• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

questa mattina preso la macchina per portare il figlio infortunato a scuola, dopo circa 8 km media 16,5 km/l ma lo stile di guida mi ha dato 100% economico...boh...
Oggi per la prima volta nella normale tratta casa/lavoro ho superati i 30 km/l con solita andatura da nonno, 5° esterni, temperatura abitacolo 19,5° - no clima. Ero in anticipo, quindi guida calma e rilassata, anche se tra code, semafori e rotonde non è che si possa fare Hamilton! Mia figlia quando la porto a scuola mi dice: "Stai guidando da pensionato, è ora dell'HAMMER TIME!":D
E io le rispondo: "Vedi cara figliola, c'è il limite di 50 km/h (o 60, o 70), non posso superarli, altrimenti mi danno la multa!":D

2447-1551427836-7ad3c2eb763c137801d7471d03512b1e.jpg


A questo proposito vi chiedo: qual'è il vostro STILE DI GUIDA inteso ricavato dal CDB?
Il mio:

97% ECONOMICO
3% NORMALE
0% AGGRESSIVO

2448-1551427839-058cf80285b3c5d51a53c6228b9cac36.jpg
 
Direi ottimo, visto che non è che ci sia ancora caldissimo e oggi c'è pure umido, almeno dalle mie parti. Anche lo stile di guida è notevole, io normalmente sto a 93/7-92/8, quando faccio un po' di autostrada passo a 91/6/3.
 
questa mattina preso la macchina per portare il figlio infortunato a scuola, dopo circa 8 km media 16,5 km/l ma lo stile di guida mi ha dato 100% economico...boh...

E sti..i tutta salita a -10???

Io i soliti 19,5 km quasi tutti autostrada. 90kmh alla fine 22,5 km/l
 
8 km sono troppo pochi per avere medie decenti, direi che dai 15 km in su si comincia a ragionare.
 
E sti..i tutta salita a -10???

Io i soliti 19,5 km quasi tutti autostrada. 90kmh alla fine 22,5 km/l
solo città, compresa doppia rampa di uscita box sotterraneo e batteria sotto di 2 tacche in partenza
8 km sono troppo pochi per avere medie decenti, direi che dai 15 km in su si comincia a ragionare.
si ...si..

ma stupiva il 100% economico :cool:
 
Da prove varie effettuate ho intuito che la percentuale di eco ecc ricalca il tempo in cui la lancetta sta nella zona eco (fino a 2/3 eco ultimo terzo normale) e power (sportiva)....almeno è quello che ho notato. A te ha dato 100% eco perché probabilmente negli 8 km anche se hai consumato parecchio (macchina fredda, batteria giù, tragitto breve ecc) hai sempre mantenuto la lancetta sui primi 2/3 di eco....almeno credo!

P.s. Toglietemi una curiosità ma le percentuali si resettano dopo 4 ore o si cumulano come i contakm parziali fino a reset manuale (o automatico dipende da come impostato).....grazie
 
Oggi al rientro dal lavoro, 47 km tra tangenziale e poco extraurbano: 28.5 km/litro. 1 ora e 5 minuti :eek::eek::eek:
Esterno 17 gradi se non ricordo male. Interno... boh... comunque riscaldamento spento, anzi, mentre ero in coda ho aperto un po' il finestrino :cool:
 
Ottimo risultato! Direi che è dura fare meglio. Tangenziale est con “sali scendi” lievi o ovest ? :cool: In sti giorni a Milano è quasi estate, la Niro ringrazia.
 
28 km in 3 tratte di cui le prime 2 a distanza di 1,5 ore l'una dall'altra e la terza dopo 3,5 ore dalla seconda, solito percorso avanti indietro: 21,9 km/l. Si comincia a ragionare. Sono comunque percorsi brevi, circa 9 km a tratta.
 
Ottimo risultato! Direi che è dura fare meglio. Tangenziale est con “sali scendi” lievi o ovest ? :cool: In sti giorni a Milano è quasi estate, la Niro ringrazia.
Tutta la Est verso Milano, quindi leggera pendenza a favore, poi il raccordo fino alla Ovest e poi un pezzo della Ovest.
 
Quasi 76 Km, poca città, quasi tutta tangenziale a circa 90 senza cruise, circa 15 km di statali a codice e 25 Km di autostrada a 110 con il cruise adattivo.
Come consumi, tra i 110 e i 120 c'è un abisso, a 110 carica molta più batteria e fai molti più tratti in EV che a 120 (faccio sempre lo stesso tratto) e in 25 Km balla forse 1 minuto. Il 41% della tratta è stata fatta in EV (complice anche le temperature odierne).

Screenshot_2019-03-02-11-08-05.png
 
Ottimo risultato, il report è generato da HA?
 
Si, con HA Report.
 
Indietro
Alto Basso