• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Occhio che i corsi del GAI sono incentrati prevalentemente sul sistema Toyota. Secondo me sperimentando diverse modalitá di guida troverai quella che piú si confà alle tue esigenze e ai tuoi percorsi anche senza corsi particolari.....
Qualche volta mi viene il dubbio che la Niro sia piu' intelligente delle nostre elucubrazioni e alla fine consumi poco comunque uno la guidi.
In ogni caso il divertimento non e' consumare poco, e' la ricerca del sistema per consumare poco :DComunicazione di servizio per @Grumpy e la moderazione. Da oggi Chrome rileva problemi di autorizzazioni sul sito, sia da PC che da cell
 
Ultima modifica:
@picaniro
Il mio tragitto casa-lavoro è di 30km di città(poca) + tangenziale + extraurbano e anche io sto provando diversi modi di guidare ma non sono ancora soddisfatto:
all'inizio guidavo con piede molto (troppo) leggero e stavo sui 22km/lt
poi ho cominciato con P&G e ho notato che su extraurbano 'trafficato' (60-70 max) da ottimi risultati, e mi avvicino ai 27, ma in città faccio più fatica.
Avrei due domande:
nei tratti scorrevoli, tangenziale e extraurbano dove permesso, meglio stare stabile ai 90? aglio 80? avete una velocità che preferite?
Nel p&g , in accelerazione, stando tra il mezzo e i trequarti dell'ECO in accelerazione, subentra regolarmente anche la batteria, quando invece vorrei evitarla per non andare in modalità ibrida. Tutto normale o fate diverso?
Tre quarti di ECO in accelerazione è già parecchio, non superando la metà la batteria entra in gioco meno.
L'ideale è accelerare tra il primo quarto e la metà
 
In ogni caso non il divertimento non e' consumare poco, e' la ricerca del sistema per consumare poco
IDOLO!!!! :applausi::applausi::applausi::driving::drink:

Comunicazione di servizio per @Grumpy e la moderazione. Da oggi Chrome rileva problemi di autorizzazioni sul sito, sia da PC che da cell

Confermo il problema, ovviamente basta dirgli di continuare che è fidato il sito, ma è strano... credevo subito mi avessero bannato il sito al lavoro :muted::hilarious:.. mi fà piacere che mi tagghi per il problema ma io non son poi mica nessuno anche se scrivo spesso:p:D
 
IDOLO!!!! :applausi::applausi::applausi::driving::drink:



Confermo il problema, ovviamente basta dirgli di continuare che è fidato il sito, ma è strano... credevo subito mi avessero bannato il sito al lavoro :muted::hilarious:.. mi fà piacere che mi tagghi per il problema ma io non son poi mica nessuno anche se scrivo spesso:p:D
Ora il problema sembra superato ;).
Pensavo che il forum fosse tuo :D
 
Era un problema di certificato scaduto ieri.
 
si, avevo paerto io un topic... e oggi l'ho aggiornato... ;)
 
Quella non è accelerazione, è 'spero che dietro non mi fucilino' :))
Mah, col traffico di oggi non è che ad ogni semaforo si faccia lo sparo, io mi accorgo che spesso basta arrivare a metà per pochissimo tempo che già la velocità è corretta per il traffico presente.
Se poi parliamo di immissioni in tangenziali o autostrade lì il discorso è diverso, ma non è che si sta sempre sugli svincoli...
 
Primo test su extraurbana con ruote da 16'': 40 km in pianura, aria condizionata per circa 20 km a 25°, cambio sempre in D, guida standard con lancetta al massimo sulla metà dell'area Eco, velocità costante 90-100 km/h ---> 3.6l/100 km
 
Ma in guida Sport che consumi fate?
 
Ma in guida Sport che consumi fate?
Penso sia difficile calcolare il consumo solo in S, a meno che non la si utilizzi sempre con continuità.
A meno che su Torque non si riesca ad estrapolare i dati in base alla modalità, D o S.
 
Ma in guida Sport che consumi fate?
Dipende dal percorso che fai.... o intendi che differenza di consumi c'è a parità di tragitto fra ECO e S? Ma poi a parità di stile di guida? Ma allora... se guido allo stesso modo perchè tenere la S? Se invece uso la S per divertirmi difficile fare poi paragoni... è venerdì! :D:cool:o_O
 
si @Grumpy, ma sono sicuro che non ti viene proprio di schiacciare l'acceleratore a tavoletta, se no, addio medie... :D
 
Indietro
Alto Basso