• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ciao Papinix
29.2km/l WOW, niente male.
Che tipo di tratta domenicale?

Ciao
Pubs1999
Da casa mia a casa dei miei passando per i suoceri e ritorno. Città/paese/extraurbano in statale tra paesi. Velocità max 80 km/h
 
Una domanda.
Che consumi avete in città per tragitti brevi?
Io a Roma in percorsi con poco traffico, con molte ripartenze non riesco a fare meglio di 18 km/l. È normale tutta questa differenza?
@Pisia52 quanto fai a Roma?
Sono arrivato dopo tanto tribolare a 20/21kmlt tieni presente che faccio per accompagnare mia moglie in Acea 6 km tra andare e tornare abito dietro la vecchia fiera la mattina e altrettanti quando esce dall'ufficio.Conosci quanti semafori ci sono sulla colombo e poi quando mi prende di matto parto in sport e legno un po di moto e auto,mi e' rimasto solo questo per giocare.;):D
 
Ciao a tutti può essere vero come mi ha detto la concessionaria che il consumo di carburante diminuisce man mano che si fa chilometri, spero sia così perché andando pianissimo ho fatto 18 km con un litro
Se vuoi risparmiare non andare piano ma vai costante ... a 1/4 di eco (strada permettendo). Poi facci sapere. ;)
 
Penso solo che devo prendere un po' la mano, è una giuda totalmente diversa dal diesel:)
 
... posto che quanto sto per scrivere non si potrebbe fare in città dal traffico convulso et aleatorio, ad esempio la mia città natale anche detta Caput Mundi, penso che la frenata rigenerativa ottenuta per sola inerzia sia la soluzione ottimale posto anche il vincolo 'usura freni'. Sostanzialmente, riuscendo ad anticipare laddove possibile, lascio che il freno sia la ricarica della batteria. Caso di studio, rotonda : semplicemente non freno, ma, piuttosto rallento per inerzia facendo si di avere una velocità di circa 50 Km/h all'interno della rotonda stessa, per poi, eventualmente, accelerare in uscita con moooooolta cautela... sfruttando anche un poco la componente tangenziale del vettore velocità ;)

Ci stà... anche perchè la componente ricarica e quindi recupero dell'energia è solo una delle due parti del consumo totale, l'altra è il consumo di energia che sia da carburante o da carica o entrambi per compiere una distanza... per me è altrettanto importante e complementare ein base a questa prima fase varia la seconda. Come nel caso da te citato alla rotonda ci arrivi per esempio spingendo anche al limite di power fino a raggiungere la velocità voluta per poi tenerla nella modalità ideale (EV o termico) e mollare il gas per arrivare con l'inerzia ad affrontare la rotonda alla velocità ideala... con il tempo e la pratica queste distanze diventa abbastanza facile intuirle (nel caso si pela il freno o si dà un filo di gas in Ev per aggiustarle) come lo è il punto di frenata per un auto canonica.
 
Ciao a tutti, Varese Terni Varese, 1350km tutti autostrada o supertrada, guidava il piedino fatato, ovvero mia moglie alla fine 21 km litro di media!!!!!
 
La mia prossima al tagliando, ad ottobre fa un anno, con 13000 Km, ho sempre viaggiato intorno ai 19/20 negli ultimi 10 giorni non scendo dalla macchina senza che il computer di bordo segni meno di 22/23 per arrivare fino a 27/28. È una macchina che va tutta imparata a guidare.
Soddisfazione ASSOLUTA!
 
Debbo farle conoscere la mia :rolleyes:
... imho, si conoscono con la mia... nonostante la mia 4/5 tiri le marce maggiormente del sottoscritto, sulla Niro in modalità Sport come sulla GTA, per qualche strano allenamento cabalistico i suoi consumi sono sempre piuttosto buoni... insomma, devo impegnarmi per far meglio di lei :D
 
Riguardo al GPL ricordo a tutti che un discreto consumo di benzina va visto positivamente. Serve a salvaguardare le valvole. Alla lunga e' un vantaggio.
 
In questi giorni sto attraversando Milano a/r due volte al giorno, ovviamente in ora di punta, code e semafori.
Sarà merito del fatto che ho quasi 13mila km, dell'aggiornamento centralina fatto a fine luglio, delle temperature non basse e nemmeno eccessivamente calde, ma faccio i 22km/l contro i 18 di qualche mese fa, sullo stesso percorso.

Ciao
Paolo
 
Ieri a Milano ho cominciato con piacere a vedere le prime Niro nelle flotte dei taxi.
Mi riprometto appena possibile di intervistare qualche taxista Niromane. Soprattutto sui consumi, perche' sembra che in citta' il sistema Toyota, soprattutto l'ultima versione, sia davvero performante.
 
Sarò un pò OT e c'entra poco con i consumi ma sul gruppo FB c'è un niromane con 114k km all'attivo con Niro (ne fà 65k l'anno)... e oltre ad aver fatto il richiamo dell'attuatore in garanzia.... ZERO PROBLEMI!!!! :):applausi::beer::drink::driving:
 
Sarò un pò OT e c'entra poco con i consumi ma sul gruppo FB c'è un niromane con 114k km all'attivo con Niro (ne fà 65k l'anno)... e oltre ad aver fatto il richiamo dell'attuatore in garanzia.... ZERO PROBLEMI!!!! :):applausi::beer::drink::driving:
L'intervista ai taxisti milanesi e' importante. Milano e' un banco di prova terrificante, sia per la sollecitazione del cambio, sia per il sistema ruote freni sospensioni. Qualcuno di Milano e che va spesso a Milano potrebbe provvedere.
 
L'intervista ai taxisti milanesi e' importante. Milano e' un banco di prova terrificante, sia per la sollecitazione del cambio, sia per il sistema ruote freni sospensioni. Qualcuno di Milano e che va spesso a Milano potrebbe provvedere.
... se la Niro dovesse passare il banco di prova Milano, potrebbe accedere al 'quadro finale' ... la Capitale ! A quel punto potremmo anche capire come se la cava il sistema ibrido di Kia nei viaggi spaziotemporali via wormholes aleatoriamente creati dalle immaginifiche voragini capitoline ;)
 
Indietro
Alto Basso