• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Credo che in alcuni casi alcune funzioni siano state eliminate non per questioni di costi ma per altri motivi. I 4 vetri automatici non comportano hardware aggiuntivo rispetto a quello già presente di Niro, si tratta solo di abilitare a software una tale funzione (per esempio tenendo premuto il tasto del telecomando per qualche secondo). Sulla mia vecchia Clio il vetro lato conducente poteva salire e scendere in automatico, sul Kangoo più nuovo di 4 anni scendeva e basta. La Clio aveva regolatore e limitatore di velocità, la nuova Twingo solo limitatore. Non è solo Kia che fa scelte strane.
 
Purtroppo è una prassi comune a tutti.

Sono le assurdità del marketing.
E' solo software, già esistente, quindi costo ZERO, però non lo mettono perchè altrimenti non potrebbero giustificare il prezzo più alto sul modello che invece lo ha come accessorio.
Stessa cosa per le mappature di alcuni motori. MAggiore potenza (non stratosferica), maggior costo per chi compra; peccato che sia solo una modifica software della mappatura del motore.

Che tristezza.

Ciao
Pubs1999
 
Oggi viaggio di una settantina di km tutto cittadino, attraversato Sanremo due volte da un capo all'altro col caos che c'è, ovvero coda fissa,temperatura intorno ai 10 ° direi che il risultato è ottimo
IMG_20190206_205011.jpg
 
Confessa!!! Ogni tanto sei sceso e l'hai spostata a spinta ... anche se la strada era leggermente in salita! :D
 
@Demetrio72 Si è anche attaccato dietro ai camion per farsi trascinare dai vortici! :p:D
 
No, qui normalmente abbiamo l'aria buona, poi in questi giorni girano talmente tanti macchinoni che è satura di benzina, quindi rende di più
 
Dopo i primi 10 giorni di utilizzo da display vedo 4,6-4,5 con 0 gradi al mattino
ieri sera (ho stentato a crederci) in una tratta di 23 km ho fatto 3,8 :eek:
come inizio direi non male ;)
 
Grandeee! Si vede che anche il tuo stile di guida aiuta.
 
Grandeee! Si vede che anche il tuo stile di guida aiuta.
Vero: lo stile di guida è tutto. Non forzo mai l'entrata dell'elettrico ma mi sono reso conto che guidando normalmente senza fare accellerazioni da f1 e frenate al limite, ma neppure andando a 40 la Niro riesce a spuntare medie ottime. Nel percorso fatto ieri non ho fatto attenzione ai consumi, ad andare sono stato più rilassato, avevo tempo, al ritorno dalla riunione sono stato un po'più allegro (avevo fame, era tardi:D) eppure il risultato è quello, senza avere lunghi rettilinei pianeggianti
 
Dati di questa mattina.
La mia Niro ha 350 km, partenza da freddo con temperatura 0°, il termico si è acceso immediatamente.
Seguendo i vostri consigli ho cercato di non forzare EV e dopo 4-5 km ho acceso riscaldamento a 22°
Totale percorrenza fino a lavoro 15,2 km il display segnava 22.6 Km/l
 
Percorso prettamente urbano o misto?
 
Indietro
Alto Basso