• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ti sei commosso vero? ;):D

beh, visto che i valori riportati sulle brochures non sono mai veritieri (Consumo di carburante l/100 km: Consumo ciclo combinato 4,2; Consumo ciclo urbano 5,1; Consumo ciclo extraurbano 3,7) se mi ci avvicino, anche di poco, l'emozione c'è... :)
 
Buongiorno a tutti, non so se vi ricordate ma io dopo 15 gg sono rimasto senza auto perché ad un certo punto si bloccava dando errore sistema ibrido non funzionante. In primis pareva la batteria ausiliaria, quella aglio ioni di litio montata sulle Niro my 2018, per cui era stata ordinata nuova senza xó data certa di arrivo. Oggi scrivo al concessionario ke mi risponde:”Buongiorno, allora abbiamo trovato il problema e non è la batteria (le previsioni di consegna sarebbero state per ottobre). Il problema è sulla centralina che comanda la ricarica della batteria ora l'abbiamo sostituita e stiamo provando la vettura prima di consegnartela.” Grazie x l’attenzione. Buona giornata
 
bene @Pilla79, allora si risolve più in fretta e questo dimostra che, alla fine dei conti, l'assistenza funziona...
 
Buongiorno a tutti, non so se vi ricordate ma io dopo 15 gg sono rimasto senza auto perché ad un certo punto si bloccava dando errore sistema ibrido non funzionante. In primis pareva la batteria ausiliaria, quella aglio ioni di litio montata sulle Niro my 2018, per cui era stata ordinata nuova senza xó data certa di arrivo. Oggi scrivo al concessionario ke mi risponde:”Buongiorno, allora abbiamo trovato il problema e non è la batteria (le previsioni di consegna sarebbero state per ottobre). Il problema è sulla centralina che comanda la ricarica della batteria ora l'abbiamo sostituita e stiamo provando la vettura prima di consegnartela.” Grazie x l’attenzione. Buona giornata
Bene così, meglio del previsto.
 
Bene così, meglio del previsto.
bene @Pilla79, allora si risolve più in fretta e questo dimostra che, alla fine dei conti, l'assistenza funziona...
Infatti raga, poi il meccanico della concessionaria mi aveva anticipato, che trovato il problema l’avrebbe tenuta anche più del necessario x azzerare i dubbi ... purtroppo rompe quando hai l’auto nuova e succedono sti intoppi, col senno di poi meglio prima delle ferie che in ferie.
 
82E11A3D-1B1B-435F-8776-D2BE8E58B38C.jpeg
Ritorno da Leolandia, tutta autostrada a circa 90, 2 adulti e una bambina, condizionatore a palla :D:D
 
Tu bazzichi troppo qui tra i Niromani e la vivi male ;). Considerando l'auto ed il tipo di tragitti che hai, i tuoi consumi sono molto buoni, ti ricordo che, con la mia precedente Astra (1.7 126 cv), in media avevo un consumo attorno ai 16 con tanta autostrada. Posso dire che se tu avessi una Niro faresti parte del club degli Hypermilers.
 
infatti sono molto soddisfatto dell'auto... sto pensando che fra poco mi do allo sperpero e la stiro un pò sulla sierra spagnola...
 
Buonasera raga, finalmente ho riportato la mia Niro a casa. Il concessionario mi ha raccontato che il mio problema alla centralina, ora sostituita, c’è stato un altro caso in germania ... ed ora vediamo di goderci il week end ... buon we a tutti
 
Che dire, dopo 600 km totali di Niro sono molto soddisfatto, oggi 140 km da Brescia a Valvertova (BG) tra tangenziali e paesi ho fatto 31,4 km/l , in 2 adulti, 2 bambini, piccolo cane, 4 zaini pieni e clima sempre acceso !! Mi spiace non aver fatto la foto al cluster quando sono sceso dalla macchina. @Grumpy comincia a tremare ;):)
 
C'é un dislivello favorevole in discesa?
 
Direi un lieve dislivello
 
Indietro
Alto Basso