• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Rientro dalla montagna ....tutta autostrada cruise 100 km/h
5CC14B67-348D-4FD6-9FD6-9A696659B411.jpeg
 
Ciao a tutti..sono passati 40 giorni da quando ho ritirato la Niro,ottimi consumi in città,sono sempre stato contentissimo della macchina...fino a ieri quando ho fatto il primo viaggio in autostrada.Alla partenza l'auto aveva 1000km,ho percorso 400km a/r consumando 6l/100km velocità 110-120.

Diciamo che sono rimasto un po' deluso del consumo,il 95% del viaggio è andata solo di termico,ma la delusione più grande è la coppia che ha il motore guidando in Eco...per sorpassare ci metteva un'eternità,dovevo per forza mettere in Sport altrimenti quello con la Panda dietro mi lampeggiava :( .
Per non parlare poi della rumorosità all'interno,saranno pure i cerchi da 18" con le invernali,ma sicuramente è sopra la media su una macchina da 30 mila euro.

Sto cominciando a dubitare sull'acquisto..per fortuna che in autostrada ci vado 6-7 volte all'anno.
 
Ultima modifica:
Mah... la Niro non è un fulmine di guerra, d'altronde è un ibrida quindi senza velleità sportive però arrivare a dire che va meno di una Panda mi pare eccessivo. Chi vuole prestazioni al top non compra una ibrida o ne sceglie una con 300cv.
La questione del rumore è già stata ampiamente dibattuta, le Michelin originali non sono il massimo come silenziosità però anche qui è una questione soggettiva. Basta qualche piccolo accorgimento per ridurre di molto il rumore, che a mio avviso,a parte qualche tratto di asfalto drenante particolarmente grezzo non è poi così assordante.
Preciso che non sono un fan Kia,è la prima che compro e probabilmente anche l'ultima
 
Concordo con @still
Inoltre voglio aggiungere che fare i 16/17 in autostrada ai 110/120 è un buon risultato considerando che è un benzina e la mole dell’auto...non lo vedo come una cattiva performance anzi...
Sabato in 250 km più o meno di autostrada mi ha fatto i 18 per esempio.
La rumorosità c’è purtroppo (fruscii assenti, rotolamento accentuato)
Auto ibrida a 27000/30000 euro di questa taglia...qualche economia dovevano pur farla per vincere nel rapporto dotazione/prezzo.
Anche io prima auto Kia.
 
Ci vuole un po' x dimenticare il brio del turbo diesel.....
Io personalmente non lo rimpiango e mi trovo benissimo con la Niro :ciao:
 
Ci vuole un po' x dimenticare il brio del turbo diesel.....
Io personalmente non lo rimpiango e mi trovo benissimo con la Niro :ciao:

Io credo che abbiamo tutti il piede troppo leggero e usiamo poco la modalità sport.
Sfruttando tutte le potenzialità della Niro non rimpiango né la Focus 2.0 GPL e né la precedente Focus TD. Quest'ultima fin che non entrava il turbo era ferma. In estate dovevo staccare l'AC nelle partenze in salita.
Tornando ai consumi della Niro... Ho raggiunto i 5000 km in questi giorni e ho una media complessiva di 5,5 l/100 km o 18,2 km/l che dir si voglia. Sono moderatamente soddisfatto considerando le temperature invernali e la tipologia dei miei percorsi.
Già con le temperature di questi giorni, quasi primavera, ho notato dei netti miglioramenti.
 
Ci vuole un po' x dimenticare il brio del turbo diesel.....
Io personalmente non lo rimpiango e mi trovo benissimo con la Niro :ciao:

Infatti sto arrivando da una sw turbo diesel..sarà che mi devo ancora abituare,o come dice @Capricorn One si deve usare di più la modalità Sport anche perché così diventa un'altra auto..
Qualcuno ha mai provato di guidare solo in sport per capire quali sono i consumi massimi?
 
Piuttosto mi lego la mano destra al busto, un test del genere rovinerebbe la mia media peggio che trasferirmi per l'inverno in Norvegia :D
 
Indietro
Alto Basso