• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Si, proprio lui.
La cosa bella è che se installi la sua app sul telefono, periodicamente aggiorna il firmware dell'OBD.
 
Si, proprio lui.
La cosa bella è che se installi la sua app sul telefono, periodicamente aggiorna il firmware dell'OBD.
Ma lo sportellino del vano portafusibili si chiude?
 
Ma lo sportellino del vano portafusibili si chiude?
A me no ed è la cosa che più mi infastidisce, ho anche la prolunga a L, ma nemmeno con questa riesco a chiudere lo sportellino, dovrei smontare la presa ODB e spingerla in fondo. @Grumpy diceva che spingendo la presa arretrava e ci stava con la prolunga, ma nella mia non si può fare, oppure io non ho trovato ancora il sistema (non è che mi sia applicato molto, al terzo santione ho mollato).
 
Sono sempre stato restio a comprare simili accrocchi per due motivi . Il principale è che temo mi possa andare ad incasinare qualche centralina: e come ho già scritto, sapendo che ormai le centraline governano sterzo,freni,acceleratore,airbag e tutto il resto, sinceramente avere un dispositivo che possa dialogare e scrivere informazioni là dentro mi inquieta. Secondo motivo, più realistico ma altrettanto importante è la disattenzione che questi dispositivi causano. Bei giochini ma ci portano a distrarsi troppo
 
Ma lo sportellino del vano portafusibili si chiude?
Sì senza problemi, ho anche postato a suo tempo le foto con il montaggio. E' semplicissimo (basta usare un pò di forza senza paura di rompere qualcosa, praticamente impossibile) e plug&play.
 
A te si chiude perché hai “spinto” in dentro la presa OBD. Giusto?

Credo che @still chiedesse “senza modifica”.

Credo che senza modifica (ribadisco come da tue indicazioni è banale) nessun adattatore OBD possa permettere allo sportellino di chiudersi.
 
A te si chiude perché hai “spinto” in dentro la presa OBD. Giusto?

Credo che @still chiedesse “senza modifica”.

Credo che senza modifica (ribadisco come da tue indicazioni è banale) nessun adattatore OBD possa permettere allo sportellino di chiudersi.
Sì, spingi la presa OBD in dentro ma non è una "modifica" in senso stretto per me in quanto reversibile, la puoi rimettere in sede quando vuoi.
 
Sì, spingi la presa OBD in dentro ma non è una "modifica" in senso stretto per me in quanto reversibile, la puoi rimettere in sede quando vuoi.
A me se spingo non succede nulla, se spingessi forte probabilmente romperei qualcosa. Devo cercarmi il post con le tue foto.
 
Si sì lo so che è reversibile. La feci appena mi arrivò la prima baracca di OBD.

@Papinix non mi pare a memoria che bisogna “solo” spingere. Ci sono delle alette in plastica da spingere. Ma guardo meglio dopo in garage con torcia e faccio foto.
 
Primi 300 km percorsi, l'ho presa che aveva 1900 km...
Di questi 300 km, 65 circa li ho percorsi in autostrada con CC a 125 km/h, 60 in tangenziale di Torino con una velocità tra 110 e 120 km/h, i restanti km misto tra urbano ed extraurbano.
Al momento il mio consumo da CDB è di 20,5 km/l.
Da neofita dell'ibrido mi ritengo piuttosto soddisfatto, spero comunque di migliorare.
Una cosa che non mi riesce quasi mai è partire in elettrico anche con SOC sopra la metà, ci riesco solo con accelerazioni moooooolto lente... sarà il mio piede un po' pesante?
 
Si ma conviene fino a un certo punto partire in elettrico...conviene forse sfruttare la sinergia dell’eletrico per arrivare a velocità di crociera e poi veleggiare e sfruttare poi la frenata rigenerativa. Ovvio che non bisogna avere piede pesante però. Comunque 20,5 bella performance.
 
Dopo i primi 1500km, domenica prima gita al mare, con temperature sui 15°. Percorso misto di 60 km:
20km autostrada 130km/h
20km extraurbano
20km misti urbano/extraurbano

media andata 22,2
media ritorno 20.9

Sulla tratta casa lavoro (14 km ):
andata mattino con leggera discesa 21.4
ritorno sera non più di 18 (e non lo capirò mai)

Direi comunque soddisfatto.
 
Indietro
Alto Basso