• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

MA ad un prezzo spaziale!
Si perchè se la versione 1.5 benzina costerà 44.000€ questa quanto verrà?

Pubs1999
La versione benzina parte da 29000, costa 44000 il top di gamma 4x4.
Comunque sono sempre troppi, con 29k ti porti a casa una bella Niro energy, non spendi 44 neppure per la plug-in
 
Si è vero, ho sbagliato a riportare il prezzo ma comunque 29.000€ sono proprio tanti, e non è neanche quella ibrida.
Mi sa che alla fine la ibrida verrebbe a costare poco meno della Niro plug-in.

Assurdo
Pubs1999
 
Ciao, informazione di servizio, batteria scesa di una tacca (forse?) dopo due settimane di fermo per ferie.
 
E finalmente sono entrato anche io nel club dei 1000 :auguri::drink:
1001 km con 42km di autonomia residua e 26,2 di consumo medio stimato dal cdb. In realtà ho fatto il pieno con 40,5 lt, ovvero un consumo effettivo di 24,7 km/lt ed un autonomia residua di 111km.
45% urbano, 40% extraurbano, 15% autostrada.
1001.jpg
 
Oggi ho avuto conferma che la Niro è l'ibrida che non ama l'ibrido. No, non sono impazzito, mi spiego meglio...
Da Campo Felice a Roma, tutta discesa fino all'ingresso dell'autostrada, arrivato con batteria completamente carica. In autostrada velocità compresa tra 110/120 con lunghi tratti in solo elettrico. Alla riduzione della carica della batteria solo termico con ricarica della batteria stessa e poi, a carica sufficiente, solo elettrico. Modalità ibrida sporadicamente utilizzata per sorpassi o tratti in salita.
Questo il consumo registrato:IMG_20180923_175451.jpg
 
Finito il primo pieno risulta una media di 21.95 km/l. 80% in città su tragitto casa lavoro di circa 8km.
 
Oggi ho avuto conferma che la Niro è l'ibrida che non ama l'ibrido. No, non sono impazzito, mi spiego meglio...
Da Campo Felice a Roma, tutta discesa fino all'ingresso dell'autostrada, arrivato con batteria completamente carica. In autostrada velocità compresa tra 110/120 con lunghi tratti in solo elettrico. Alla riduzione della carica della batteria solo termico con ricarica della batteria stessa e poi, a carica sufficiente, solo elettrico. Modalità ibrida sporadicamente utilizzata per sorpassi o tratti in salita.
Questo il consumo registrato:Vedi l'allegato 14309

Merito del gran dislivello , in pianura e autostrada normale non vedrai mai quelle medie..
 
Merito del gran dislivello , in pianura e autostrada normale non vedrai mai quelle medie..
Non c'è dubbio, non ho mai creduto di fare 32 km/l in autostrada! Volevo solo sottolineare le potenzialità della Niro in circostanze favorevoli e con un minimo di accortezza alla guida. Come ho già scritto in altre occasioni, per me è un divertente passatempo mentre guido...
 
Alla mattina presto in provincia di Bergamo negli ultimi giorni le temperature sono leggermente calate e purtroppo ho subito notato un leggero peggioramento del consumo casa-lavoro
 
Ciao
stamattina, zona Cittadella (PD) alle 08:00, erano 12°C.

Con le basse temperature è più un problema del termico che per rendere meglio si deve scaldare?!

Pubs1999
 
Si e no, i problemi sono molteplici, più tempo per il termico ad arrivare in temperatura, più tempo anche per le batterie che, se troppo fredde rendono meno, maggiori consumi dovuti all'eventuale riscaldamento che, a differenza del clima, è collegato al motore termico.
 
Secondo pieno, 975 Km percorsi e più di 80 di riserva stimati, questa volta il CDB segna 28 Km/l mentre alla pompa ho calcolato 27,00 Km/l. Percorsi lavorativi standard, ovvero pianura o falsopiano, così suddivisi (a spanne...):
70% extraurbano
20% urbano
10% autostrada e/o tangenziale
Credo che con l'abbassamento delle temperature dovrò attendere la prossima estate per cercare di arrivare a 30 Km/l pieno su pieno.
 
dovrò attendere la prossima estate per cercare di arrivare a 30 Km/l pieno su pieno.
Sicuramente d'estate è più facile. In verità ti dirò che mi aspettavo una forte differenza tra estate inverno, in realtà (vedi mio Spritmonitor), non c'è una differenza così marcata.
 
Grande @Panzone :applausi::applausi::applausi::applausi::good:

La differenza di consumi dipende tanto dal tipo di percorso, la sua lunghezza e da quali accorgimenti si utilizzano.... nel mio caso la differenza è notevole perchè per esempio faccio fatica ad ammortizzare il consumo di carburante per scaldare il motore termico in partenza che capita mentre sono in urbano o fermo al semaforo... dove in estate invece sarei in EV con 0 consumo. :(
 
Indietro
Alto Basso