Pubs1999
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Beh, che dire, fantastico per un benzina.
Però per l'ibrido dipende tantissimo dal tipo di percorso e dal piede di ognuno.
Quello che mi sembra di aver capito è che all'inizio il consumo è un poco alto e poi si asseta, ma bisogna superare i 10.000km perchè si assesti per bene. Varia molto da percorso a percorso quindi se la Niro va bene a te come consumi non è detto che per il mio percorso lo sia.
Su una base così variabile mi diventa difficile sceglierla al posto di un'altra auto a metano, parlando di costi.
Se fossero 100-200€(massimo!) in più di spesa carburante all'anno potrebbe anche andare però dovrei fare almeno i 25km/l. Se andassi a 20km/l sarebbe una perdita per le mie tasche che non posso permettermi.
Non voglio certo essere pedante e fissaato sui consumi però devo stare attento. Come già detto a suo tempo avevo fatto l'errore di prendere un "puzzone" per poi ritrovarmi dopo due anni ad andare a metano con l'auto di mio padre.
Ciao
Pubs1999
Però per l'ibrido dipende tantissimo dal tipo di percorso e dal piede di ognuno.
Quello che mi sembra di aver capito è che all'inizio il consumo è un poco alto e poi si asseta, ma bisogna superare i 10.000km perchè si assesti per bene. Varia molto da percorso a percorso quindi se la Niro va bene a te come consumi non è detto che per il mio percorso lo sia.
Su una base così variabile mi diventa difficile sceglierla al posto di un'altra auto a metano, parlando di costi.
Se fossero 100-200€(massimo!) in più di spesa carburante all'anno potrebbe anche andare però dovrei fare almeno i 25km/l. Se andassi a 20km/l sarebbe una perdita per le mie tasche che non posso permettermi.
Non voglio certo essere pedante e fissaato sui consumi però devo stare attento. Come già detto a suo tempo avevo fatto l'errore di prendere un "puzzone" per poi ritrovarmi dopo due anni ad andare a metano con l'auto di mio padre.
Ciao
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