici a 2.5 a freddo che poi verosimilmente sarebbero andati a 2.8, probabilmente avrei consumato ancora meno.
20180718_182016.jpg
20180718_181747.jpg
 
però dopo la discesa, c'è la salita...
 
Ciao raga ieri in pausa pranzo mi sono commosso, guido Niro dal 6 luglio sono ancora in rodaggio, il tragitto è a/r lavoro-casa 3 km x tratta ... buona giornata a tutti
 

Allegati

  • 9AA57BDB-D12D-4146-B443-416AFFEDEA34.jpeg
    9AA57BDB-D12D-4146-B443-416AFFEDEA34.jpeg
    121,1 KB · Visite: 235
@niromane per i tuoi test personali ricordati che una delle cose che contano di più nel contesto della prova è la differenza di carica fra partenza e arrivo. ;) :beer:
 
Screenshot_20180719-123743.jpg
@Grumpy dove sei? :D:D:D:D:D
Ti ho distrutto a sto giro ahahahah
Dopo aver percorso 580 km ho rifatto il pieno perché domani vado a fare un giro in Liguria, ho messo 20 litri , aggiornato spritmonitor e mi ha dato un bel 29km/L come media di questi 580:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso