• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Non sapendo la quantità di litri immessi il valore in se dice poco. È comunque un chilometraggio nella media.
Se ti impegni entrerai anche tu nel club dei 1000, ma la velocità media è un po' altina per riuscirci.
 
Non sapendo la quantità di litri immessi il valore in se dice poco. È comunque un chilometraggio nella media.
Se ti impegni entrerai anche tu nel club dei 1000, ma la velocità media è un po' altina per riuscirci.

Credo di aver messo 43 litri circa! la macchina aveva poco più di 20km di autonomia uscita dal concessionario
 
Non sapendo la quantità di litri immessi il valore in se dice poco. È comunque un chilometraggio nella media.
Se ti impegni entrerai anche tu nel club dei 1000, ma la velocità media è un po' altina per riuscirci.

Velocità media altina?
Io di solito, prima della Niro e anche ora, sono sempre di poco oltre i 50 kmh di media. Di certo non mi metto a guidare col cappello solo per fare record di consumi.
 
Dipende da che strade frequenti ovviamente, se fai autostrada la media si alza per forza, io con la mia aziendale sono sui 75 km/h di media ad ogni pieno, ma con Niro che fa quasi esclusivamente città e zone limitrofe, difficilmente la media sale sopra i 40 km/h
 
Credo che Papinix volesse dire che per avere quella velocità media, evidentemente fai lunghi tratti autostradali e pochi cittadini o extra-urbani, dove si spuntano consumi migliori. Pertanto i 18 sono migliorabili ma difficilmente arriverai a 22 Km/l (1000 Km con 45 litri)
 
Si fanno anche con i 18, ce ne sono parecchi che ci arrivano. Attenzione che per evitare di restare a secco, sarebbe meglio avere consumi migliori di 22, in modo di rifornire con un po' di carburante nel serbatoio.
 
Certamente farò meglio del 5.4 in firma perché quello è il primo pieno e comprendeva una non conoscenza dell'auto, un bel 35% fra autostrada e superstrada, qualche bella prova in sport solo per sfizio, etc.. Città vera e propria ne faccio poca. Prevalentemente tangenziale fra i 70 e i 100/105 (ops) e il resto statali scorrevoli ma in territorio montuoso.
 
Io il primo pieno ho fatto poco più di 21km/l...
 
Fra inverno ed estate su stesso tragitto ho circa 10km/l di differenza :eek::D
 
... @Grumpy, perchè ti vedo leggermente allarmato su questo? :D
 
Ma quale allarmato io sono partito nel febbraio 2017 con poco più di 21 km/l ed ero già contento... il resto è stato una bella sorpresa... il guaio ce l'hanno quelli che la ritirano in estate e si trovano la brutta sorpresa in inverno :D
 
aahhh... allora hai giocato in contropiede... :D:D:D
 
Se riuscirò a fare una media, nel lungo periodo, di 5,2/5,3 L./100 km sarò già contento (18”, percorsi e territorio non proprio ottimali).
 
Con l'ultimo pieno mi ha segnato una autonomia di 900 km.
Considerando che non sono così attento e poi che percorro un misto di urbano e tangenziali, direi che va abbastanza bene.
 
Indietro
Alto Basso