• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ragazzi, ho una crisi di rigetto. Non riesco ad adoperare la Niro normalmente, come facevo con le altre macchine. Quel maledetto grosso numero che indica i km residui mi perseguita. Vederlo scendere ad ogni accelerazione mi mette ansia e mi fa ripartire da nonno con la coda dietro....:(
Ma non si puo' proprio toglierlo? Consumerei di piu' ma forse sarei piu' sereno :D
Mettici un pezzo di scotch nero sopra (o il santino di Padre Pio)
 
Mettici un pezzo di scotch nero sopra (o il santino di Padre Pio)
Ma sai che hai ragione.....

Non_correre_pensa_a_noi.jpg
 
Perfetto! In quel quadretto puoi mettere il logo del tuo benzinaio di fiducia:p
 
Ragazzi, ho una crisi di rigetto. Non riesco ad adoperare la Niro normalmente, come facevo con le altre macchine. Quel maledetto grosso numero che indica i km residui mi perseguita. Vederlo scendere ad ogni accelerazione mi mette ansia e mi fa ripartire da nonno con la coda dietro....:(
Ma non si puo' proprio toglierlo? Consumerei di piu' ma forse sarei piu' sereno :D

Quoto.
L'ho usata "normalmente" (come la vecchia) per un po', e ho fatto un po' d'autostrada, e la media consumo è salita piuttosto drasticamente.
Adesso guido da nonno tenendo d'occhio il consumo medio e cercando di farlo scendere. :old:
E mi viene l'ansia a pensare che dovrò farmi 1500 km di A14 a Natale. :eek:
 
sulla optima visualizzo uno dei trip e non vedo i consumi... oppure visualizzo la pressione delle gomme...
 
E mi viene l'ansia a pensare che dovrò farmi 1500 km di A14 a Natale. :eek:
L'autostrada e' come il camion nero di "Duel", non ti lascia scampo :D
Guidi con attenzione in citta', in tangenziale e in extraurbano e ti trastulli con un bellissimo dato di consumo. Ma sai benissimo che prima o poi un bel tratto di autostrada ti disintegrera' la media :eek::D
 
L'autostrada e' come il camion nero di "Duel", non ti lascia scampo :D
Guidi con attenzione in citta', in tangenziale e in extraurbano e ti trastulli con un bellissimo dato di consumo. Ma sai benissimo che prima o poi un bel tratto di autostrada ti disintegrera' la media :eek::D
Duel a parte (Spielberg iniziò decisamente bene...) mi permetto di contraddirti... ma solo in parte : nella solita tratta tn-vr A/R, anche con gomme invernali e temperature direi bassine, riesco a stare sui 4.4L/100Km con 85% del percorso fatto in autostrada. Chiaramente... andando piano, piano, pianino :)
 
Trento-Verona puoi anche farla pianino, ma Mantova-Bari la vedo luuuuuunga se fatta pianino. :old:
 
Ragazzi, ho una crisi di rigetto. Non riesco ad adoperare la Niro normalmente, come facevo con le altre macchine. Quel maledetto grosso numero che indica i km residui mi perseguita. Vederlo scendere ad ogni accelerazione mi mette ansia e mi fa ripartire da nonno con la coda dietro....:(
Ma non si puo' proprio toglierlo? Consumerei di piu' ma forse sarei piu' sereno :D

Si c’è il modo. Un po’ drastico ma funziona :eek:
13FAF93B-444F-4273-A862-3598D9C92F47.jpeg
 
Ma nonostante tutto se si pensa che è un benzina i 16.5/18 in autostrada sono ottimi....
Almeno x me!!
 
Trento-Verona puoi anche farla pianino, ma Mantova-Bari la vedo luuuuuunga se fatta pianino. :old:
Non devi farla pianino, ma con rigida costanza, tienila a 115 fissa e vedrai che perderai pochi minuti, guadagnando molti km/h
 
Ragazzi sono ai primi 600km e il cdb mi segna 15.6 kml principalmente in città con fermate frequenti e tragitti brevissimi e tangenziale 1 volta alla settimana con 70 km
Consigli per aumentare i km ?
Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso