• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ma perché da voi ci sono le code come nella crisi petrolifera degli anni 70? :D
no beh però per rispetto per quello/i dietro di me non lo faccio aspettare 5 minuti per mettere 1€ in più di benzina perchè devo arrivare all'orlo ;)

Ma indicativamente sapete dirmi quanta benzina entra ancora dopo lo scatto della pompa?
dipende da troppe cose: dalla pompa, dalla schiuma, dalla temperatura...
 
@mattalanta: stavo guardando i tuo consumi su spritmonitor, mi ero perso il tuo pieno da 1205 km, complimenti, penso sia il record delle "nostre" Niro;)Trovato, l'avevo anche letto:(

https://www.kiaclub.it/threads/kia-niro-consumi.5618/page-156#post-138519

Ho letto che avevi fatto il pieno a Livigno, ecco mi viene da pensare male e cioè che i "nostri" distributori arrotondino per eccesso i litri che ci fanno pagare, in pratica i 45 litri di Livigno potrebbero equivalere a 43 dei distributori nostrani. Avevo già scritto che questa estate in Sardegna il serbatoio della mia Touran caricava magicamente 5/7 litri in più del previsto:mad:
 
@mattalanta: stavo guardando i tuo consumi su spritmonitor, mi ero perso il tuo pieno da 1205 km, complimenti, penso sia il record delle "nostre" Niro;)Trovato, l'avevo anche letto:(

https://www.kiaclub.it/threads/kia-niro-consumi.5618/page-156#post-138519

Ho letto che avevi fatto il pieno a Livigno, ecco mi viene da pensare male e cioè che i "nostri" distributori arrotondino per eccesso i litri che ci fanno pagare, in pratica i 45 litri di Livigno potrebbero equivalere a 43 dei distributori nostrani. Avevo già scritto che questa estate in Sardegna il serbatoio della mia Touran caricava magicamente 5/7 litri in più del previsto:mad:

Piuttosto che annacquato come fanno col gasolio... Comunque entrambi schifosi ladri!
 
@mattalanta: stavo guardando i tuo consumi su spritmonitor, mi ero perso il tuo pieno da 1205 km, complimenti, penso sia il record delle "nostre" Niro;)
Grazie mille! La leggera discesa del tragitto ha aiutato tantissimo, ricordo di aver fatto un cosa come 50km in solo elettrico.

https://www.kiaclub.it/threads/kia-niro-consumi.5618/page-156#post-138519

Ho letto che avevi fatto il pieno a Livigno, ecco mi viene da pensare male e cioè che i "nostri" distributori arrotondino per eccesso i litri che ci fanno pagare, in pratica i 45 litri di Livigno potrebbero equivalere a 43 dei distributori nostrani. Avevo già scritto che questa estate in Sardegna il serbatoio della mia Touran caricava magicamente 5/7 litri in più del previsto:mad:
Ah non ci sarebbe nulla da dire, questa cosa ha dell'incredibile


Piuttosto che annacquato come fanno col gasolio... Comunque entrambi schifosi ladri!
Che sia piò o meno annaquata in base al distributore non ci sono dubbi, ne sono convinto anche io
 
quello che aspetta di far benzina in coda dietro di te non si incazza ad aspettare che tu arrivi fino all'orlo?:D
Cerco di essere rapido nel raggiungere l'orlo del bocchettone. Comunque dopo aver testato il consumo pieno su pieno nei primi mesi di utilizzo...ultimamente ho fatto solo rapidi rabbocchi..... e immancabilmente le code ai distributori sono svanite :p:D:cool:
 
Io finora ho fatto solo pieno tranne un rabbocco in emergenza. Normalmente il pieno lo faccio quando trovo il distributore che fa buoni prezzi, lascio andare fino allo scatto, poi tiro fuori la pistola, la appoggio sul bordo del bocchettone e premo finché la benzina non arriva lì. Così non scatta più e si fa presto
 
infatti @soloomega, perché rabocchi? questo lo facevo quando appena patentato usavo l'auto di mio padre, poi, dalla mia prima auto che è stata una panda 30, faccio solo pieni ed è più semplice controllare i consumi...
 
Solo pieni e senza la smania di attivare all'orlo. Ma nemmeno se foste nel deserto. Primo scatto, arrotondo all'euro, ma solo per vizio che tanto uso sempre bancomat o cc, e via.
 
Solo pieni e senza la smania di attivare all'orlo. Ma nemmeno se foste nel deserto. Primo scatto, arrotondo all'euro, ma solo vizio che tanto uso sempre bancomat o cc, e via.
Stessa cosa solo per verificare se riesco a fare l'euro intero ma non ci riesco quasi mai :D
 
Solo pieni e senza la smania di attivare all'orlo. Ma nemmeno se foste nel deserto. Primo scatto, arrotondo all'euro, ma solo per vizio che tanto uso sempre bancomat o cc, e via.
anche io, ma all'euro preciso ci riesco quasi sempre... qualche volta un cent in più...
 
Un mio piccolo dispiacere è che il serbatoio della Niro è piccolo. Prima avevo 55 litri, lo avessi avuto anche su questa sarebbe stato fantastico. Su un lungo viaggio verrebbero veramente comodi
 
Beh, con 55 lt si avrebbero 1200 km di autonomia o più (col piede di @Grumpy), francamente mi accontento di poter raggiungere i 1000 3 di fare rifornimento ogni 900 circa.
 
Indietro
Alto Basso