• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

@Srinivasa allora non si può dire nulla, pena una lettera di richiamo ahah! :p
 
raramente freno in modo brusco, cercando, piuttosto, di usare la 'frenata rigenerativa', uso in modo proatrivo tutte le discese, veleggio e mi do al coasting spinto ad ogni rotatoria et similia...
@Srinivasa troppi termini tecnici :D le nostre 99/100 hanno bisogno di "sostanza", senza dilungarsi troppo in sottigliezze :su:
Come dice @Papinix, o tutto o niente
 
Nel fine settimana farò fare anch'io il test drive al capo di famiglia.Volevo aspettare i primi 1000km prima del test in zona power.... Nel frattempo una domanda:
È possibile che tutti i giorni nello stesso percorso da 15 km, andata meno traffico e leggera discesa da 130m a 60m (20.7 km/l) ritorno più trafficato e salita (17.2 km/l) ??
 
@blasco73 direi che ci sta:driving:
Dipende molto dalle condizioni del traffico e dal tuo stile di guida, ma non mi sembra male!
 
Anch'io in condizioni simili mattino 22 km/l, ritorno 20 km/l, stai tranquillo e goditi la Niro, poi con il caldo miglioreremo tutti i consumi;)
 
ragazzi come detto altre volte non vi lamentate
stamattina causa rigenerazione FAP della mia tiguan ho fatto 8.8 kmlt su un tratto di 8 km..
 
Buongiorno,
vorrei solo chiarire che sono assolutamente contento dei consumi, vengo da un' auto che faceva 14 se andavo piano.....era solo per condividere una variazione (anche significativa) sullo stesso percorso in caso di traffico più elevato e leggera pendenza.
 
Ovvio che poi sapendo le potenzialità della propria auto, si cerca e ci si informa per raggiungere i livelli massimi in termini di percorrenze al litro.
@blasco73 pensa che con la multipla facevo i 10....una volta arrivata la niro pensavo mentisse il computer di bordo quasi (non immaginavo si sarebbe avvicinata ai dati dichiarati...invece...)
*** condizioni ambientali e tragitto idonei, altrimenti modalità trattore***
:cool:
 
esatto..tutte le volte vche la guido penso che il computer di brodo sbagli..
 
In questa notte di San Valentino sapevo che la Niro non mi avrebbe deluso: 21 km/L in 50 km e 5 gradi.
Brava Niro, una rosa anche a te :D
 
In questa notte di San Valentino sapevo che la Niro non mi avrebbe deluso: 21 km/L in 50 km e 5 gradi.
Brava Niro, una rosa anche a te :D
... malgrado temperature ancora un poco rigide, la trequarti, probabilmente sentitasi chiamata in causa dalle nostre deprimende versus il gentil sesso, ha staccato un 4.5L/100Km su poco meno di 70Km di percorso misto et collinare... regalo di San Valentino ? :D
 
Consumi di oggi, di cui 250 km autostrada ai 120/130, il resto collina sali e scendi.
 

Allegati

  • 70A7A89D-4DBC-417F-B646-28B57A7EF4B7.jpeg
    70A7A89D-4DBC-417F-B646-28B57A7EF4B7.jpeg
    82,8 KB · Visite: 381
Ritirata ieri, 65 km tra grande raccordo e percorso cittadino ….. 4.3 litri per 100 km ….. spettacolo !!!!!
 
Indietro
Alto Basso