• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Buongiorno a tutti. Ho notato una certa imprecisione del CDB. Su oltre 3000Km con pieno fatto in più distributori mi ritrovo sempre 1,5 Km/l di differenza tra quanto riportato dal CDB ed il calcolo alla pompa (CDB 20 Km/l calcolo alla pompa 18,5 Km/l). Trattasi di un imprecisione di circa 1/2 litro di carburante ogni 5. Mi sembra tanto. Anche voi avete riscontrato tale imprecisione?
 
No guardo i consumi calcolati da un foglio excel, da pieno a pieno e sul totale dei km percorsi e lt immessi,
che non discosta poi tanto dal risultato del cdb.
Non so, rimango dubbioso, quando uso l'auto di lavoro, un diesel nemmeno troppo recente, se sto sui 70 km/h
mi segna (da cdb questo si) sei consumi molto bassi.
Metti sotto foglio excel anche il diselone del lavoro (oppure sotto spritmonitor)
 
Metti sotto foglio excel anche il diselone del lavoro (oppure sotto spritmonitor)
È quello che ho fatto io, le differenze non sono abissali (consuma poco meno la Niro), ma ci sono differenze enormi di prestazioni/peso/comodità e soprattutto percorsi, quasi esclusivamente autostradali con la Clio, quasi esclusivamente urbani/extraurbani con la Niro.
 
Cosa sarebbero controllo dei 5000, aggiornamento elettronico e cablaggio?
 
Gi han fatto un controllo gratuito dei livelli e, con l'occasione gli hanno aggiornato le mappe ed eseguito le azioni di servizio previste
 
@Papinix MAQQQUANTENNESAI !!!
Mai abbastanza, questa la so perché lo hanno fatto anche a me a 3000 km, ma senza aggiornamenti dato che non ce n'erano. È una cortesia che ti fa il conce, non è previsto da nessun protocollo Kia a quanto ne so.
 
Mai abbastanza, questa la so perché lo hanno fatto anche a me a 3000 km, ma senza aggiornamenti dato che non ce n'erano. È una cortesia che ti fa il conce, non è previsto da nessun protocollo Kia a quanto ne so.

Confermo.
Stesso trattamento promesso anche a me.
 
Indietro
Alto Basso