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Kia Niro consumi

... se la Niro dovesse passare il banco di prova Milano, potrebbe accedere al 'quadro finale' ... la Capitale ! A quel punto potremmo anche capire come se la cava il sistema ibrido di Kia nei viaggi spaziotemporali via wormholes aleatoriamente creati dalle immaginifiche voragini capitoline ;)
A Roma il problema non si pone, stanno per mettere carissimi Ecopass, cosi' sarete costretti a usare i Flambus :D
 
Ciao a tutti io girandoci in città con salite e discese, ci ho fatto 15km/Lt ... (i primi 500 km).
Non sono molto soddisfatto, speriamo migliori ..
Non ti preoccupare, è successo anche a me. In questi giorni navigo intorno a 20,5 e sono soddisfatto! 9000 km fatti da Febbraio con gomme da 18
 
Ciao a tutti
MA dopo quanti Km si può dire che l'auto ha finito il rodaggio e i consumi si sono assestati? Forse 10.000km?

Facendo un confronto con l'auto che avevate prima, tra consumi e costi di gestione, come vi trovate?
Mi sembra di capire che può essere un'alternativa per auto a GPL e diesel, ma non per una a metano, sopratutto guardando ai nuovi modelli del gruppo VW).
Inoltre dipende molto dal tipo di percorso e utilizzo che se ne fa.
Ovviamente tralasciando il discorso dei rifornimenti dove ovviamente il metano non è facilmente reperibile come al nord Italia.

Grazie
ciao
Pubs1999
 
Ciao a tutti
MA dopo quanti Km si può dire che l'auto ha finito il rodaggio e i consumi si sono assestati? Forse 10.000km?

Facendo un confronto con l'auto che avevate prima, tra consumi e costi di gestione, come vi trovate?
Mi sembra di capire che può essere un'alternativa per auto a GPL e diesel, ma non per una a metano, sopratutto guardando ai nuovi modelli del gruppo VW).
Inoltre dipende molto dal tipo di percorso e utilizzo che se ne fa.
Ovviamente tralasciando il discorso dei rifornimenti dove ovviamente il metano non è facilmente reperibile come al nord Italia.

Grazie
ciao
Pubs1999

Abbiamo comperato la Niro per sostituire un'automobile GPL con la quale abbiamo percorso una media di 20K Km negli ultimi tre anni. La Niro ci ha raggiunti da poco, se non ricordo male siamo a quota 4K Km, ergo è ancora presto per poter anche solo azzardare previsioni in termini di costi d'esercizio. L'unica cosa chiara è che, guardando esclusivamente ai consumi, con il GPL riuscivamo a risparmiare qualcosina... ma davvero inaina :) L'uso che facciamo del veicolo, a regime, è prettamente autostradale,ovvero un ambiente sfavorevole tanto per l'ibrido quanto per il GPL. La grande differenza credo la faranno i costi di manutenzione eventualmente collegati a noie meccaniche che sulla vecchia automobile, sono state principalmente legate all'alimentazione a gas e ci hanno fatto tribolare davvero molto tanto dal punto di vista economico che organizzativo/logistico a causa dei lunghi tempi necessari per le riparazioni.

A latere: il consiglio di un certo numero di meccanici e venditori è sempre stato quello di NON comperare vetture alimentate a GPL qualora esse siano destinate a sopportare un alto chilometraggio annuo, particolarmente se derivate da frequenti/lunghi viaggi in autostrada.
 
Abbiamo comperato la Niro per sostituire un'automobile GPL con la quale abbiamo percorso una media di 20K Km negli ultimi tre anni. La Niro ci ha raggiunti da poco, se non ricordo male siamo a quota 4K Km, ergo è ancora presto per poter anche solo azzardare previsioni in termini di costi d'esercizio. L'unica cosa chiara è che, guardando esclusivamente ai consumi, con il GPL riuscivamo a risparmiare qualcosina... ma davvero inaina :) L'uso che facciamo del veicolo, a regime, è prettamente autostradale,ovvero un ambiente sfavorevole tanto per l'ibrido quanto per il GPL. La grande differenza credo la faranno i costi di manutenzione eventualmente collegati a noie meccaniche che sulla vecchia automobile, sono state principalmente legate all'alimentazione a gas e ci hanno fatto tribolare davvero molto tanto dal punto di vista economico che organizzativo/logistico a causa dei lunghi tempi necessari per le riparazioni.

A latere: il consiglio di un certo numero di meccanici e venditori è sempre stato quello di NON comperare vetture alimentate a GPL qualora esse siano destinate a sopportare un alto chilometraggio annuo, particolarmente se derivate da frequenti/lunghi viaggi in autostrada.

Quindi tra le due GPL-Ibrido al momento si ha un piccolo rispormio con il GPL.
Io sono in fase di decisione, a breve ho due test drive per un gpl e la niro.
Farò circa 15000km anno, poca autostrada e prevalentemente extraurbano e urbano.

Sul full optional risparmio circa 2000 cucuzze sulla niro style+ADAP che però ha esenzione bollo per 3 anni.
C'è da dire anche che il gpl sarebbe un 1.4 turbo di base in uscita a aprtire da questo settembre, per cui poco testato col bifuel.

A spanne con i consumi dichiarati a listino (e rapporto gpl/benzina 13k-2k km) con i prezzi che trovo oggi (1.65 benzina e 0.63 gpl) a fine anno ci sono circa 120/130 euro in più per la niro.
 
Ciao Mlix
Io sono in una situazione simile perché faccio 13000km ( in estate ne faccio altri 4000Km con lo scooter), stesso tipo di strada ma attualmente ho una auto a metano aftermarket.
Avendo un metano la differenza è più consistente e questo mi frena molto. Abito in Veneto e quindi non ho grossi problemi di distributori.

Fammi/facci sapere dopo il test drive.

Ciao
Pubs1999
 
Ciao Mlix
Io sono in una situazione simile perché faccio 13000km ( in estate ne faccio altri 4000Km con lo scooter), stesso tipo di strada ma attualmente ho una auto a metano aftermarket.
Avendo un metano la differenza è più consistente e questo mi frena molto. Abito in Veneto e quindi non ho grossi problemi di distributori.

Fammi/facci sapere dopo il test drive.

Ciao
Pubs1999

veneto pure io :) sì i distributori non sono un problema, con qualche km in più trovo il gpl anche la domenica volendo.
 
@Mlix il test drive va bene ma è totalmente inutile per vedere i consumi. E' troppo breve, troppo condizionato dal livello di carica e dalla certa incapacità di saperla sfruttare e veleggiare e da tanti altri fattori... se guardi i consumi di una ibrida in un test drive classico resterai deluso. Quando lo feci io con Auris vidi 16km/l e 20km/l con Niro... considerando la media reale che ho con Niro paragonata anche al mio tdi non c'è storia!!! Guarda e prova tutto ma non considerare i consumi, quelli verranno e ti sorprenderanno quando (se) la acquisterai.
 
@Mlix il test drive va bene ma è totalmente inutile per vedere i consumi. E' troppo breve, troppo condizionato dal livello di carica e dalla certa incapacità di saperla sfruttare e veleggiare e da tanti altri fattori... se guardi i consumi di una ibrida in un test drive classico resterai deluso. Quando lo feci io con Auris vidi 16km/l e 20km/l con Niro... considerando la media reale che ho con Niro paragonata anche al mio tdi non c'è storia!!! Guarda e prova tutto ma non considerare i consumi, quelli verranno e ti sorprenderanno quando (se) la acquisterai.

sì sì i test non li faccio per i consumi ma per guidabilità e confort.. giusto per sentire che senzazioni da la macchina :)
 
Primi 200 km fatti con Niro Energy cerchi da 18 90% città 10% autostrada. L'auto mi dice che ho consumato 17,8 km litro. La mia misurazione fatta da pieno a pieno risulta 15,6 km/litro. A chi devo credere?
 
Primi 200 km fatti con Niro Energy cerchi da 18 90% città 10% autostrada. L'auto mi dice che ho consumato 17,8 km litro. La mia misurazione fatta da pieno a pieno risulta 15,6 km/litro. A chi devo credere?
a te stesso,
se e quando faccio il controllo del consumo è sempre con il pieno fino all'orlo del bocchettone, mai con lo stop automatico della pistola erogatrice... in questo modo non ti potrai mai sbagliare
 
Primi 200 km fatti con Niro Energy cerchi da 18 90% città 10% autostrada. L'auto mi dice che ho consumato 17,8 km litro. La mia misurazione fatta da pieno a pieno risulta 15,6 km/litro. A chi devo credere?
Direi ad una via di mezzo. Consiglio però una registrata al piede ;):)
 
Quindi tra le due GPL-Ibrido al momento si ha un piccolo rispormio con il GPL.
Io sono in fase di decisione, a breve ho due test drive per un gpl e la niro.
Farò circa 15000km anno, poca autostrada e prevalentemente extraurbano e urbano.

Sul full optional risparmio circa 2000 cucuzze sulla niro style+ADAP che però ha esenzione bollo per 3 anni.
C'è da dire anche che il gpl sarebbe un 1.4 turbo di base in uscita a aprtire da questo settembre, per cui poco testato col bifuel.

A spanne con i consumi dichiarati a listino (e rapporto gpl/benzina 13k-2k km) con i prezzi che trovo oggi (1.65 benzina e 0.63 gpl) a fine anno ci sono circa 120/130 euro in più per la niro.
... hai detto bene piccolo... aggiungerei anche moooooolto piccolo, ma parliamo solo di soldi spesi alla pompa. Tutto il resto al momento, è nettamente a favore di Niro. Del resto sto riportando un'esperienza personale, anche detta 'caso singolo' davvero poco significativa per parlare, non dico di Statistica, ma, quantomeno, di vissuto un poco più generale.
La Niro ci infonde tranquillità, ci consiglia ad una guida al risparmio, molto lenta se vuoi, ma anche molto meno stancante. È comoda, versatile, con packs all'avanguardia, ha una bellissima meccanica... insomma : cinque stelle e la ricomprerei :D
 
@Mlix il test drive va bene ma è totalmente inutile per vedere i consumi. E' troppo breve, troppo condizionato dal livello di carica e dalla certa incapacità di saperla sfruttare e veleggiare e da tanti altri fattori... se guardi i consumi di una ibrida in un test drive classico resterai deluso. Quando lo feci io con Auris vidi 16km/l e 20km/l con Niro... considerando la media reale che ho con Niro paragonata anche al mio tdi non c'è storia!!! Guarda e prova tutto ma non considerare i consumi, quelli verranno e ti sorprenderanno quando (se) la acquisterai.

Certamente il CDB durante un test anche di 20min non può essere reale per l'uso che dopo se ne farà, anche perchè con il tempo la macchina si roda e il piede si solleva :)
Comunque tu hai detto che con Niro avevi fatto 20Km/l durante il test, e adesso con la tua quanto fai?
C'è stat una notevole differenza?

Io per esempio avrei la possibilità di fare il test su almeno il50-60% della strada che faccio per lavorare, visto che la cpnsessionari è vicina al posto di lavoro. Ovviamente venditore permettendo, se gli va bene che faccia la strada che voglio io :)




Ciaso
Pubs1999
 
Certamente il CDB durante un test anche di 20min non può essere reale per l'uso che dopo se ne farà, anche perchè con il tempo la macchina si roda e il piede si solleva :)
Comunque tu hai detto che con Niro avevi fatto 20Km/l durante il test, e adesso con la tua quanto fai?
C'è stat una notevole differenza?

Io per esempio avrei la possibilità di fare il test su almeno il50-60% della strada che faccio per lavorare, visto che la cpnsessionari è vicina al posto di lavoro. Ovviamente venditore permettendo, se gli va bene che faccia la strada che voglio io :)




Ciaso
Pubs1999
Guarda i numeretto in fondo ai posto di @Grumpy e inorridisco, quello è il suo consumo :eek: più di 27 con in lt...
 
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