• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Attualmente non riesco a stare sopra ai 20 km/l non che mi lamenti anzi, mi sembra solo di essere abbastanza sotto alle vostre medie, ma è anche vero che ho fatto solo 500 km ad oggi.
 
Attualmente non riesco a stare sopra ai 20 km/l non che mi lamenti anzi, mi sembra solo di essere abbastanza sotto alle vostre medie, ma è anche vero che ho fatto solo 500 km ad oggi.
Migliorarai con il tempo. Io inizialmente avevo una media di 16 - 17 km/l; ora 20,5 rilevamento dal CDB, facendo sempre lo stesso tratto di autostrada. Un pò alla volta capirai il comportamento della Niro.
 
Niro è fantastica per i lunghi tragitti collinari, con parecchi saliscendi di dislivello moderato. 2 weekend fa Lucca-Gorfigliano-Lucca (150 km) e media di 33,7 km/l. Domenica Lucca - Passo delle Forbici (vicino Passo delle Radici, 2 o 3 km di salita sterrata su strada forestale, tanto dislivello, si arriva a 1600mt) - Lucca (totale 198 km) e media di 25,6 km/l.
 
Concordo. Io quando torno dal lavoro su 40 km di autostrada con dislivello totale da 250 a 30 mt consumo da CDB 28 km/l. In andata invece con dislivello in salita 15 - 16 km/l. Naturalmente piede leggero e in discesa attacca EV anche a 120 km orari.
 
Attualmente non riesco a stare sopra ai 20 km/l non che mi lamenti anzi, mi sembra solo di essere abbastanza sotto alle vostre medie, ma è anche vero che ho fatto solo 500 km ad oggi.

Che tipo di percorso fai? Io ho appena fatto il primo pieno con percorso prettamente in tangenziale/autostrada e un weekend fuoriporta in Monferrato tra saliscendi ed ho strappato un 4.62l/100km da spritmonitor, 4.31l/100km da cdb. Tragitto casa lavoro urbano/tangenziale con questi risultati:
IMG_20180807_080109.jpg
 
Al di la del percorso tieni conto che ha fatto solo 500 km, quindi deve ancora conoscere meglio il comportamento della Niro, poi credo che dopo i 5000 - 6000 km si vedrà meglio cosa può dare l'auto.
 
Ultima modifica:
oltretutto dai tempo al motore di sciogliersi un po'
 
oltretutto dai tempo al motore di sciogliersi un po'

Concordo, possiamo solo migliorare!

Al di la del percorso tieni conto che ha fatto solo 500 km, quindi deve ancora conoscere leglio il comportamento della Niro, poi credo che dopo i 5000 - 6000 km si vedrà meglio cosa può dare l'auto.

Si, verissimo, bisogna proprio comprendere bene come ottimizzare i consumi. La mia era solo curiosità per avere un termine di paragone...:p
 
:):):)
 

Allegati

  • 82E9B39B-0F3A-4CFF-B60C-5E6ADE366DE7.jpeg
    82E9B39B-0F3A-4CFF-B60C-5E6ADE366DE7.jpeg
    162,4 KB · Visite: 247
Concordo, possiamo solo migliorare!



Si, verissimo, bisogna proprio comprendere bene come ottimizzare i consumi. La mia era solo curiosità per avere un termine di paragone...:p

Ciao, il tragitto che faccio casa lavoro è di 15 km di cui 5 di tangenziale senza code e resto percorso cittadino in questo periodo molto agevole, anche stamane col piede di velluto sono rimasto sui 20 non mi schiodo di lì.
 
Ciao, il tragitto che faccio casa lavoro è di 15 km di cui 5 di tangenziale senza code e resto percorso cittadino in questo periodo molto agevole, anche stamane col piede di velluto sono rimasto sui 20 non mi schiodo di lì.
In tangenziale riesco, rilasciando il pedale dell'acceleratore, a fare entrare ev e riesco a tenere gli 80kmh ma con clima acceso noto che la velocità tende a diminuire. Un paio di km riesco a percorrerli e abbasso il consumo medio...
 
Oggi in prestito presso altra sede di lavoro tragitto semiextraurbano-urbano ... mi ritengo soddisfatto pur essendo un neofita di Niro e la nuova centralina sta lavorando x fortuna :)
 

Allegati

  • 783FF991-9B20-4992-A59E-1E9EFB0FD205.jpeg
    783FF991-9B20-4992-A59E-1E9EFB0FD205.jpeg
    52,6 KB · Visite: 357
IMG_5630.JPG
ma l'elettrico non dovrebbe essere limitato a 120 km/h;);)
 
Io sono arrivato a 150 in elettrico, comunque qui da qualche parte avevo messo una foto dove andavo a 141
 
Dipende dalla potenza richiesta al momento. Per cui in discesa l'EV attacca.
 
Indietro
Alto Basso