• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Un mio piccolo dispiacere è che il serbatoio della Niro è piccolo. Prima avevo 55 litri, lo avessi avuto anche su questa sarebbe stato fantastico. Su un lungo viaggio verrebbero veramente comodi

Non ti fermi nemmeno a pi... ehm per un caffè?
 
Che c'entra, certo che mi fermo ma preferirei non farmi derubare dai benzinai in autostrada. Solitamente esco, metto benzina e rientro

Su questo hai pienamente ragione. Anzi siccome ho avuto a che fare con le gare di sub concessione delle aree di servizio della A22 ti dico che i ladri non sono principalmente i gestori, ma le società autostradali stesse che pretendono dal gestore delle royalties altissime. L'unico prezzo calmierato è la tazzina di caffè.
 
Ma va, le società di gestione autostrade, così a modo... chi lo avrebbe mai detto?:rolleyes:
 
Ieri ho fatto un'altro pieno, io come sempre arrivo al primo scatto della pompa e poi proseguo per arrotondare la cifra, il CDB mi dava come media 21,5 Km/l e il pieno/pieno mi da la media dei 21 Km/l, quindi direi che dopo aver fatto alcuni pieni da quando ho la Niro il CDB sbaglia di soli 0,5 Km/l.
 
Ieri ho fatto un'altro pieno, io come sempre arrivo al primo scatto della pompa e poi proseguo per arrotondare la cifra, il CDB mi dava come media 21,5 Km/l e il pieno/pieno mi da la media dei 21 Km/l, quindi direi che dopo aver fatto alcuni pieni da quando ho la Niro il CDB sbaglia di soli 0,5 Km/l.
La mia impressione e' che il CDB venga pesantemente condizionato dall'ultimo tratto percorso.
 
La mia impressione e' che il CDB venga pesantemente condizionato dall'ultimo tratto percorso.
Assolutamente si. Mi sono reso conto che tornando a casa dal lavoro su un percorso di 20 km circa ottengo una media di 23,7 km litro. Fino al punto in cui inizia la salita. Li percorro 5 km per passare dal livello del mare a 200 m di altezza, arrivo a casa e la media è diventata poco più di 22 kml
 
@still secondo me @Gmonte intendeva dagli ultimi km di autonomia. Ho osservato che avvicinandosi alla fine del carburante i km di autonomia scendono molto più velocemente che a serbatoio pieno. Ma sono solo al terzo pieno e quindi solo 2 volte ho potuto osservare ciò. Vedremo in futuro.
 
Può essere anche questo,probabilmente la forma del serbatoio non è regolare
 
Può essere anche questo,probabilmente la forma del serbatoio non è regolare
O che il sensore del livello non dia indicazioni corrette, soprattutto quando si fa il pieno a tappo, infatti ovviamente non ci sarà indicazione della diminuzione finché non inizierà a muoversi.
 
Credo proprio che sia come dice @still . È sempre stato così anche sulle altre auto. Il serbatoio è di forma irregolare e mentre il galleggiante o sensore non rileva certo la forma dello stesso, ma solo il livello. Ovviamente con serbatoio più stretto il livello scenderà più velocemente. Certo che non essendo l'indicatore fatto con la classica lancetta potevano anche tararlo più precisamente.
Comunque ci facciamo delle paranoie inutili che tanto la Niro ti stressa fin dagli 80 km di autonomia finché ti fermi al distributore.
 
Primo pieno fatto dopo aver percorso 884 km, immessi 40,42 litri per una media di 4,57 litri/100km o se preferite 21,9 km/litro. Considerato che è nuova e la stagione freddina sono soddisfatto, anche se devo ammettere di avere guidato non da nonno, ma da bisnonno!:D:D:D
 
Ragazzi, ho una crisi di rigetto. Non riesco ad adoperare la Niro normalmente, come facevo con le altre macchine. Quel maledetto grosso numero che indica i km residui mi perseguita. Vederlo scendere ad ogni accelerazione mi mette ansia e mi fa ripartire da nonno con la coda dietro....:(
Ma non si puo' proprio toglierlo? Consumerei di piu' ma forse sarei piu' sereno :D
 
Indietro
Alto Basso