• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

@Toffee il vento fa miracoli! :D ottima performance della Niro!
anche se pensandoci a posteriori....
più che il vento, che in effetti mi spingeva, potrebbe essere il basso contenuto di umidità.
Voi che ne pensate?
Altri hanno avuto prestazioni simili, in condizioni ambientali simili?
 
@Toffee sicuramemte oggi c’è un clima più caldo grazie a questo vento e la combustione riesce a essere anche più efficiente! Poi magari il riscaldamento è stato anche meno utilizzato
 
Poi magari il riscaldamento è stato anche meno utilizzato
Ma guarda...
il riscaldamento l'ho usato più o meno come le altre volte.
Magari qualche minuto in meno visto che non facevo lo stesso freddo, ma comunque ci faccio attenzione proprio per verificare i consumi del mattino; ;):driving:
 
Tu lo avrai utilizzato nello stesso modo, ma il sistema, per mantenere la stessa temperatura, può aver lavorato meno.
 
Quando guida mia sorella senza la mia petulante supervisione in auto su come si guida “hybrid”. Manco un tir, manco con -10 gradi e a pieno carico in salita.
2EEB905B-F49D-4778-B0A3-6F5B5BDF2EA6.jpeg
 
@Papinix incredibile...altro che veleggiamento, filo di gas, sfruttare la sinergia tra i vari sistemi! A manetta, frenata d'emergenza in prossimità di rotatoria, a manetta e così via...:eek::nonquoto:
 
La temperatura del motore influisce enormemente. Ieri ho preso l'auto per andare in centro, partito da casa, tutta discesa eppure termico è rimasto acceso per oltre 4 km. Batteria carica una tacca sotto al massimo. Dopo di che ho continuato a girare per lunghi tratti in ev, pur avendo il riscaldamento acceso
 
è vero ragazzi
mia moglie ha una media di 14.5 kmlt sulla sua Peugeot 2008
quando la prendo io sale a 18!!!!!
 
@ghima propongo di organizzare un seminario nazionale intensivo sulla guida economa obbligatorio per legge a coloro che battono i record di basse percorrenze, tipo una lista nera :D:confused:
 
è vero ragazzi
mia moglie ha una media di 14.5 kmlt sulla sua Peugeot 2008
quando la prendo io sale a 18!!!!!
... mi unisco al club dei maschilisti ibridi : riesco ad essere più parco nei consumi di un buon 10% rispetto alla mia 3/4 :) La spiegazione è semplice : raramente freno in modo brusco, cercando, piuttosto, di usare la 'frenata rigenerativa', uso in modo proatrivo tutte le discese, veleggio e mi do al coasting spinto ad ogni rotatoria et similia... in analoghe situazioni la 4/5... beh, diciamo che procede come un 'cruise control adattativo' :D
 
@Srinivasa perché poi le lacrime dal benzinaio scendono a te che vai a farla e vedi le cifre sui display...occhio non vede, cuore non duole insomma :D:p
 
@Srinivasa perché poi le lacrime dal benzinaio scendono a te che vai a farla e vedi le cifre sui display...occhio non vede, cuore non duole insomma :D:p
... beh, ad essere sincero la benzina la mette quasi sempre lei... anzi, a dirla tutta la mia 5/6 è il CEO ed AD della famiglia... io son contento quando ho la chiavetta delle macchinette del caffè bella piena... e quando posso farmi i miei giretti sulla GTA :D
 
Indietro
Alto Basso